Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn)

Pubblicità

Kundalini

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve a tutti vorrei solo sapere se é una nuova versione di ubuntu?,perché ho visto che la mettono a disposizione sul servizio shipit ci sono differenze sostanziali con la 6.10?,oppure non ha niente a che fare con la 6.10?,grazie e scusate le domande da niubbo :lol:

Ciao. :)

E' la nuova versione di Ubuntu. Mi hanno detto che ci sono delle importanti novità a riguardo (soprattutto nella grafica), ma prima vorrei informarmi meglio. Ubuntu viene aggiornato ogni sei mesi, infatti nel 7.04 il "7" indica l'anno e il "04" il mese di uscita. :)

Comunque io penso di installarlo al posto della 6.10..

EDIT: Comunque la versione stabile dovrebbe uscire se non ricordo male il 19 aprile..

Bene,grazie delle risposte ho giá ordinato un cd ubuntu e un cd kubuntu cosi vedo le differenze tra i due ambienti grafici anche se ho preso la beta mi pare di capire che non dovrebbe dare problemi e non ci dovrebbero essere poi differenze con la versione stabile,la proveró non appena mi arrivano i cd :ok:.

:ok: Grazie della precisazione,io ero convinto che avendo ordinato ora tra qualche settimana mi arrivavano i cd con la beta pensa te come sono messo :rolleyes: :lol: grazie ancora :).

Ho appena fatto l'aggiornamento alla Feisty ed è andata benone.Però non so come si attiva il desktop 3d.Potreste spiegarmi come si fa?

In Ubuntu Feisty, alla voce Sistema---> Amministrazione si trova una schermata del genere:

Comunque i driver ati per usare compiz e aiglx sono già inclusi in ubuntu, per abilitarli, insieme ad aiglx:
Schede video ATI.
Come già detto con i driver propretari della ATI, AiGLX e Compiz non vanno, dovete usare i driver open "radeon" o "ati" invece, in base alla scheda, basta editare l'xorg.conf e inserire obbligatoriamente queste 2 opzioni (vedere sopra dove inserirle esattamente):
Codice:
Driver		"radeon"

e

Codice:
Option          “XAANoOffscreenPixmaps” "true"
Per il resto vale quello della guida postata su.

Non sembra affatto difficile... Grazie Amd! ;)

Appena esce la release stabile la scarico sicuramente! :sisi: :)

Ma hai seguito questa guida? Non hai un centro di controllo per compiz in cui puoi decidere che effetti usare?

Si,ho seguito la guida.Il sistema di controllo va attivato da sistema,preferenze,effetti desktop,abilita.

Ti dispiacerebbe aprire synaptic, cercare compiz e postare uno screenshot di quello che esce? Voglio vedere quali pacchetti sono installati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro