PROBLEMA Tutto Collegato, Ventole E Led Funzionano, Lo Schermo Rimane Nero

MillenniumCore

Nuovo Utente
7
0
Ho appena finito di montare il pc della mia ragazza quasi identico al mio che avevo già montato mesi fa, purtroppo a montaggio completo lo schermo rimane nero, ho ricontrollato tutto ma niente, le ventole e i led funzionano, anche quelli della scheda, come ulteriore riprova ho smontato la scheda è provata montata sul mio e va, al contrario la mia scheda sul suo rimane a schermo nero. Ditemi che c'è una soluzione e non devo mandare indietro la scheda madre...
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Non conosciamo il computer della tua ragazza e nemmeno il tuo pc.
 

MillenniumCore

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre: ASRock 980DE3/U3S3 R2.0
Processore: AMD AM3+ FX-8370
Scheda Video: RADEON R9 380X DD BLK OC 4GB DDR5 DP
Alimentatore: CORSAIR CX600M CP-9020060
Ram: cORSAIR VENGEANCE 4 GB BLU


il mio differisce solo dalla scheda video
SAPPHIRE NITRO R9 380X4G GDDR5
 
I

il velo di Maya

Ospite
Scheda Madre: ASRock 980DE3/U3S3 R2.0
Processore: AMD AM3+ FX-8370
Scheda Video: RADEON R9 380X DD BLK OC 4GB DDR5 DP
Alimentatore: CORSAIR CX600M CP-9020060
Ram: cORSAIR VENGEANCE 4 GB BLU


il mio differisce solo dalla scheda video
SAPPHIRE NITRO R9 380X4G GDDR5

La scheda madre non va assolutamente bene con quel processore. E' come mettere il motore di una ferrari su una 500. Ha solo 4+1 fasi che non sono nemmeno dissipate.
Poi l' FX 8370 è del 2012. Tutta la piattaforma è vetusta e morta.
4gb sono pochi.
I Corsair CX con l' etichetta verde sono pessimi alimentatori e non vanno acquistati.

Se proprio dovevi buttare i soldi dalla finestra erano molto meglio i biglietti gratta e vinci.

La R9 380X è della scorsa generazione.

Che dissipatore hai comprato per l' FX 8370?
 
Ultima modifica da un moderatore:

MillenniumCore

Nuovo Utente
7
0
io pero ho chiesto aiuto su un problema del video non la tua opinione sulla mia disponibilita economica o sui pezzi da me acquistati... questo e' quello che mi posso permettere, se ti senti ferito nell'animo posso postarti il mio iban e mi dai una mano tu che dici?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho appena finito di montare il pc della mia ragazza quasi identico al mio che avevo già montato mesi fa, purtroppo a montaggio completo lo schermo rimane nero, ho ricontrollato tutto ma niente, le ventole e i led funzionano, anche quelli della scheda, come ulteriore riprova ho smontato la scheda è provata montata sul mio e va, al contrario la mia scheda sul suo rimane a schermo nero. Ditemi che c'è una soluzione e non devo mandare indietro la scheda madre...
Hai provato a scambiare le schede madri, ok, ma il resto dei componenti? Hai provato tutti i nuovi componenti sulla tua scheda madre, oppure sulla tua scheda hai mantenuto il tuo processore? In ogni caso, occorre armarsi di pazienza e provare a scambiare i componenti uno alla volta fino a individuare quello che causa il problema.

io pero ho chiesto aiuto su un problema del video non la tua opinione sulla mia disponibilita economica o sui pezzi da me acquistati... questo e' quello che mi posso permettere, se ti senti ferito nell'animo posso postarti il mio iban e mi dai una mano tu che dici?
Il tono di @Cibachrome forse era un po' troppo "diretto", lo posso capire, ma quello che è certo è che con gli stessi soldi che hai speso avresti potuto realizzare una configurazione più bilanciata, anche solo prendendo un 8320 e, con i soldi risparmiati sul processore, acquistando una scheda madre di fascia leggermente superiore, in grado di supportare meglio i processori FX.

@Cibachrome
In tanti anni di esperienza, qui nel forum e in altri casi nella vita reale, mi sono creato una massima, una specie di proverbio: non dare consigli non richiesti, perché il più delle volte, anche se sono stati dati con le migliori intenzioni, sono sgraditi. :sisi:
 
I

il velo di Maya

Ospite
io pero ho chiesto aiuto su un problema del video non la tua opinione sulla mia disponibilita economica o sui pezzi da me acquistati... questo e' quello che mi posso permettere, se ti senti ferito nell'animo posso postarti il mio iban e mi dai una mano tu che dici?

Non ti ho dato un opinione sulla tua disponibilità economica, non dire stupidaggini per favore.
Io non mi sento affatto ferito :D
Ti sei lasciato ingannare dal prezzo. Es. la Cpu che hai acquistato costa troppo essendo una Cpu del 2012.

Il budget limitato non c' entra nulla. Si possono avere ad es. 800 euro e buttarli lo stesso dalla finestra se non si sa organizzare il budget, sapere quando è uscito un prodotto, etc....

Io parlavo di organizzazione del budget. Quando acquisti dei componenti oltre al prezzo devi guardare anche altre cose, es. la longevità, la configurazione se è bilanciata oppure no etc... Tieni presente che stai parlando di un pc e non di un puzzle o delle costruzioni della lego.

Es. non credo che cambierai pc tra 1 o 2 anni, correggimi se mi sbaglio.

So che hai chiesto aiuto su un problema ma io Invece la verità purtroppo te la devo dire anche se non mi è stato richiesta, perchè voglio farti riflettere. Avrei potuto fregarmene e non risponderti per nulla ma invece non l' ho fatto e sono qui a risponderti ed a cercare di farti aprire gli occhi.
Era molto meglio che aprivi una discussione così almeno evitavi di fare errati acquisti.

Ammetto di aver sbagliato un po' il tono della mia precedente risposta però se vuoi una mano per la configurazione io sono qui. Sto dicendo sul serio non c' è ironia o sarcasmo.

Sei ancora in tempo per mandare indietro i componenti così almeno non perdi i soldi. In passato anche io ho fatto dei cattivi acquisti.

Poi penso che i soldi non si trovano sugli alberi o per strada e quindi è bene non sprecarli. Magari sono esagerato ma per me anche 50 euro non sono spiccioli.

Ritornando al problem del pc dato che mi sono scordato di sciverlo prima, secondo me o è la scheda madre o forse l' alimentatore. Potresti provare con un' altro alimentatore che hai. Invece per provare la scheda madre puoi fare così: con il cavo di alimentazione staccato prova a togliere le ram, attacca la piccolissima cassa alla scheda madre. Poi collega il cavo di alimentazione, ed accendi il pc. Senti dei beep?
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Hai provato a scambiare le schede madri, ok, ma il resto dei componenti? Hai provato tutti i nuovi componenti sulla tua scheda madre, oppure sulla tua scheda hai mantenuto il tuo processore? In ogni caso, occorre armarsi di pazienza e provare a scambiare i componenti uno alla volta fino a individuare quello che causa il problema.


Il tono di @Cibachrome forse era un po' troppo "diretto", lo posso capire, ma quello che è certo è che con gli stessi soldi che hai speso avresti potuto realizzare una configurazione più bilanciata, anche solo prendendo un 8320 e, con i soldi risparmiati sul processore, acquistando una scheda madre di fascia leggermente superiore, in grado di supportare meglio i processori FX.

@Cibachrome
In tanti anni di esperienza, qui nel forum e in altri casi nella vita reale, mi sono creato una massima, una specie di proverbio: non dare consigli non richiesti, perché il più delle volte, anche se sono stati dati con le migliori intenzioni, sono sgraditi. :sisi:

Ho sbagliato un po' il tono della mia precedente risposta.
Il tuo proverbio vale per poche persone. Sono sgraditi perchè la verità fa male. Io preferisco dire una amara verità piuttosto che una dolce bugia però devo trovare il giusto tono.

Per parecchio o molto tempo sei stato moderatore quindi credo che hai imparato ad avere più pazienza o molto più pazienza o forse eri già una persona paziente prima. Hai imparato a gestire varie situazioni, belle, brutte etc...
Non mi va di andare off topic, ti posso mandare un messaggio in pvt?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho sbagliato un po' il tono della mia precedente risposta.
Il tuo proverbio vale per poche persone. Sono sgraditi perchè la verità fa male. Io preferisco dire una amara verità piuttosto che una dolce bugia però devo trovare il giusto tono.

Per parecchio o molto tempo sei stato moderatore quindi credo che hai imparato ad avere più pazienza o molto più pazienza o forse eri già una persona paziente prima. Hai imparato a gestire varie situazioni, belle, brutte etc...
Non mi va di andare off topic, ti posso mandare un messaggio in pvt?
Ok!
 

Gek89

Utente Attivo
167
21
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
OS
Windows 10 Pro
quasi sicuramente é la mobo. In un pc che uso per testare componenti mi é capitato il tuo problema, non credo sia la ram. Se ha il display sulla mobo che ti indica la temperatura vedi se t segnala un numero di errore (se hai lo 00 é irreparabile perche é il segnale che parte dalla cpu che non riesce a trasmettere e ricevere)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili