DOMANDA Tv Taglia Lo Schermo Con Hdmi

Francesco Attanasio

Nuovo Utente
60
0
Buona sera.
Collegando il portatile con il cavo hdmi alla tv mi si vede lo schermo troppo "zoomato", cioè non si vedono i bordi e risulta l immagine un po tagliata lungo tutti i bordi.

Sul pc fisso avevo la rx 460 e c era un programma di base che permetteva di regolare lo zoom dello schermo e risolvevo ma non ricordo ckme si chiama.

Come posso risolvere? Devo ridurre lo zoom per recuperare di 2 cm circa tutti i bordi
 

Francesco Attanasio

Nuovo Utente
60
0
Sei sicuro che non sia impostata la modalità estendi invece di quella duplica?
uso la modalita duplica perche con quella estendi non funziona, ovvero lo schermo resta fisso tipo "fotografia" sullo sfondo del desktop e si vede solo dal pc

I bordi si vedono come nella foto allegata, leggermente tagliati

Il programma che usavo con la rx 460 è questo qui (Crimsom) e andavo nella sezione video e regolavo lo zoom in modo da avere l'immagine perfettamente centrata senza tagliare i bordi sulla tv:
 

Allegati

  • 20170107_155109.jpg
    20170107_155109.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 585
Ultima modifica:

Motorola

Utente Attivo
152
23
Hai provato a fare la regolazione automatica del monitor?
per farla solitamente c'è o un pulsante apposito sui monitor o si può fare dal menù del monitor.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Buona sera.
Collegando il portatile con il cavo hdmi alla tv mi si vede lo schermo troppo "zoomato", cioè non si vedono i bordi e risulta l immagine un po tagliata lungo tutti i bordi.

Sul pc fisso avevo la rx 460 e c era un programma di base che permetteva di regolare lo zoom dello schermo e risolvevo ma non ricordo ckme si chiama.

Come posso risolvere? Devo ridurre lo zoom per recuperare di 2 cm circa tutti i bordi

Nelle impostazioni video non c'è una voce "underscan" o "overscan" con un cursore a fianco? Spostandolo riduci o aumenti lo zoom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili