DOMANDA Tuttofibra e wifi lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque l'idea del far passare il cavo ethernet mi piace, solo che devo capire come fare per capire anche la distanza di una presa dall'altra così da comprare il cavo giusto.

comunque l'idea del far passare il cavo ethernet mi piace, solo che devo capire come fare per capire anche la distanza di una presa dall'altra così da comprare il cavo giusto.

è sicuramente il collegamento migliore di tutti, però devi vedere se hai spazio nelle canaline, ed in più per farlo passare deve essere senza plug, poi li dovresti crimpare una volta passato, quindi probabilmente un pò di aiuto ti serve, potresti chiedere a qualche amico che è pratico o un elettricista e vedi quanto vuole per il lavoro.

Ma sei sicuro? Io ora sposto il modem e lo collego in camera di là mica salta qualcosa? Inoltre potrebbe non funzionare il telefono?

Ma sei sicuro? Io ora sposto il modem e lo collego in camera di là mica salta qualcosa? Inoltre potrebbe non funzionare il telefono?

Con l'ADSL eri in voip (il modem doveva essere acceso per telefonare)? nell ipotesi peggiore non funziona, per il telefono no così non funzionerebbe però intanto vediamo se è un ipotesi percorribile, poi si risolve anche quello.

MMMM non ricordo che il modem dovesse essere acceso per telefonare però il modem era alice gate voip 2 plus quindi forse è vero ciò che dici

MMMM non ricordo che il modem dovesse essere acceso per telefonare però il modem era alice gate voip 2 plus quindi forse è vero ciò che dici

il vecchio modem doveva essere collegato per forza alla presa della cucina per funzionare? se è così allora hai l'impianto ribaltato, se invece lo potevi mettere sulle altre prese potrai fare lo stesso con quello attuale, cmq anche nel caso fai una prova non succede nulla, al massimo non funziona.

il vecchio modem doveva essere collegato per forza alla presa della cucina per funzionare? se è così allora hai l'impianto ribaltato, se invece lo potevi mettere sulle altre prese potrai fare lo stesso con quello attuale, cmq anche nel caso fai una prova non succede nulla, al massimo non funziona.

C'è un.filo in.più che esce dalla presa che è collegato a dei fili...quindi nn saprei come scollegarlo e metterlo di là. Il filo "in più"
è il filo line 1 quindi la limea telefonica

Quindi ritorniamo ai quesiti iniziali. Comunque domani chiamo l'elettricista che ha messo l'impianto elettrico a casa nostra, e ci dirà se è possibile far passare il cavo ethernet... speriamo bene, sarebbe la soluzione migliore.

Quindi ritorniamo ai quesiti iniziali. Comunque domani chiamo l'elettricista che ha messo l'impianto elettrico a casa nostra, e ci dirà se è possibile far passare il cavo ethernet... speriamo bene, sarebbe la soluzione migliore.

Si è la soluzione migliore infatti, sia come affidabilità che come prestazioni, e cmq è un lavoro molto semplice non dovrebbe chiederti molto.

Dovrei solo sperare che il cavo passi.
Non posso far altro che rinnovare i miei ringraziamenti, mi sei stato dietro a tutti i miei dubbi, persone gentili e disponibili come te non se ne trovano. Davvero grazie

Dovrei solo sperare che il cavo passi.
Non posso far altro che rinnovare i miei ringraziamenti, mi sei stato dietro a tutti i miei dubbi, persone gentili e disponibili come te non se ne trovano. Davvero grazie

Prego, poi facci sapere come và :luxhello:

Eccomi qua, dunque porto delle belle novità: la prima è che ho comprato la powerline e la scheda di rete da amazon e domani dovrebbero arrivarmi, quindi spero che entrambe le cose vadano bene. Oggi è arrivato l'elettricista il quale era un po' scettico riguardo l'idea di far passare il cavo ethernet, ma comunque dopo i primi scetticismi si è rimboccato le maniche ed ha fatto passare il cavo (potevano essere circ 10 METRI),la canalina era mooolto stretta e solo un elettricista avrebbe potuto fare quel tipo di lavoro in quanto aveva anche un lubrificante per i cavi ed era l'unico modo. Quindi ho la linea anche in camera di mio fratello, l'ho provata con il portatile e va una bomba, devo solo aspettare che arrivi la scheda di rete e posso navigare :P

Il problema rimane nella mia camera, ma avendo preso la powerline posso collegarla in camera mia, così che stacco definitivamente la wifi e sfrutto solo la linea via cavo. La powerline da me acquistata è questa D-Link DHP-309AV Kit 2 Mini Adattatori PowerLine AV 500, Bianco: Amazon.it: Elettronica
Pagata 30 euro inclusa di spedizione, da altre parti la si trovava a poco in più, poi ho preso anche la scheda di rete da amazon quindi meglio così, poi amazon dovrebbe essere velocissimo, speriamo.

L'elettricista non ha voluto sapere niente, per quasi due ore di lavoro ha voluto 60 euro, ma ha messo lui il cavo ethernet non l'ho dovuto comprare, in più tra scheda di rete e powerline se ne sono andati altri 40... mia madre mi sta maledicendo per i 60 euro dell'elettricista (fosse stato per lei non voleva la fibra), gli altri 40 li metto di tasca mia e pazienza :)

Vi aggiorno quando arriva la scheda di rete e le powerline per informarvi riguardo l'installazione e tutto, penso che comunque la situazione è stata risolta :)

Grazuie ancora mancio per tutto il supporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro