UEFI e Legacy bios: che fare?

Pubblicità
Sistemato anche il pagefile.sys (spostato e disabilitato al momento).
Sistemato anche il problema Intel usando un file da Asus [Intel Management Engine Interface V9.5.15.1730 for Windows 32/64bit 7 & 32/64bit 8 & 32/64bit 8.1. (WHQL)].
A questo punto installo Win 10 a Windows Upgrade e speriamo in bene.

Magari ....

Ha scaricato tutto in meno di 2 minuti, mi ha chiesto l'autorizzazione ad andare Avanti con una clausola legata alla possibilita' che io fossi negli USA e poi e' apparsa la finestra Windows Update Preparing for the upgrade Please wait .... e sono 2 ore che si aspetta.
CPU a zero, no download, nessuna attivita'.

Che si fa?

Io continu non riuscirea scrivee qui sl foum: salta spazi letere mette maiuscole ecc senza ch io fccia nula. questa fase e' come la scrive usand lafinesra di rispost apida.

Io continuo a non riuscire a scrivere qui sul forum: salta spazi e lettere, mette maiuscole ecc senza che io faccia nulla. Questa frase e' come la scrive usando la finestra di risposta rapida.
Debbo scrivere su txt e poi fare copia incolla ma con il tasto dx del mouse visto che non mi accetta nemmeno i comandi da tastiera ctrl v.
E resta sempre attiva quella rotellina sul tasto rispondi.
Avete una soluzione?

Ultima modifica:
A volte il download si blocca (i primi giorni capitava spesso), in quel caso basta chiudere e riavviare.
Per i problemi con Internet Exploder :D non so che dirti, ho la tua stessa esperienza, e la prova che ho appena fatto non sembra evidenziare problemi.

Tanto per aggiornare :)

Installato domenica dopo avere riavviato. Quindi se si vede che non si sa per quale motivo si blocca, inutile aspettare: riavviare.
Da quel momento in 10 minuti ha fatto tutto e installato.
Ora sono 2 giorni che cerco di sistemare le cose in modo ottimale.
Non ne sono entusiasta per nulla al momento (al di la' delle obiezioni scontate sulla privacy ormai inesistente).
Ci sono molte cose in cui la matrigna Microsoft ha deciso di non lasciarti piu' intervenire, alle volte sciocchezze come personalizzazioni, alle volte cose piu' fastidiose.. di cui la peggiore in assoluto e' non potere piu' gestire gli update di Win e anche delle periferiche o dei programmi installati. E questa mi pare una vera follia!!
Al momento trovo ci siano certe cose assolutamente piu' lente di prima. Un esempio tra tutti: Teracopy, programma che sostituisce il copia di Windows e che uso da anni con una aumento di velocita' di lavoro non da poco.
Qui pare non funzioni: trasferire da SSD a USB3 (Pen drive) 30 GB fatto prima su 8.1 in 17 minuti, rifatto poi da Win 10: 44 minuti a 4.3 MB di velocita'. Una assurdita' a cui debbo trovare risposta.
Ovviamente una serie di altri piccoli intoppi man mano vado a personalizzare l'OS per arrivare al mio standard solito, ma nessun crash o blocco.
Forse i problemi maggiori me li sta dando IE (che non usavo credo da 10 anni o quasi, essendo passata prima a Firefox e poi da anni a Chrome). Volevo lasciare il sistema leggero nel caso di ritorno a Win 8.1 e quindi evito di aggiugere molti extra.
Peraltro avevo gia' statistiche che davano IE 11 il piu' rapido in caricamento (p.e del mio sito) e quindi volevo dargli una occasione.
Il primo giorno tutto bene, a partire da stamani secondo giorno pieno (forse un aggiornamento?) ogni pagina che apro mi da errore, quei vecchi errori che non vedevo da anni.. gli script error: in pratica non carica nulla senza dare errore.
Ho notato e mi incuriosisce come unsito come "La Repubblica" mi crei 8 differenti pop up di errori (An error has occurred in the script of this page e poi elenca il tutto) mentre una pagina come quella de "Il fatto Quotidiano" non me ne dia alcuno.
Per curiosita' ho installato l'ultima versione portable di Chrome ed ovviamente da li' nessun errore.
Ho gia' disabilitato il debugging degli script, la notifica di ogni errore di script: inutilmente.
Stavo pensando a Java, potrebbe essere?
Altra cosa fastidiosa che ora vedo di sistemare e' l'automatico collegamento di tutto all'account Windows che peraltro io non avrei voluto ma che Win 10 si e' "beccato" in automatico da Win8.1.
Al momento mi sento in una posizione di "NI" non mi entusiasm, ma non fa nemmeno schifo.
Non ci ritrovo Win 8 e nemmeno win 7, di sicuro e' spettacolare come occupazione di memoria visto che non gli ho ancora visto superare i 2 GB su 64 che ne ha il mio PC. In WIn 8 subito alla partenza senza nulla di aperto si attestava a 4.7 GB anche se ovviamente va considerato quello che purtroppo veniva caricato automaticamente dall'OS (I vari Adobe update, utility di monitoraggio, Bonjour, acrobat, office, Rainmeter ecc).
Mi aspettavo cmq una maggior possibilita' di personalizzazione del desktop per avere a vista una serie di utilita', ma forse non le ho ancora scoperte io.
La cosa che noto anche qui e mi pare una vera assurdita', e' che basta aprire una pagina (UNA vuota) di Chrome (portable) e subito nel task manager background processe, si ha una proliferazione di Chrome, ben 8.

Anche qui Windows apre una marea di processi ed il peggiore tra tutti e' sempre il Service host: al momento 11 con solo IE aperto.

E questo per il momento e' tutto.
Ringrazio chi mi ha dato una mano sin qui e mi immergo nel forum alla ricerca di soluzione del problema script.

PS : CONTINUO A NON POTERE SCRIVERE NELLA FINESTRA SIA DI RISPOSTA RAPIDA CHE AVANZATA.
Non posso nemmeno fare copia incolla con la tastiera, debbo usare il tasto destro. Nessuno ha suggerimenti?
E non riesco a caricate le immagini, ne ho messe negli spazi ed ora mi ha fatto crashare IE.
Lo fa solo su questo forum!

Allegati

• 2015-08-25_124549.webp
    2015-08-25_124549.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 38
  • 2015-08-25_125132.webp
    2015-08-25_125132.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 45
Hai provato spartan alias microzoz edge?

Si, non mi da' nessun problema di script ed e' anche veloce ed esteticamente appagante ;)

Peccato che non gli si puo' mettere nulla per bloccare la pubblicita' (vedi Adblock etc).
Credo cmq che il problema dello "script errors" venga creata da Eset Smart Security.
Infatti il problema e' comparso solo oggi dopo averlo installato e se lo blocco scompare. Ora ho scritto alla Eset e vediamo che dicono.

Strano Spartan dovrebbe supportare le estensioni proprio come Firefox,

Ma allora non è colpa di Zio Bill, incredibile.

Concordo sulla stranezza del fatto ed al momento non ne sono nemmeno sicura visto che questa mattina, senza avere fatto nulla, sembra tornato normale tutto.
Nessuno script error al momento pur essendo subito andata nei siti in cui ieri si aveva il problema.
In compenso noto che sembra che IE non memorizzi le preferenze e al riavvio del sistema le modifiche apportate scompaiano.
Per esempio le toolbar (nonostante il comando di bloccarle dove le ho messe) alla riapertura non ci sono (barra dei preferiti, command bar) e - nel caso della icona di Roboform - e' completamente scomparsa sia dall'alto che dal basso della finestra pur essendo regolarmente attivo.
Altra cosa che mi resta molto poco chiara e' come sia possibile e con quali conseguenze, sconnettersi dall'account Microsoft per essere "liberi".
Reinstallando Office automaticamente si e' collegato con quell'account e ha collegato anche Skype, tutte cose che prima avevo in totale autonomia.
Lo stesso vale per il login all'accensione del sistema. Non che mi importi il fatto di dovere mettere la pasword (sn cmq in grado di andare ad eliminarla) ma mi infastidisce questo eccesso di legame ad un account che peraltro io non uso mai visto che tutto quello che faccio al PC (personale e del sito) gira intorno agli account Gmail e non certo a questo unico e mai usato account Hotmail/Microsoft creato ai tempi della prima installazione di Win 8.
A questo punto - a parte installare tutto quello che riguarda Adobe (grafica e Web), non mi resta che spostare tutte le cartelle mangia spazio dal disco di sistema ad uno dedicato anche se mi resta il dubbio nel farlo in questo momento.
Se dovessi ritornare a Win 8.1 il ripristino che fa?
QUalcuno lo ha fatto? Ti riporta all'immagine che ha salvato come Windows old? E allora che fine fa tutto quello che potresti avere fatto in un mese di prova di Win 10? Ripristina anche i documenti? Quello che e' stato installato nel frattempo?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro