Tutti i Mac degli utenti

Pubblicità

Andreitos97

Bannato a Vita
Reazioni
33
Punteggio
58
Apro questo thread per parlare di tutti i fantastici thread.
Iniziamo con il dire che Mac possedete.
Io per ora nessuno, ma sono un grandissimo appassionato.

Macbook Unibody late 2009 - 2.26GHz, 4GB DDR3 1066, 250GB 5400 rpm, OSX 10.6.8. Alla modica cifra di 990 euro.

Switch Day: 6 marzo 2010

Non sono deluso (anzi!), ma tornando indietro avrei preso il Pro: l'alluminio è l'alluminio.

Ho un MBP da 15" 2011 i7 e 6750. Pagato 1649€ perché avevo un buono da 500€ presso gli apple store online

Lo vinsi ad un concorsco che organizzavano qui :sisi: si vincevano diverse cose, era un concorso di beneficenza

Io sto per prendere un mac mini 2011 entry level da 599 euro, 560 con sconto studenti. Lo userò come primo pc casalingo. Come hardware non è il massimo, anzi siamo proprio ridotti all'osso:

-i5 dual core 2,3 ghz
-ddr3 1333 2gb (:doh:)
-hard disk 500gb 5200rpm (di nuovo:doh:)
-scheda video discreta
-Lion di serie
-Non ha l'unità ottica.

L'upgrade immediato sarà il kit da 4gb o 8gb di memoria che aggiungerò da me, tra l'altro è semplicissimo non c'è bisogno neanche di svitare. Tra qualche mese se proprio non resisto metto un bel ssd. Il tutto con un monito samsung full-hd da 22.
Proprio perché ho uno schermo che non è malaccio ho deciso di non prendere l'imac e risparmiare un bel po', anche se come minimo oltre la ram dovrò prenderci anche un masterizzatore esterno.
Comunque con 4gb di ram mi viene 609 euro. Imac base viene 1080 euro e ho in più mouse e tastiera wireless apple, supporto ottico, lo schermo ovviamente, processore quad-core e hard disk a 7200rpm, stessa ram e credo scheda video superiore Il risparmio è di circa 500 euro. Dite che ne vale la pena prendere sto mini o è meglio risparmiare e poi andare di imac?

Beh, l'iMac è tutt'altra cosa. Dicci le tue esigenze, per che cosa lo useresti e magari possiamo aiutarti di più.

Al momento normale utilizzo, in primis internet, film, musica e tutte le operazioni base. Ogni tanto però mi viene lo sfizio di fare un po' di videoediting e usare photoshop. Tuttavia con più ram e ssd penso che la musica cambi, ma ecco che in questo modo ci si avvicina al costo dell'imac. Insomma sono un po' indeciso, però il risparmio in questo caso è notevole.

Beh, se vuoi mettere l'SSD, fare upgrade RAM e comprare un masterizzatore esterno, a questo punto prenditi un iMac base. Portatili non ne vuoi?

Beh, se vuoi mettere l'SSD, fare upgrade RAM e comprare un masterizzatore esterno, a questo punto prenditi un iMac base. Portatili non ne vuoi?

Al momento acquisterei subito solo ram (49 euro) e come ho detto il totale verrebbe 609 euro (quindi la configurazione di cui sopra ma con 2gb di ram). Il masterizzatore ora che ci penso negli ultimi anni l'avrò utilizzato 2/3 volte, e comunque la spesa non sarebbe eccessiva, si trovano anche a 30 euro. Quindi aggiungi anche masterizzatore, totale 640 euro, quindi per arrivare alla cifra dell'imac ce ne vuole ancora un po'. L'ssd sarebbe un upgrade futuro, e comunque l'imac non ha ssd.
Poi sull'imac ne ho sentite un pò di tutti i colori in giro, gente che lo cambiato 4/5 volte, ronzii, schermo fallato, il pericolo dei pixel bruciati che a me roderebbero su un computer da 1200 euro.
Portatili a cosa ti riferisci? Macbook pro? Non mi pare ci sia tutta sta differenza, almeno quello base ha solo 2 gb di ram in più.

Compra al volo l'iMac... costa relativamente poco viste le caratteristiche HW, lo schermo, il design e tutto il resto... Specialmente se lo devi usare come primo computer. Fidati. Altrimenti te ne pentirai ;)

Pubblicità
Pubblicità