TV samsung ru7400 + Powerline + SteamLink, fattibile?

Pubblicità
Rispolvero il topic che avevo già aperto perchè da due giorni ho dei problemi.
Sto giocando a Death Stranding e da due giorni in alcuni momenti (luoghi che già avevo visitato senza alcun problema) si presenta un problema grafico, l'immagine inizia ad essere passatemi il termine "quadrettata" (come quando durante lo streaming video ci sono problemi di connessione).
Ho un router Netgear DG834G v5 e powerline DLINK 450 mps.
Sto usando il sistema da dicembre senza alcun problema, mai avuto cedimenti di segnale (prima lo usavo in 720p ora dopo upgrade gpu a 1080p)
Quale può essere il problema?

O
vierne talgiato il bitrate che non glie la fa
Ok, ma quale può essere la causa? Il collegamento non è wireless e il pc è connesso a internet via tethering usb con smartphone.
Il router è utilizzato solo per steamlink. Potrebbe essere un cenno di cedimento del router (che ha 20 anni)

beh il router non nuovissimo potrebbe essere controlla che su steam link siano impostate la qualità massima

bo è strano prova a riavviare i dispositivi, o a rifare la configurazione di steamlink

Ho provato di nuovo, sabato tutto ok nessun problema, domenica invece un disastro.
Ho notato inoltre che da venerdì il problema si presenta anche utilizzando l'hot spot vedendo serie tv su Netflix e Prime video (mentre steam link va via lan poweline).
Ora è vero che che wind venerdì ha avuto problemi di connessione (sono rimasto senza segnale per un paio d'ore) ma non vorrei ci fossero problemi alla scheda di rete della TV.

Dovresti fare degli speed-test sul dispositivo quando si presenta il problema e su altri per fare un confronto, non`e da escludere ci siano problemi con il provider

praticamente l\a rete interna ha una larghezza di banda che può variare su uno o più dispositicvi a seconda anche di determinate condizioni

Ecco un esempio di una scheda wireless collegata a 5ghz

1616408601643.webp
La velocità del collegamento è a 806Mbps in questo caso

O nelle proprietà delle schede

1616408678866.webp

Sotto velocità

Dovresti controllare se quando succede il problema che riscontri hai delle differenze su quei valori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro