TV samsung ru7400 + Powerline + SteamLink, fattibile?

Pubblicità
E' per vedere se ci sono fluttuazioni nella connessione della rete interna, non dovrebbero esserci su una lan

E' per vedere se ci sono fluttuazioni nella connessione della rete interna, non dovrebbero esserci su una lan
Ho capito. Stasera provo. Non ho capito perché il problema si è verificato di botto e persiste. Non ho fatto modifiche ne altro (forse solo un aggiornamento di win 10). Poi ho avuto un brivido quando anche lo streaming via wi fi dava problemi, ma spero sia solo una fatale circostanza

difficile dirlo bisognerebbe indagare e vedere prima di tutto se tutti i dispositivi rispettano le velocità della LAN e non c'è nessun ostacolo al livello di rete interna

Se non c'è è possibile che sia un qualcosa di software

boh è strano ma te lo fa in tutti i giochi?
Devo provare. Mi sono un attimo documentato è ho scoperto che steamlink è limitato a 30 Mbps anche in modalità automatica. Proverò la modalità illimitato. Non vorrei che il flusso di dati sia eccessivo raggiunta una certa progressione del gioco.

Nel week end farò un test di prova con moonlight sul mini PC Android e vedo se la situazione migliora

potrebbe essere che superata una certa soglia limita il bitrate
Ci sono dei Tweak per sbloccare steamlink ma funzionano solo su client win Linux o Android. Non esiste purtroppo un file explorer che mi permetta di modificare il file di configurazione sulla app di samsung

Allora questo è il risultato dall'overlay di steam link. Ha dei crolli sull'incoming bitrate (scende a 3 mega) e li inizia il macello. Ho fatto qualche test con altri giochi per cinque minuti ciascuno e non ho notato problemi.
La cosa strana è che più il gioco è pesante e più cala la voce incoming bitrate. Ho provato Batman Arkham Knight. Settando 1080 andava su 15 mega. Ho provato a forzare il 4k ed è crollato a 7.
I 3 cavi usati sono 2 cat6 è uno normale contenuto nel powerline (cat5 credo)
@crimescene Può essere il router a dare segni di cedimento?

Allegati

• IMG-20210324-WA0019.webp
    IMG-20210324-WA0019.webp
    100.5 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG-20210324-WA0018.webp
    IMG-20210324-WA0018.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Allora ho sperimentato nel week end ed ho capito un paio di cose (magari può essere utile a chi utilizzerà steam link su tv come me).

Mi sono documentato un po' sulle varie guide che si trovano on line ed ho scoperto che scegliendo "automatico" il bitrate viene bloccato a 30 mbps.

Dalle opzioni del client sulla tv le scelte del bitrate vanno da 3 mbps a 30, automatico ed illimitato.

Ho provato illimitato ma mi dai dei freeze random.

Se vado ad intervenire sulle opzioni di connessione una volta attivata l'applicazione (quindi modificando le opzioni del client sul pc una volta connesso) il limite di mbps può essere alzato a 50. Ed è il miglior risultato che ho ottenuto, ma c'è un ma.

Al successivo riavvio (o semplicemente uscendo all'app di steam link e riavviandola in pendenza di una partita) il bitrate viene settato a 5mbps.

Ad ogni riavvio dell'app è necessario fare ciò purtroppo.

se hai una smart TV potresti escludere del tutto il link e connettere windows con miracast

Il pc è al primo piano e la Tv al piano terra ed il collegamento è via lan come ti dicevo.
Se non erro (ma potrei sbagliarmi) miracast funziona solo via wi fi direct.
E come farei poi a collegare il pad alla tv? (fino al piano di sopra il pad xbox360 non prende)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro