Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi è che ha interesse a bombardare un ospedale pediatrico, sapendo che tutto il mondo sta guardando?
E' evidente che le cose non stanno come le racconta qualcuno, siete voi che vi state facendo fare il lavaggio del cervello...

Scusa, posso sapere cosa ne pensi tu di tutta questa guerra?
No perché ok essere fuori dal coro, e ci sta, anche io sono spesso cosi, ma credimi non riesco a capire dove vuoi arrivare.

Pensi che sia tutto falso?

Ma chi è che ha interesse a bombardare un ospedale pediatrico, sapendo che tutto il mondo sta guardando?
E' evidente che le cose non stanno come le racconta qualcuno, siete voi che vi state facendo fare il lavaggio del cervello...
Senza parole
Dopo questa vi saluto.
Salutatemi Putin e compagnia bella

prendiamo con le pinze le notizie sensazionalistiche

stranamente però non ricordo articoli occidentali che parlavano dei bombardamenti ucraini nel donbass ne indignazione di massa, eppure avevate ben 8 anni per farlo...

Questa per esempio è una presa di posizione, se lo chiedo ad un ucraino forse mi darà un altra versione della storia.
Visto che tieni così tanto alla neutralità e all'obiettività perchè non riporti entrambe le posizioni?

Sinceramente non so chi abbia ragione o no.
All'epoca c'erano dei servizi ma non m'interessava molto perchè la ritenevo a torto una questione locale.

le ipotesi ragionevoli sono due
1 credevano fosse totalmente evacuato
2 il bersaglio non era quello ma altrove li vicino

e chiaramente una non esclude l' altra

mi ricorda l' isteria del 25-26 febbraio quando i livelli di radiazioni gamma nella zona di esclusione di chernobyl aumentarono di 20 volte lo standard, si 20 volte potrebbe sembrare una cosa tragica ma è comunque ancora un ordine di grandezza 10 volte inferiore alla soglia oltre la quale una persona che ha idea delle unità di misura delle radiazioni inizierebbe a preoccuparsi, dopo due giorni i livelli tornarono normali.
motivo? non vi è stato nessun danno agli impianti e infrastrutture, semplicemente il transito di mezzi cingolati e l' uso di proiettili ha alzato frammenti radioattivi del suolo sotto forma di polvere ed è proprio la polvere la cosa di gran lunga più radioattiva rimasta da quelle parti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa per esempio è una presa di posizione, se lo chiedo ad un ucraino forse mi darà un altra versione della storia.
Visto che tieni così tanto alla neutralità e all'obiettività perchè non riporti entrambe le posizioni?
le posizioni "filooccidentali" sono ovunque, non serve nemmeno mettersi a cercarle
Senza parole
Dopo questa vi saluto.
Salutatemi Putin e compagnia bella
interessante, ora il ragionamento critico è censurato?
questo però va in contradizione con i presunti valori di libertà, rispetto la libertà di pensiero fin che la pensi come me, ragionamento molto caro a una ben determinata ala politica di tutto l' occidente...

Lo stesso che non ha problemi a dire a tutto il mondo che ci sgancia le atomiche

Ma qui non c'è una "reputazione" da salvare per il mondo...quella è già finita con l'inizio dell'invasione.
Mi pare chiaro che per attenersi alla narrativa ufficiale debbano fare presto demoralizzando chi si oppone.
In una logica di guerra ha tristemente senso per terrorizzare i civili e fiaccarne la resistenza.
E' una strategia vecchia come il mondo.
Se io fossi in una città in guerra e la città accanto venisse rasa al suolo da un nemico senza pietà che non fa prigionieri e non guarda in faccia a nessuno farei di tutto per scappare.

Scusa, posso sapere cosa ne pensi tu di tutta questa guerra?
No perché ok essere fuori dal coro, e ci sta, anche io sono spesso cosi, ma credimi non riesco a capire dove vuoi arrivare.

Pensi che sia tutto falso?
Dipende da cosa intendi per "tutto". Che ci sia una guerra ok, ma che i russi si divertano a bombardare civili e ospedali mi sembra una grossa scemenza, vista appunto la natura particolare della guerra stessa. E di fake news di questo tipo ne sono già state diffuse parecchie nei giorni scorsi, come documentato da svariati giornalisti.
È tutto da prendere con le pinze, e affrettarsi a condannare qualcuno ad ogni al lupo al lupo è francamente ridicolo.

Ragioniamo con calma, @Cerberum non ha tutti i torti, "chi è che ha interesse a bombardare un ospedale pediatrico, sapendo che tutto il mondo sta guardando?" io aggiungo gia' evacuato.
Sappiamo che Zelenski e' disperato e chiede in tutti i modi possibili l'intervento della NATO e dell' EU nella guerra, si puo' essere dubbiosi? La condanna al bombardamento dell'ospedale e' sacrosanto chiunque labbia fatto, e ovviamente nessuno sta con Puting (almeno io). Io vorrei un negoziato con accordi giusti per la popolazione non per una o l'altra parte

interessante, ora il ragionamento critico è censurato?
questo però va in contradizione con i presunti valori di libertà, rispetto la libertà di pensiero fin che la pensi come me, ragionamento molto caro a una ben determinata ala politica di tutto l' occidente...
Veramente quello che applica la censura é il tuo amico che bombarda gli ospedali PEDIATRICI.
Io semplicemente mi sfilo dal discorso, inutile discutere con un pazzo, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza?

Veramente quello che applica la censura é il tuo amico che bombarda gli ospedali PEDIATRICI.
*ex ospedale

conta di più l' edificio o chi per fortuna non c' era dentro?

Sappiamo che Zelenski e' disperato e chiede in tutti i modi possibili l'intervento della NATO e dell' EU nella guerra, si puo' essere dubbiosi?
mi sorprendo che non hanno ancora fatto come in romania nel 1989 ossia tirare fuori cadaveri da obitori e bare appena interrate, portare i cadaveri per strada e poi filmarli dicendo che erano il governo ad averli uccisi
e lo fai con la vis polemico in risposta a un post ti sei schierato.
come sospettavo, il pensiero critico ormai è tacciato di faziosità

"Ignorance is Strength" cit.

Ma qui non c'è una "reputazione" da salvare per il mondo...quella è già finita con l'inizio dell'invasione.
Con lo stesso metro di giudizio allora l'Occidente dovrebbe averla esaurita da un pezzo (e per il resto del mondo, infatti, è già così).
Continuando a guardare tutto coi paraocchi si finirà ben presto alla tanto agognata (da qualcuno) terza guerra mondiale.
Auguri.

chi è che ha interesse a bombardare un ospedale pediatrico, sapendo che tutto il mondo sta guardando?

Vabbè allora "chi ha interesse ad impantanarsi in una guerra insensata sapendo che tutto il mondo lo sta guardando?"
"chi ha interesse a far fallire il proprio stato pur di non ritirarsi dalla suddetta guerra?"

Cioè non è che tutte le ca**ate di putin adesso diventano orchestrate da Zelensky, America e compagnia bella ?

Mai dire mai eh, ma l incompetenza e l impreparatezza dell'esercito russo l hanno vista tutti. Fino a prova contraria io darei la colpa a quello (e al sadismo/cinismo di putin che per vincere o almeno chiudere quella guerra ormai bombarderebbe qualsiasi cosa) ?

*ex ospedale

conta di più l' edificio o chi per fortuna non c' era dentro?

mi sorprendo che non hanno ancora fatto come in romania nel 1989 ossia tirare fuori cadaveri da obitori e bare appena interrate, portare i cadaveri per strada e poi filmarli dicendo che erano il governo ad averli uccisi

come sospettavo, il pensiero critico ormai è tacciato di faziosità

"Ignorance is Strength" cit.

Il pensiero critico presuppone che si possano vagliare entrambe le posizioni razionalmente.
Se tu ne riporti una sola in termini assoluti...senza nemmeno porre un condizionale nella frase sei schierato.
Poi c'è poco ad atteggiarsi a osservatore equilibrato fuori dalle parti.
Non prendiamoci in giro.

Mai dire mai eh, ma l incompetenza e l impreparatezza dell'esercito russo l hanno vista tutti. Fino a prova contraria io darei la colpa a quello (e al sadismo/cinismo di putin che per vincere o almeno chiudere quella guerra ormai bombarderebbe qualsiasi cosa)
Stai dicendo che la Russia non sarebbe in grado di sconfiggere l'Ucraina? Nonostante tutti gli uomini e mezzi a disposizione?
Beh, non è quello che ho sentito dai massimi esperti militari occidentali.
Il fatto che non l'abbia ancora fatto, secondo gli stessi esperti, è una precisa scelta politica, non militare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro