nick.rpm
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 50
Salve, non ho mantenuto la promessa su un altro post che mi sarei tenuto Debian testing ma sono passato a Ubuntu 22.04.1 LTS perché sono più vicino al motivo che mi serve una distro con pochi aggiornamenti ma nemmeno arretrata quanto Debian Stable. Io pubblico qui questo post perché sul forum di Ubuntu sembra che non li sia simpatico per alcuni utenti perché non sembra che li sia andata giù che avevo scritto che ho provato varie distro compresa Gentoo. Io non volevo scrivere che ero un esperto e ho più esperienza ma solo che questo problema me la da solo Ubuntu (mamma mia, uno dei più grandi diffetti di Linux è proprio questa guerra infantili di chi è il mio esperto). Ubuntu si è impiantato 4 volte che nessuna distro finora si è impiantata... tra l'altro in quel tempo breve. Io li ho fatto delle modifiche su Ubuntu, come per esempio attivare la password di root, disabilitare sudo, togliere dei gruppi al mio account Linux e togliere tutte le estensioni di Canonical sull'ambiente grafico per trasformarlo in un gnome puro per il più possibile, insomma come se fosse un Debian con i repository Ubuntu. Ovviamente, essendo che uso Ubuntu... Uso Firefox snap e il resto in deb (ho trovato gli PPA di Mozilla per installare Firefox in deb) e quando il computer è acceso comunque ho quasi sempre il browser aperto, quindi tutte le volte che si è impiantato avevo Firefox snap attivo. Potrebbero essere gli snap il problema?