PROBLEMA Tutti i download da qualsiasi browser non vanno a buon fine

Pubblicità
hai modo di resettare il PC?
Cioè:
è un notebook e, come presumo, ha il suo ambiente di recovery?
Oppure:
disponi di una iso (immagine) con cui ripartire da capo?

-------------
ci pensavo adesso:
visto che hai scaricato già diverse cose, perchè a questo punto non ti scarichi ad es Firefox (un browser insomma diverso da quelli attualmente sulla tua macchina) e vedi se con quello va??

hai modo di resettare il PC?
Cioè:
è un notebook e, come presumo, ha il suo ambiente di recovery?
Oppure:
disponi di una iso (immagine) con cui ripartire da capo?

-------------
ci pensavo adesso:
visto che hai scaricato già diverse cose, perchè a questo punto non ti scarichi ad es Firefox (un browser insomma diverso da quelli attualmente sulla tua macchina) e vedi se con quello va??
provo a ripristinare quindi? mantenendo i dati personali.... ho salvato su un'USB i programmi condivisi via bluetooth

provo a ripristinare quindi? mantenendo i dati personali.... ho salvato su un'USB i programmi condivisi via bluetooth
beh, l'alternativa è sempre quella di attendere altri consigli.

Io, specie poi se su quello strumento dovessi lavorare e mi risultasse impossibile, non avrei dubbi (dopo aver chiaramente avuto cura di salvare ciò che è indispensabile).

Cioè, quanta urgenza hai? (questa è La domanda)

beh, l'alternativa è sempre quella di attendere altri consigli.

Io, specie poi se su quello strumento dovessi lavorare e mi risultasse impossibile, non avrei dubbi (dopo aver chiaramente avuto cura di salvare ciò che è indispensabile).

Cioè, quanta urgenza hai? (questa è La domanda)
Al momento non la saprei quantificare neppure... Ho a che fare con un datore di lavoro lentissimo ad abilitarmi per lo SW.... Il più lento di tutti... Lo Stato.

quindi, visto che c'è un'urgenza che sembra di capire sia relativa, puoi aspettare altri suggerimenti.

Nel frattempo ti salvi tutti i dati e ti consulti il manuale del device che utilizzi per vedere come si accede all'ambiente di recovery etc (anche se a regola è possibile farlo pure da Windows ma questo è un altro capitolo)..

Che PC è con precisione??

quindi, visto che c'è un'urgenza che sembra di capire sia relativa, puoi aspettare altri suggerimenti.

Nel frattempo ti salvi tutti i dati e ti consulti il manuale del device che utilizzi per vedere come si accede all'ambiente di recovery etc (anche se a regola è possibile farlo pure da Windows ma questo è un altro capitolo)..

Che PC è con precisione??
Lenovo G51... Devo ricercare il manuale online, suppongo

Lenovo G51... Devo ricercare il manuale online, suppongo
Ti ho già detto, fai questa prova, vai su Impostazioni>Account>Famiglia e altri utenti>Aggiungi un altro utente a questo PC>Non ho informazioni di accesso di questa persona>Aggiungi un utente senza account Microsoft, e crea un altro account sullo stesso PC, non te lo ripeterò più

Ti ho già detto, fai questa prova, vai su Impostazioni>Account>Famiglia e altri utenti>Aggiungi un altro utente a questo PC>Non ho informazioni di accesso di questa persona>Aggiungi un utente senza account Microsoft, e crea un altro account sullo stesso PC, non te lo ripeterò più
L'ho fatto!! Non è andata

È un account da "zero", no? Se è così, allora la via più "facile" per risolvere è quella di formattare

hai provato a disinstallare chrome e reinstallarlo?

sicuramente devi rimuovere qualche antivirus, resta con malwerbytes e quello di windows.
per rimuovere gli altri consiglio di utilizzare revo unistaller, così da fare successivamente pure la pulizia degli avanzi dei file

hai provato a disinstallare chrome e reinstallarlo?

sicuramente devi rimuovere qualche antivirus, resta con malwerbytes e quello di windows.
per rimuovere gli altri consiglio di utilizzare revo unistaller, così da fare successivamente pure la pulizia degli avanzi dei file
[/Q
ciao, vi aggiorno sulla situazione: ho scaricato mozilla, e con questo mi sembra di riuscire a fare tutto, ogni tipo di download....
Gli altri browser, invece, nonostante più volte disinstallati, continuano a presentare lo stesso problema... a questo punto quale può essere il problema?

I file scaricati, gli altri browser, dove li salvano? Nella stessa cartella che usa firefox o un'altra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro