Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alla fine, se è stato pensato per Win, usalo con Win. Il resto (per me) è un gioco, puoi provarci Linux, BSD ...quello che vuoi, ma tanto per...
Farò sapere quando mi arriva.
Bye^^
Vi ricordo che ho già provato lo stesso windows che fornisce lattepanda ma non va: si chiude nella schermata di caricamento di windows. Penso di riprovare quando prenderò caricatore e cavo usb migliori. Beh, si, ora che si spegne dopo 15 minuti non cambia molto, quasi nulla, lo so ma per lo meno in questi 15 minuti è utilizzabile.. Quando mi arrivò per aprire una cartella, un file, il browser ci volevano almeno 5 secondi (se andava bene ahahah). Sicuramente è in parte colpa dell'hardware ma, boh, mi aspettavo di meglio. Momy fammi sapere ^^I link per scaricare le iso del Windows dedicato te li ho già inseriti...:sisi:
Non ho capito un granchè, anzi quasi nulla.. Perchè le microsd? e comunque a quanto ho capito non posso mettere il sistema operativo che voglio: ci sono dei determinati tipi: windows che fornisce lattepanda e ubuntu e le sue derivate(xubuntu,kubuntu,lubuntu ecc) ma non quelle "originali" bensì quelle "modificate" di linuxium (o come si chiama)@Mitch96 come dice Momy ti suggerisco di metterci ws10 home eppoi provi a vedere tramite linux in liveusb se ti legge le microsd; se sì a questo punto installaci in dual boot* arch che è la cosa migliore per velocità e sperimentazione così provi per bene tutto quanto; considera che a oggi arch monta kernel 4.8.4 e si fa presto ad arrivare al 4.10 dove ci dovrebbero essere novità per la piattaforma cherry trail (si spera almeno..).
*Edit: dual boot su 2 dispositivi differenti con grub installato sul dispositivo dove c'è linux ovviamente.
- Installato i programmi build-essential linux-headers-generic git1. Reboot machine and press the DEL key to enter UEFI Setup.
2. Select the Chipset tab and select the South Bridge option.
3. Select the LPSS & SCC Configuration option.
4. Select SCC SDIO Support and select PCI Mode form the SSC SDIO Support list.
5. Save Changes and Exit.
# apt install build-essential linux-headers-generic git
$ git clone https://github.com/hadess/rtl8723as.git
$ cd rtl8723as
$ make
# make install
# depmod -a
# modprobe 8723bs
# ip link set wlan0 up
/* Disconnesso la wired e disabilitato Wifi da Netowork-Manager per poi riabilitarle in modo che NM ricalcoli i profili (per così dire) */
/* Selezionato lo essid da NM, connesso. */
:asd:OT intel cherry trail eh? :suicidio: fammi un fischio se linux ti riconosce tutto l'hw mi raccomando.:asd:
- Installato i programmi build-essential linux-headers-generic git
- Scaricato il pacchetto da https://github.com/hadess/rtl8723as.git
- Installato il pacchetto driver, abilitato wlan0 via terminale, ricaricato il modulo r8723as, selezionato lo essid via networkmanager e fine.
Connessione Wifi GO. Ho riavviato più volte e Network-Manager mi vede e si collega in automatico alla mia Wireless. :rock:
@Mitch96 - Non ho provato la cosa del file.txt, non ho testato il bluetooth e dopo pranzo provo ripristinare le impostazioni nel bios tanto per vedere se fa la differenza.Codice:# apt install build-essential linux-headers-generic git $ git clone https://github.com/hadess/rtl8723as.git $ cd rtl8723as $ make # make install # depmod -a # modprobe 8723bs # ip link set wlan0 up /* Disconnesso la wired e disabilitato Wifi da Netowork-Manager per poi riabilitarle in modo che NM ricalcoli i profili (per così dire) */ /* Selezionato lo essid da NM, connesso. */
La parte che non hai capito è un sunto dei comandi che stan sotto. In pratica, ho installato un paio di programmi per scaricare e compilare i driver, sono entrato nella cartella dei driver, compilati e installati. Dopo di che ho ricaricato il modulo, armeggiato con ip link etcetc.
Tutto funziona, non si spegne e si collega in automatico a ogni riavvio.
L' alimentazione è un carica batteria da 5v di un cell e Lattepanda è collegato via HDMI.
Bye^^
Strano.. no mi ricordo al 99% che con windows il bluetooth andava tranquillamente, senza dover utilizzare un dispositivo esternoNessuna news. Credo che al bluetooth serva un dispositivo collegato come un pennino/chiavetta e che la board supporti solamente la funzione bluetooth. Almeno questa è stata la mia impressione. Bhu! forse sbaglio io. :P
Bye^^
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT=""