Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn)

Pubblicità
Non so come si fanno gli screenshots,purtroppo.Comunque risultano installati questi pacchetti:
compiz,compiz-core,compiz-gnome,compiz-gtk,compiz-plugins e desktop-effects.

Axel07 ha detto:
Non so come si fanno gli screenshots,purtroppo.Comunque risultano installati questi pacchetti:
compiz,compiz-core,compiz-gnome,compiz-gtk,compiz-plugins e desktop-effects.
Basta che premi il tasto Print/Stamp, alla destra di F12 e salvi l'immagine in un file. Poi la carichi da Imagestack. ;)

Credo che se clicchi sulla tray icon e apri le impostazioni, dovrebbe esserci un'opzione da abilitare per attivare il cubo, prova un po' perché hai tutti i pacchetti giusti ;)

AMD64,ecco la soluzione.Me la puoi spiegare in parole povere,per favore?

Codice:
per il cubo apri gconf-editor dal terminale. Cerca la chiave apps->compiz->general->screen0 e imposta il valore hsize a 4 (o al numero delle facce che vuoi, se metti 6 viene un esagono.
Assicurati che number of desktops sia impostato a 1
Se il selettore di lavoro nel pannello di gnome ancora fa i capricci, click destro->preferenze->Aree di lavoro e impostalo a 1 ^^

Ieri ho installato Ubuntu 7.04 su una partiz. di prova proprio per testare questi desktop effects e a me il cubo funziona senza dover mettere mano a gconf, che serve solo a incasinare tutto.
Se vai alla voce Sistema---> Preferenze (o Amministrazione non ricordo) ---> Effetti Desktop qui puoi decidere se attivare o no il cubo, controlla che quella voce sia marcata.
Se non cambia niente installa da synaptic gnome-compiz-manager, che potra abilitare sempre dal menu Preferenze (o Amministrazione) e da lì alla voce Workspaces selezioni Rotation and Cube.

Della X-Fi se ne era già parlato, non è supportata da nessuno perché alla creative non gliene frega nulla.
La Canon non so, prova con google.

Ho installato il gnome-compiz-manager ed ho abilitato rotation e cube ma non riesco ancora a visualizzare il cubo.Devo fare qualche cosa di particolare col mouse?Ho provato a trascinare il cursore con nessun risultato.

Axel07 ha detto:
Ho installato il gnome-compiz-manager ed ho abilitato rotation e cube ma non riesco ancora a visualizzare il cubo.Devo fare qualche cosa di particolare col mouse?Ho provato a trascinare il cursore con nessun risultato.
Temevo fosse questo :asd:

Sì, devi premere ctrl+alt e contemporaneamente cliccare col mouse in un qualsiasi punto dello schermo e muoverlo tenendo premuto.
Oppure con la tastiera ctrl+alt+freccia destra (o sinistra).

AMD64 ha detto:
Temevo fosse questo :asd:

Sì, devi premere ctrl+alt e contemporaneamente cliccare col mouse in un qualsiasi punto dello schermo e muoverlo tenendo premuto.
Oppure con la tastiera ctrl+alt+freccia destra (o sinistra).

Era proprio questo,AMD64.Io credevo che il cubo rotante dovesse apparire da sè :blush:

Ok, basta che hai capito come gira ;)

Tra l'altro date un'occhiata al link della guida che avevo postato, ora è stata ulteriormente semplificata.
E domani esce Feisty :D

Ce l'ho già Feisty.Non ho aspettato il 19 aprile perchè i server saranno sovraffollati e ci vorrà un mucchio di tempo per l'upgrade.In pochi giorni non cambia niente.

Axel07 ha detto:
Ce l'ho già Feisty.Non ho aspettato il 19 aprile perchè i server saranno sovraffollati e ci vorrà un mucchio di tempo per l'upgrade.In pochi giorni non cambia niente.
Però poi aggiorna, gli aggiornamenti degli ultimi giorni sono i più importanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro