Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Budgie e' gia' nei flavours ufficiali (https://www.ubuntu.com/download/ubuntu-flavours)Mi chiedo come mai non sia inserito nelle derivate di Ubuntu
Budgie e' gia' nei flavours ufficiali (https://www.ubuntu.com/download/ubuntu-flavours)
Comunque tanto per rispondere alla domanda no, personalmente non l'ho provato. Non sono un amante di ubuntu :)
lol no, non uso Ubuntu fondamentalmente perche' preferisco Fedora: trovo che dnf sia meglio di apt, e' simile a centos che uso su alcuni server, niente firmware proprietario o altre menate (piu' aderente alla filosofia foss), mi sembra un pelo e' un pelo piu' veloce ed ha software piu' aggiornato.E si Ubuntu al primo impatto può sembrare complicato, poi quando inizi a conoscerlo meglio ..... :pcfury: :lol:
DNF vs APT, in cosa lo trovi meglio DNF...? se fin oa qualche tempo fa aveva bug gravi, adesso migliorato ma non vedo perché sarebbe meglio... ancora co sti discorsi dei package manager...Sempre meglio andare sul sito ufficiale internazionale, le varie community non sempre stanno dietro alle "novita".
Mi pare che sia da poco entrata nelle derivate riconosciute.
lol no, non uso Ubuntu fondamentalmente perche' preferisco Fedora: trovo che dnf sia meglio di apt, e' simile a centos che uso su alcuni server, niente firmware proprietario o altre menate (piu' aderente alla filosofia foss), mi sembra un pelo e' un pelo piu' veloce ed ha software piu' aggiornato.
Inoltre, cosa forse piu' importante di tutte, negli anni ho sviluppato una certa pigrizia mi e' passata la voglia di saltare da una distro all'altra :asd:
Comunque di questa "flavour" ho sentito parlare bene, sembra interessante. Su che macchina la fai girare?
Sempre meglio andare sul sito ufficiale internazionale, le varie community non sempre stanno dietro alle "novita".
Mi pare che sia da poco entrata nelle derivate riconosciute.
lol no, non uso Ubuntu fondamentalmente perche' preferisco Fedora: trovo che dnf sia meglio di apt, e' simile a centos che uso su alcuni server, niente firmware proprietario o altre menate (piu' aderente alla filosofia foss), mi sembra un pelo e' un pelo piu' veloce ed ha software piu' aggiornato.
Inoltre, cosa forse piu' importante di tutte, negli anni ho sviluppato una certa pigrizia mi e' passata la voglia di saltare da una distro all'altra :asd:
Comunque di questa "flavour" ho sentito parlare bene, sembra interessante. Su che macchina la fai girare?
Si, non avevo specificato che le ultime distribuzioni con apt che ho provato risalgono a qualche anno fa e trovai yum/dnf migliore (per quanto apt fosse comunque utilizzabile in fin dei conti). Sempre tempo fa, se non ricordo male, Ubuntu viaggiava con Upstart mentre io "preferivo" SystemD, piu' che altro per abitudine ad essere onesti.DNF vs APT, in cosa lo trovi meglio DNF...? se fin oa qualche tempo fa aveva bug gravi, adesso migliorato ma non vedo perché sarebbe meglio... ancora co sti discorsi dei package manager...
I firmware su Ubuntu puoi non installarli, lasciare il repo solo free e comunque i firmware proprietari in alcuni casi sono d'obbligo, quindi non vedo neanche il problema della filosofia FLOSS.. semplicemente Ubuntu rende il tutto più semplice.
Poi che ti piaccia CentOS e lo usi perché conosci solo DNF, ci sta, per lo stesso motivo io preferisco distro con APT.
Si provare OS nuovi e' sempre interessante, purtroppo ultimamente pero' il tempo e' poco e una certa pigrizia mi tiene fermo :asd:Utilizzo il PC in firma..
Cmq non l'ho installato come primario, lo sto provando su VB, anche perchè sono passato da poco a Debian 9 S. e a giudicare da come gira non lo cambio con nessun'altro..
Non ti nego che però mi piace provare di tanto in tanto S.O. nuovi..
Si provare OS nuovi e' sempre interessante, purtroppo ultimamente pero' il tempo e' poco e una certa pigrizia mi tiene fermo :asd:
Magari al prossimo cambio macchina (e tempo permettendo) provo qualcosa di nuovo, magari dando un'altra possibilita' proprio a qualche ubuntu/debian-based (cosi lele.deb e' contento :asd: ) come questa Budgie che al momento e' la derivata di Ubuntu che piu' mi intriga.

Non l'ho provato ma secondo la cadenza annuale è ridicolo cosi come lo è stato elementary OS, Deepin ecc....Visualizza allegato 260468
Ciao Ragazzi
qualcuno di voi ha già provato Ubuntu Budgie ?
Lo sto scaricando ora!