Ubuntu linux 5.10 Gratis ed originale !!

Pubblicità

Delgado

Utente Èlite
Messaggi
2,012
Reazioni
0
Punteggio
58
ubuntu8vs.png
logo8gg.png


Volete la vostra copia originale di ubuntu linux 5.10 ?? (ultima release rilasciata, ora è in fase di sviluppo la 6.05)
Il tutto gratis, senza pagare neppure le spese di spedizione ed ordinando quante copie volete e soprattutto versioni ? 64bit, 32bit, mac version 32 e 64 bit ??
Ogni versione comprende sia cd di installazione che cd live !!

per richiederli: https://shipit.ubuntu.com/

Io ho compilato il form un po' scettico, pensando chissà se e quando arrivano...
Bhè dopo circa 20 giorni mi sono arrivati !! Spediti dall'Olanda !!
10 32bit 3 64bit e 2 mac os, l'esatto numero richiesto !!
Ed il bello è che potete prenderne quanti ne volete per distribuirli liberamente !!

Niente male come iniziativa !! :D

le 3 differenti versioni consegnatemi:

cd7ts.jpg
 
Hai dimenticato di dire una cosa: é una distro di linux spettacolare e decisamente seria! Si installa da sola e si autoconfigura senza problemi, è semplice e molto stabile ed è fatta sia per l'utente inesperto che per l'esperto (è basata su Debian... se uno ne sa può trovare pane per le sue dita...).

Due parole: da avere!:)
 
Ne avevamo già parlato. Se non sbaglio li ha ordinati anche Fragolino.
E le qualità di Ubuntu non si discutono...
 
cercando dopo la tua "soffiata" ho visto che ne parlavate in un topic riguardo il partizionamento....
Chissà se anche a Fragolino sono arrivate in così breve tempo !!
Sul sito dichiarano fino a 3 mesi d'attesa... ma a quanto pare sono molto più veloci nello spedire !! :)

p.s.: io l'unico problema che ho avuto con ubuntu è stato il tentativo di instalarlo su un raid0 partizionato in 2 uno con windows e l'altro per ubuntu..... mi vedeva i due hd come separati e non avevo/ho idea di come fare per metterlo sul raid0..

Per ora l'ho solo installato tramite wmvare... ma ora che mi son arrivati degli hd 40gb lo installo su uno di loro :D
 
Io uso Kubuntu su DVD, e purtroppo il servizio non prevede i DVD di Kubuntu, ma solo i cd.
Volvevo ordinare qualche cd da regalare in giro ad amici, ma i tempi di attesa mi hanno scoraggiato. Ho pensato che mi sarebbero arrivati all'uscita di Dapper.
Ormai appena uscirà Dapper li ordinerò.
 
A me è arrivata in 10 gg .... ottimo il fatto che non costa proprio nulla ... nemmeno le spese di spedizione .... :biglaugh:
In realtà ti mandano esattamente quello che si scarica dal sito ... ;)
ottimo modo per pubblicizzare la distro .... :nod:
Per il fatto che sia la più facile e la migliore permettetemi di dissentire ... ne la più facile, ne la migliore .... una buona distro all' alltezza di molte altre ...
completamente gratuita .... ma tanto per cambiare Kubuntu è già meglio ... :nod:
 
ma anche kubuntu prevede la spedizione gratuita dei cd ??
Mi sembra che, pur per soli 2$ a cd, sia a pagamento giusto?
 
Infatti Ubuntu e Kubuntu non sono affatto né le più facile, né le migliori.
Facile può essere la configurazione, ma per il resto, essendo basate su Debian, le cose si fanno allo stesso modo. Però secondo me proprio questo fatto le rende più istruttive di alcune distro eccessivamente semplificate. In questo modo si imparano più cose e più brevemente.
La derivazione da Debian permette di ereditarne la stabilità e la purezza, l'uso dei pacchetti .deb, l'uso di apt-get, i repository fornitissimi e costantemente aggiornati ne fanno una distro incredibilmente potente.

E poi una battuta bellissima è questa.
In realtà "Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri".

Su un forum ho letto in firma ad un utente:
"Ubuntu" è un'antica parola africana che significa "Non sono ancora abbastanza bravo da usare Debian" :biglaugh: ed è la verità :asd:
 
Pienamente d' accordo con AMD64 ... :nod:
Da non confondere assolutamente il facile con l' istruttivo ... specialmente per chi comincia e non ha mai usato la riga di comando ... ;)

Io ne sto provando molte di distro ( e sono tante ) ... e da quello che sto scoprendo le distro veramente User-Frendly .... quelle che veramente riconoscono tutto l' hardware come Suse e Mandriva .... sono "pesantissime" quasi o pari a Windows ... :ghigno2:
Indubbio per chi vuole veramente imparare Unbuntu e Kubuntu sono la strada migliore ... :chupachup
 
Fragolino ha detto:
Per il fatto che sia la più facile e la migliore permettetemi di dissentire ... ne la più facile, ne la migliore .... una buona distro all' alltezza di molte altre ...
completamente gratuita .... ma tanto per cambiare Kubuntu è già meglio ... :nod:

Infatti non ho detto "la più facile e la migliore" ho solo detto che è adatta sia per l'utente inesperto (ovvero la installo, parte da sola, la uso, e la riga di comando la uso solo per gestione avanzata... come l'ho provata io.) che all'esperto.

Se il mio tono vi ha fatto pensare altrimenti chiedo scusa:blush:, è solo che sono abbastanza entusiasta di come va...:asd:
 
P@0 ha detto:
Infatti non ho detto "la più facile e la migliore" ho solo detto che è adatta sia per l'utente inesperto (ovvero la installo, parte da sola, la uso, e la riga di comando la uso solo per gestione avanzata... come l'ho provata io.) che all'esperto.

Se il mio tono vi ha fatto pensare altrimenti chiedo scusa:blush:, è solo che sono abbastanza entusiasta di come va...:asd:

Non devi scusarti ... l' entusiasmo è determinante per affrontare la novità ...
e in particolare per affrontare le prime difficoltà ... :nod:
Non tutti hanno la fortuna di avere un apparato completamente compatibile al 100% ... e non sempre è così facile installare applicazioni ... alla maniera di Windows ... :nod:
Moltissimi hanno rinunciato perchè non sono in grado di superare le pur piccole difficoltà che sicuramente si incontrano ... il loro entusiasmo è scemato velocemente di fronte ai primi fallimenti ... anzichè impegnarsi ... :shutup:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top