PROBLEMA *ubuntu Non Trova Wifi

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Al momento non lo uso, però ho intenzione di buttarci dentro Arch che lo conosco e so come girarmi, poi x2go oppure un vnc per gestirlo da remoto e staccare lo schermo, tastiera e mouse. Alternativa una distro minimale e farlo diventare un serverino (limitato perchè collegarci HDD esterni via usb non è il massimo) gestibile sempre da remoto.
Dovrò procurami un case e una ventolina perché mi sa che soffre un po' il caldo.

Bye^^
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
LOL
- Arch Linux al posto di una *buntu;
- Un programma per collegarmi a distanza (x2go oppure vnc);
- Alternativa un OS senza grafica o ridotta all' osso;
- La scheda possiede 2 x usb tipo 2 e 1 x tipo 3, sei limitato;
- Una scatolina per proteggerlo da colpi e una ventolina per tener fresca la schedina. :P
 

Mitch96

Nuovo Utente
45
2
Fondamentalmente che ti cambia tra xubuntu e ubuntu? la derivata è più leggera e dovrebbe girare meglio su una board "limitata" come il lattepanda, o sbaglio?

Inoltre, al tuo possibile utilizzo della board, non capivo:
- perchè arch linux? cosa cambia/ha in più?
- in che senso ti colleghi a distanza (tramite rete da un altro calcolatore?)
- lo usi come server ma per farci che?
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Perché son curioso. :P
XFCE4 il DE di Xubuntu lo conosco perché l' ho usato per molto tempo con Debian, così di tanto in tanto provo altri DE. Comunque la versione 16.10 gira senza problemi, WiFi e Bluetooth funzionanti al primo colpo, Unity è un po' pesantino, ma sopportabile.

Arch Linux è la distro che uso normalmente e la preferisco a tutte le altre in assoluto. Conosco il sistema, comandi etcetc quindi... Poi è una piuma in confronto. Questo confrontandola con out of the box (come una *buntu) ove ti trovi installato e avviato il mondo, mondo che non uso e non userò.

Nel senso che mi collego tramite rete a un altro pc (in questo caso Lattepanda). Non essendo uno sviluppatore, tecnico etcetc, una borad come Lattepanda, Raspberry, Arduino e compagnia bella che ci fai? La usi per delegare compiti semplici come un serverino, un media center semplificato. Un po' riduttivo per dire la verità, visto la natura della board.

Bye^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!