Tv lg 4k ed ingressi hdmi malfunzionanti ?

giove1510

Utente Attivo
134
5
CPU
i5 4670
Scheda Madre
ASROCK Z87 extreme 4
HDD
ssd 120 gb + 500 gb
RAM
16GB 1333mhz
GPU
asus gtx 980 ti
Audio
integrata
Monitor
Tv 43" 4k o VPR FULL HD 3D
PSU
850w 80 plus
Case
Atx
OS
WINDOWS 10 64 BIT
la mia tv 4k 43uh610v ha 3 ingressi hdmi 2.0a e ci collego console (xbox one S collegata col suo cavo in dotazione SuperHdmi che dovrebbe essere uno hdmi 2.0 e con questa console ci vedo "il bluray :D " 4k ) e 2 tipi pc:

Uno lo uso per giocare in 4k e lo collego con un cavo hdmi 2.0b (ma la tv è 2.0a) così come l'uscita della scheda video è un semplice 2.0

e riscontro 2 problemi
1) a risoluzioni alte raramente và via l'immagine per 1 secondo (sebbene abbia fatto tutto quello che dice il mio manuale Lg: ingresso hdmi 1 o 2 ma non il 3 e etichetta PC ed immagine in gaming mode).....succede 1 volta ogni 5-6 ore...quindi non preoccupante ..e lo fà sia se gioco e sia se stò solamente sul deskop

2) malfunzionamenti HDR (colori sballati) sebbene l'HDR funzioni perfettamente sia con l'Xbox che Netflix della smart tv

Il secondo pc invece lo uso per scaricare e cmq raramente è collegato...lo collego solo quando serve
è attaccato al pc con adattatore dvi-hdmi e l'immagine video è settata a 1080p o 720p e qui....il problema si fà più serio perchè l'immagine video và via e ritorna come se avesse il singhiozzo

Ho sentito che questi problemi sono tipici di chi vuole andare in 4k@60 con uno standard hdmi 1.4 invece di usare il 2.0, ma non è il mio caso...anzi l'opposto perchè più la risoluzione è bassa e più lo fà

Entrambi i pc non manifestano alcun problema con le altre tv (e ho provato anche un altra tv 4k sempre Lg di mio fratello e lì nessun problema)

la mia tv 4k ha 3 mesi e fà così sin dal primo giorno

Ora il mio pc è orfano della scheda video (gtx 980ti venduta) e quella che stò per comprare ha le uscite hdmi 2.0b e la mia tv è hdmi 2.0a.....a cosa vado incontro (difetti di fabbrica eventuali a parte ?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili