PROBLEMA Tutti i download da qualsiasi browser non vanno a buon fine

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
hai modo di resettare il PC?
Cioè:
è un notebook e, come presumo, ha il suo ambiente di recovery?
Oppure:
disponi di una iso (immagine) con cui ripartire da capo?


-------------
ci pensavo adesso:
visto che hai scaricato già diverse cose, perchè a questo punto non ti scarichi ad es Firefox (un browser insomma diverso da quelli attualmente sulla tua macchina) e vedi se con quello va??
 

AT20

Nuovo Utente
43
1
hai modo di resettare il PC?
Cioè:
è un notebook e, come presumo, ha il suo ambiente di recovery?
Oppure:
disponi di una iso (immagine) con cui ripartire da capo?


-------------
ci pensavo adesso:
visto che hai scaricato già diverse cose, perchè a questo punto non ti scarichi ad es Firefox (un browser insomma diverso da quelli attualmente sulla tua macchina) e vedi se con quello va??
provo a ripristinare quindi? mantenendo i dati personali.... ho salvato su un'USB i programmi condivisi via bluetooth
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
provo a ripristinare quindi? mantenendo i dati personali.... ho salvato su un'USB i programmi condivisi via bluetooth
beh, l'alternativa è sempre quella di attendere altri consigli.

Io, specie poi se su quello strumento dovessi lavorare e mi risultasse impossibile, non avrei dubbi (dopo aver chiaramente avuto cura di salvare ciò che è indispensabile).


Cioè, quanta urgenza hai? (questa è La domanda)
 

AT20

Nuovo Utente
43
1
beh, l'alternativa è sempre quella di attendere altri consigli.

Io, specie poi se su quello strumento dovessi lavorare e mi risultasse impossibile, non avrei dubbi (dopo aver chiaramente avuto cura di salvare ciò che è indispensabile).


Cioè, quanta urgenza hai? (questa è La domanda)
Al momento non la saprei quantificare neppure... Ho a che fare con un datore di lavoro lentissimo ad abilitarmi per lo SW.... Il più lento di tutti... Lo Stato.
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
quindi, visto che c'è un'urgenza che sembra di capire sia relativa, puoi aspettare altri suggerimenti.

Nel frattempo ti salvi tutti i dati e ti consulti il manuale del device che utilizzi per vedere come si accede all'ambiente di recovery etc (anche se a regola è possibile farlo pure da Windows ma questo è un altro capitolo)..

Che PC è con precisione??
 

AT20

Nuovo Utente
43
1
quindi, visto che c'è un'urgenza che sembra di capire sia relativa, puoi aspettare altri suggerimenti.

Nel frattempo ti salvi tutti i dati e ti consulti il manuale del device che utilizzi per vedere come si accede all'ambiente di recovery etc (anche se a regola è possibile farlo pure da Windows ma questo è un altro capitolo)..

Che PC è con precisione??
Lenovo G51... Devo ricercare il manuale online, suppongo
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Lenovo G51... Devo ricercare il manuale online, suppongo
Ti ho già detto, fai questa prova, vai su Impostazioni>Account>Famiglia e altri utenti>Aggiungi un altro utente a questo PC>Non ho informazioni di accesso di questa persona>Aggiungi un utente senza account Microsoft, e crea un altro account sullo stesso PC, non te lo ripeterò più
 

AT20

Nuovo Utente
43
1
Ti ho già detto, fai questa prova, vai su Impostazioni>Account>Famiglia e altri utenti>Aggiungi un altro utente a questo PC>Non ho informazioni di accesso di questa persona>Aggiungi un utente senza account Microsoft, e crea un altro account sullo stesso PC, non te lo ripeterò più
L'ho fatto!! Non è andata
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
È un account da "zero", no? Se è così, allora la via più "facile" per risolvere è quella di formattare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
hai provato a disinstallare chrome e reinstallarlo?

sicuramente devi rimuovere qualche antivirus, resta con malwerbytes e quello di windows.
per rimuovere gli altri consiglio di utilizzare revo unistaller, così da fare successivamente pure la pulizia degli avanzi dei file
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

AT20

Nuovo Utente
43
1
hai provato a disinstallare chrome e reinstallarlo?

sicuramente devi rimuovere qualche antivirus, resta con malwerbytes e quello di windows.
per rimuovere gli altri consiglio di utilizzare revo unistaller, così da fare successivamente pure la pulizia degli avanzi dei file
[/Q
ciao, vi aggiorno sulla situazione: ho scaricato mozilla, e con questo mi sembra di riuscire a fare tutto, ogni tipo di download....
Gli altri browser, invece, nonostante più volte disinstallati, continuano a presentare lo stesso problema... a questo punto quale può essere il problema?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
I file scaricati, gli altri browser, dove li salvano? Nella stessa cartella che usa firefox o un'altra?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili