TV 65" : consiglio speaker 2.0 + ampli (film + musica)

Pubblicità

pigiale

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao ragazzi come da titolo espongo il mio quesito:

Ho una TV da 65" fissata al muro.

La stanza è 4.25cm larga e 450 lunga

Distanza divano TV 330cm circa.

Necessito di un amplificatore bello e minimale esteticamente a 2 uscite + sub (non necessario) che supporti 2 speakers da 95-100db di altezza massima 30cm

Idea amplificatore:

Onkyo
Denon
Marantz

Idea speakers:

Klipsch
Indiana line
?

Budget ampli 200-350€
Budget speakers 350-600€

Vorrei inoltre il bluetooth o un supporto esterno da collegare all'amplificatore per ascoltare musica dal Cell o tablet.

Utilizzo per:

Cinema
Musica (elettronica - indie - soul)

Mi piacciono i bassi ma gli alti sono importanti per l'audio dei film ad esempio.

Spero di essere stato esaustivo

Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi come da titolo espongo il mio quesito:

Ho una TV da 65" fissata al muro.

La stanza è 4.25cm larga e 450 lunga

Distanza divano TV 330cm circa.

Necessito di un amplificatore bello e minimale esteticamente a 2 uscite + sub (non necessario) che supporti 2 speakers da 95-100db di altezza massima 30cm

Idea amplificatore:

Onkyo
Denon
Marantz

Idea speakers:

Klipsch
Indiana line
?

Budget ampli 200-350€
Budget speakers 350-600€

Vorrei inoltre il bluetooth o un supporto esterno da collegare all'amplificatore per ascoltare musica dal Cell o tablet.

Utilizzo per:

Cinema
Musica (elettronica - indie - soul)

Mi piacciono i bassi ma gli alti sono importanti per l'audio dei film ad esempio.

Spero di essere stato esaustivo

Vi ringrazio anticipatamente

non hai proprio spazio quindi per delle torri o per diffusori piú alti dei 30cm? Hai magari una foto dell'ambiente, per capire dove andranno posizionati?

non hai proprio spazio quindi per delle torri o per diffusori piú alti dei 30cm? Hai magari una foto dell'ambiente, per capire dove andranno posizionati?
Grazie per la risposta,

Non ho foto complete dell'ambiente.

La TV e l'impianto andrebbero posizionati dove sta l'operaio .

Il resto della stanza è uguale come in foto
Soffitto a volte.

Avevo pensato a:

- amplificatore onkyo TX nr 474b
- diffusori klipsch RP 160

L'amplificatore è completo anche di wifi e Bluetooth quindi sarebbe quello che cerco evitando di collegarlo ad altre apparecchiature.
I diffusori beh...sono quelli che sono.

Se c'è altro a prezzo inferiore che siano esteticamente stilosi che suonano bene, scritto consigli ovviamente

Grazie per la risposta,

Non ho foto complete dell'ambiente.

La TV e l'impianto andrebbero posizionati dove sta l'operaio .

Il resto della stanza è uguale come in foto
Soffitto a volte.

Avevo pensato a:

- amplificatore onkyo TX nr 474b
- diffusori klipsch RP 160

L'amplificatore è completo anche di wifi e Bluetooth quindi sarebbe quello che cerco evitando di collegarlo ad altre apparecchiature.
I diffusori beh...sono quelli che sono.

Se c'è altro a prezzo inferiore che siano esteticamente stilosi che suonano bene, scritto consigli ovviamente

lasciami capire un attimo, hai scelto un sintoamplificatore per eventualmente espandere il sistema e farlo diventare un 5.1? Perché se vai sugli stereo 2.1 la qualitá a paritá di prezzo inevitabilmente sale, quindi se pianifichi giá da ora di rimanere con due diffusori + sub, sarebbe meglio prendere un qualcosa come un Denon PMA30 o RCD-M40 (per qualcosa di compatto, l'ultimo ha anche un lettore CD integrato nel caso ti servisse) oppure un Onkyo A-9050/Yamaha A-S501 per un amp full size (ai quali collegare un Chromecast audio che é un aggeggino microscopico per abilitare funzionalitá wireless, che se ne sta tranquillo dietro l'amp e pertanto fuori dalla vista)

Per quanto riguarda i diffusori... Klipsch é sempre meglio provarla prima di acquistarla, il tweeter caricato a tromba non é una cosa che piace a tutti e comunque sono alti 42.4cm, non so se ti va bene lo stesso.

lasciami capire un attimo, hai scelto un sintoamplificatore per eventualmente espandere il sistema e farlo diventare un 5.1? Perché se vai sugli stereo 2.1 la qualitá a paritá di prezzo inevitabilmente sale, quindi se pianifichi giá da ora di rimanere con due diffusori + sub, sarebbe meglio prendere un qualcosa come un Denon PMA30 o RCD-M40 (per qualcosa di compatto, l'ultimo ha anche un lettore CD integrato nel caso ti servisse) oppure un Onkyo A-9050/Yamaha A-S501 per un amp full size (ai quali collegare un Chromecast audio che é un aggeggino microscopico per abilitare funzionalitá wireless, che se ne sta tranquillo dietro l'amp e pertanto fuori dalla vista)

Per quanto riguarda i diffusori... Klipsch é sempre meglio provarla prima di acquistarla, il tweeter caricato a tromba non é una cosa che piace a tutti e comunque sono alti 42.4cm, non so se ti va bene lo stesso.
Grazie mille per la risposta.

Allora:

I diffusori resteranno 2 senza sub al momento (ma tutti hanno l'uscita quindi non è un problema)

La grandezza dei klipsch è al limite di quello che cerco ma mi piacciono troppo.

Mi consigli di ascoltarli perché?? Danno problemi?? Sono predisposti per determinati suoni?

Quanto all'amplificatore, ho scelto questo onkyo perché completo di tutto (wifi - bluetooth - HDMI ecc ecc)

C'è qualcosa di equivalente a meno per un 2.0 o 2.1?

Nel frattempo do un'occhiata agli amplificatori che mi hai consigliato

E ti ringrazio ancora per la disponibilità

Grazie mille per la risposta.

Allora:

I diffusori resteranno 2 senza sub al momento (ma tutti hanno l'uscita quindi non è un problema)

La grandezza dei klipsch è al limite di quello che cerco ma mi piacciono troppo.

Mi consigli di ascoltarli perché?? Danno problemi?? Sono predisposti per determinati suoni?

Quanto all'amplificatore, ho scelto questo onkyo perché completo di tutto (wifi - bluetooth - HDMI ecc ecc)

C'è qualcosa di equivalente a meno per un 2.0 o 2.1?

Nel frattempo do un'occhiata agli amplificatori che mi hai consigliato

E ti ringrazio ancora per la disponibilità

consiglio di ascoltarli perché non a tutti piacciono, tendono effettivamente un po' sugli alti :sisi: il tweeter gli conferisce un timbro un po' particolare.
Sempre sulla stessa fascia ci sono i Dynaudio Emit M10 (che sono entro i 30cm del primo post come altezza, e sono davvero davvero molto validi), i Focal Chorus 706, eventualmente dei focal aria 906 usati, i KEF Q350. Nella fascia di prezzo inferiore invece ci sono i classici Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3 (molto belle in bianco) e Boston Acoustics A26.
PS: i prezzi controllali anche su amazon.co.uk, molti dei diffusori elencati li trovi a prezzi inferiori.

consiglio di ascoltarli perché non a tutti piacciono, tendono effettivamente un po' sugli alti :sisi: il tweeter gli conferisce un timbro un po' particolare.
Sempre sulla stessa fascia ci sono i Dynaudio Emit M10 (che sono entro i 30cm del primo post come altezza, e sono davvero davvero molto validi), i Focal Chorus 706, eventualmente dei focal aria 906 usati, i KEF Q350. Nella fascia di prezzo inferiore invece ci sono i classici Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3 (molto belle in bianco) e Boston Acoustics A26.
PS: i prezzi controllali anche su amazon.co.uk, molti dei diffusori elencati li trovi a prezzi inferiori.
Mi piacciono molto le kef ma il prezzo sale tanto. La griglia è esclusa e costa 56€ in più

Dovrò ascoltarle di persona per un responso definitivo.

Mi piacciono molto le kef ma il prezzo sale tanto. La griglia è esclusa e costa 56€ in più

Dovrò ascoltarle di persona per un responso definitivo.

Qualitativamente sono davvero molto valide peró :sisi: Il driver concentrico é una caratteristica di KEF e qualche altra azienda, e riassume il concetto di diffusore come sorgente puntiforme.
L'ascolto di persona é sempre la cosa migliore comunque, questi sono modelli che si dovrebbero trovare abbastanza facilmente in giro nei negozi di hifi, ma quando si parla di cifre giá importanti l'esperienza personale é fondamentale, le mie possono essere giusto linee guida :sisi:

Qualitativamente sono davvero molto valide peró :sisi: Il driver concentrico é una caratteristica di KEF e qualche altra azienda, e riassume il concetto di diffusore come sorgente puntiforme.
L'ascolto di persona é sempre la cosa migliore comunque, questi sono modelli che si dovrebbero trovare abbastanza facilmente in giro nei negozi di hifi, ma quando si parla di cifre giá importanti l'esperienza personale é fondamentale, le mie possono essere giusto linee guida :sisi:
Grazie sei stato molto esaustivo e gentile

@filoippo97 ma un bell'Anaview come ampli come ce lo vedi scusa? :D
Anche se però bisogna avere un po' di pazienza e qualche minima capacità per saldare
sicuramente sarebbe molto meglio ma in primis é un finale, quindi o che lo trasforma in integrato - ma ci vogliono giá buone conoscenze di elettronica - o che si deve prendere un preamp a parte. E poi serve la voglia di costruirselo, glielo posso anche fare io ma comunque probabilmente l'integrato all inclusive é piú comodo e ha giá un dac, sebbene complessivamente l'amplificazione é di qualitá inferiore.

Beh sì era giusto per buttare carne sul fuoco e far conoscere questo bel finale :ok:
ah per me se vuole se ne puó parlare...
Si tratterebbe di prendere un preamp e di spendere un 250€ per il finale. Peró ovviamente rimane in analogico, se vuole ingressi digitali serve un dac.

Con anche un Modi a 350euro totali hai un gran bell'impiantino. Non so quanto costerebbe il preamp però tanto il budget totale è alto e magari non lo spende tutto sulle casse, un 50/70 euro, credo, per un preamp potrebbero uscirci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro