Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn)

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Salve a tutti vorrei solo sapere se é una nuova versione di ubuntu?,perché ho visto che la mettono a disposizione sul servizio shipit ci sono differenze sostanziali con la 6.10?,oppure non ha niente a che fare con la 6.10?,grazie e scusate le domande da niubbo :lol:
 
N

nikos

Ospite
Ciao. :)

E' la nuova versione di Ubuntu. Mi hanno detto che ci sono delle importanti novità a riguardo (soprattutto nella grafica), ma prima vorrei informarmi meglio. Ubuntu viene aggiornato ogni sei mesi, infatti nel 7.04 il "7" indica l'anno e il "04" il mese di uscita. :)

Comunque io penso di installarlo al posto della 6.10..

EDIT: Comunque la versione stabile dovrebbe uscire se non ricordo male il 19 aprile..
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
La versione stabile esce il 19, per ora è in beta, anche se già perfettamente funzionante.
Le novità sono tante, per Kubuntu un po' meno, eccone una lista:
http://www.ubuntu.com/testing/feistybeta
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Bene,grazie delle risposte ho giá ordinato un cd ubuntu e un cd kubuntu cosi vedo le differenze tra i due ambienti grafici anche se ho preso la beta mi pare di capire che non dovrebbe dare problemi e non ci dovrebbero essere poi differenze con la versione stabile,la proveró non appena mi arrivano i cd :ok:.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Se li hai ordinati con shipit ti arriverà la versione stabile.
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
:ok: Grazie della precisazione,io ero convinto che avendo ordinato ora tra qualche settimana mi arrivavano i cd con la beta pensa te come sono messo :rolleyes: :lol: grazie ancora :).
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Ho appena fatto l'aggiornamento alla Feisty ed è andata benone.Però non so come si attiva il desktop 3d.Potreste spiegarmi come si fa?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
In Ubuntu Feisty, alla voce Sistema---> Amministrazione si trova una schermata del genere:


Comunque i driver ati per usare compiz e aiglx sono già inclusi in ubuntu, per abilitarli, insieme ad aiglx:
Schede video ATI.
Come già detto con i driver propretari della ATI, AiGLX e Compiz non vanno, dovete usare i driver open "radeon" o "ati" invece, in base alla scheda, basta editare l'xorg.conf e inserire obbligatoriamente queste 2 opzioni (vedere sopra dove inserirle esattamente):
Codice:
Driver		"radeon"

e

Codice:
Option          “XAANoOffscreenPixmaps” "true"
Per il resto vale quello della guida postata su.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non sembra affatto difficile... Grazie Amd! ;)

Appena esce la release stabile la scarico sicuramente! :sisi: :)
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Le wobbles mi funzionano.Nessuna traccia invece del cubo a 3D.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ma hai seguito questa guida? Non hai un centro di controllo per compiz in cui puoi decidere che effetti usare?
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Si,ho seguito la guida.Il sistema di controllo va attivato da sistema,preferenze,effetti desktop,abilita.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ti dispiacerebbe aprire synaptic, cercare compiz e postare uno screenshot di quello che esce? Voglio vedere quali pacchetti sono installati ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili