Si raga il periodo è quello che è, latito.... :sisi:
Letto le ultime pagine e rispondo a tutto
Allò beh, dopo il precampionato siamo stati tutti decisamente pessimisti, questa vittoria alla prima inizierà magari a darci più fiducia nella forza di questa squadra.
Riguardo la partita primi minuti in chiaro scuro, squadra un po distratta (tant'è che si è preso goal, l'azione personale di Immobile era bellissima ma i centrali non erano ancora pienamente in partita) e che insomma voleva provare un po' a fare qualcosa di diverso da ciò che ha fatto in questi anni....... Dopo il goal però la svegliata: la squadra in se stessa si è resa conto che ha fatto determinati movimenti che funzionavano stra-bene per 3 anni, quindi facciamolo e andiamo a vincere sta partita. Ed è proprio così che è andata, l' 1-1 di Milik è proprio di stampo Sarriano, mentre il goal della rimonta di Insigne è uno dei suoi capolavori che può tirare fuori da un momento all'altro.
Insomma ragà, la squadra sa giocare in quel modo meglio di chiunque altro e se funziona meglio non toccà niente, e se ne sta accorgendo anche il buon Carletto da allenatore di grande esperienza qual'è. Quindi se si continua così come mi auguro, tra qualche partita ci chiederemo se quello è Carlo Ancelotti o semplicemente Maurizio Sarri con una maschera
L' unica cosa da rivedere appunto sono un po i meccanismi in fase di copertura, e ciò dipende anche dal riposizionamento di Marek Hamsik: gioca a due tocchi e ciò va molto bene, ma deve sveltire la manovra e garantire un po' più di copertura in fase difensiva. Col tempo migliorerà sicuramente, Marek in sti 12 anni a Napoli ha fatto di tutto, ricordiamoci che era nato come un esterno d'attacco praticamente e ora fa il regista quindi.......... Fatto sta che la manovra di Hamsik non sarà mai più lenta dello streaming di DAZN :asd:
P.S: Allan FENOMENO! Lo vorrei sempre in campo, ci mette quella dedizione alla maglia che ho visto veramente in pochi calciatori, quando si è autocaricato esultando per l'intervento ben riuscito mi ha emozionato.
Riguardo il mercato: non neghiamolo, ci aspettavamo tutti qualcosa in più. Ma non è tutto da buttare il mercato fatto, ora la squadra è molto più completa dello scorso anno, si ha finalmente un Vice Callejon di buon livello come Verdi, un secondo portiere che come secondo è un lusso praticamente (Ospina) e anche Karnezis ha fatto una partita di gran livello sabato. Curioso per Malcuit che spero si faccia valere, l' unico errore è stato vendere Inglese senza sostituti, una terza punta serviva...... Ma avranno fatto le loro valutazioni