Turtle beach elite pro + TAC problema

Pubblicità

Lloydo011

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera/buongiorno gente! Sono qui per esporvi un piccolo problema da me riscontrato con queste magnifiche cuffie. Le cuffie le uso con il T.A.C su ps4, e come ben sapete quest'ultimo mi consente di apportare delle modifiche audio, in base a quello a cui sto giocando/guardando/sentendo. Quando il T.A.C è impostato con il surround su "game", specialmente nella "shooting" mode, riscontro un problema. Quando per esempio gioco a Call of Duty, oltre a sentire gli spari dei proiettili, sento la cassa fare dei piccoli balzi, come se esplodesse. Si sente come se una persona (con cui sto parlando) sputasse nel microfono. È difficile da spiegare a parole, e come ho detto prima il problema lo riscontro MAGGIORMENTE quando imposto il T.A.C in "shooting" mode. Ho fatto numerosi test e ho notato che disabilitando la musica (in questo caso COD) il problema si allevia un po', ma comunque persiste. Ho già contattato l'assistenza delle Turtle Beach, e mi hanno consigliato di resettare il T.A.C. Una volta fatto ho visto che la situazione è leggermente migliorata, ma comunque il problema c'è sempre. Questo problema non lo riscontro ne nella modalità cinema ne nella modalità musica.

Cè poco da pretendere con gli headset gaming, costano tanto e la qualità audio lascia molto a desiderare.
Io qualche anno fa giocavo su 360 con le tritton pro 5.1 pagate quasi 200 euro, dopo poco tempo presi le superlux hd681evo, pagate 30 euro, la qualità audio mi lasciò stupefatto non si poteva nemmeno mettere a confronto.
Bassi molto più profondi, medi più puliti e precisi, alti cristallini, sono rimasto di ...
Poi con amplificatore dedicato ancora meglio.
Se le hai prese su Amazon da poco ti conviene fare il reso gratuito ...

Prima di prendere delle cuffie da Gaming molto costose, avevo le turtle beach stealth 500. Con quelle ho passato degli anni, mi trovavo molto bene, fino a quando mentre me le mettevo mi si sono spezzate (letteralmente) a metà. Io ho una cura maniacale per queste cose, infatti non capisco come possa essere successo. Poi ho comprato le Astro a50 + base station e l'avessi mai fatto. Uno schifo totale, ho riscontrato talmente tanti problemi con quelle cuffie che un libro per descriverli non basterebbe. Mi sono fatto rimborsare e ho preso queste Turtle Beach Elite Pro. Si sentono meglio delle Astro, hanno un suono molto pulito, poi il T.A.C è fenomenle. Il dolby si sente bene ed avendo il cavo non ho problemi di carica e di batteria. Mi da solo questo problemino qui, che poi lo fa solo in specifiche condizioni. Comunque sarò sfigato io ma ogni cuffia che prendo poi ha dei problemi...

Le cuffie comunque le ho da 1 settimana. Senza T.A.C non valgono nulla, neanche il dolby avrebbero ahahaha
tutti dicono cosí finché non provano una cuffia che possa chiamarsi tale, perché purtroppo l'audio é una cosa che si fa sulla propria pelle, o meglio, sulle proprie orecchie (quando si dice tutto suona bene finché non ascolti niente di meglio :asd:). A giudicare dal costo a dir poco fuori di testa da parte della turtle beach, spendendo molto di meno otterresti una qualitá che definire abissalmente superiore é ancora non rendere bene l'idea :asd: Ma dopotutto che valgono poco dovresti accorgertene scollegandole dal "mixer" che hanno in dotazione...
Ma giusto per fare un esempio, oltre che alla giá citata superlux se vuoi si puó salire ad una audio technica ATH AD900x (160€) in abbinata a una scheda audio come la SMSL M3 (50/70€)che ti permetterebbe di collegarla anche alla PS4 (suppongo, basta che abbia un'uscita ottica toslink dopotutto). Il soundstage, il microdettaglio, la precisione del suono sarebbero incomparabili, per un prezzo di circa 210/220€.
Senza contare che comunque queste sono cuffie anche particolarmente indicate per la musica.

Se le Turtle Beach Elite Pro non le provi nemmeno, non puoi dire che facciano schifo (dalla tua descrizione appare questo). Con il T.A.C sono una vera bomba. Queste cuffie vengono usate durante gli esports e di certo a quei professionisti non danno cuffie schifose. Su rainbow six per esempio queste cuffie sono fenomenali grazie al superhuman hearing che mi consente di sentire qualsiasi rumore. Ormai se le cuffie costano 300 euro fanno automaticamente schifo.

Tu dici: "tutti dicono cosi, finchè non provano una cuffia che possa chiamarsi tale". Tu hai mai provato queste cuffie? Comode con sistema di regolazione fantastico, con 35 gradi non mi sudano le orecchie, sono antirumore e quando gioco mi isolano alla grande, T.A.C con regolazione audio/chat, con modalità gioco,cinema,musica, con 4 personalizzazioni per ogni categoria. Audio 7.1 reali (peccato di non avere un pc con scheda audio potente per sfruttarlo a pieno). Presenza dello "stream output" sul T.A.C per lo streaming. Superhuman hearing e possibilità di crearsi una chat network locale.

Se le Turtle Beach Elite Pro non le provi nemmeno, non puoi dire che facciano schifo (dalla tua descrizione appare questo). Con il T.A.C sono una vera bomba. Queste cuffie vengono usate durante gli esports e di certo a quei professionisti non danno cuffie schifose. Su rainbow six per esempio queste cuffie sono fenomenali grazie al superhuman hearing che mi consente di sentire qualsiasi rumore.
ehm non c'entra, sono cuffie al pari di altre, non é che le cuffie gaming hanno qualcosa in piú che permette di sentire meglio in gaming, anzi, semmai é il contrario visto che le cuffie hifi sono fatte apposta per estrapolare il minimo dettaglio dalla traccia. Superhuman hearing e tutto il resto, sono solo software che accentuano una particolare zona dello spettro e basta, lavoro che puó essere svolto anche da un equalizzatore tra l'altro. Le cuffie da gaming in generale costano ben di piú di quel che valgono solo per il design, la marca e l'hardware peraltro nemmeno buono che é spesso in bundle, ma questo con tutte le cuffie, ti basti pensare alle sennheiser PC363D (e stiamo parlando di un marchio rispettabilissimo come sennheiser) sono equivalenti in tutto e per tutto alle HD518 (dal telaio ai driver) che costano esattamente la metá.
Ormai se le cuffie costano 300 euro fanno automaticamente schifo.
Ehm, dove avresti letto che proprio io dico una cosa del genere? :asd: Giusto per la cronaca, stai parlando con uno che ha speso 1000€ in cuffie e 1000€ nell'elettronica che c'é dietro per farle funzionare, oltre ad altre svariate migliaia negli anni (e non é ancora finita comunque) e decine e decine di cuffie provate, alcune anche da ben oltre i 1000€. :asd: Quindi direi che non sono proprio quello che dice che cuffie piú costose non valgono nulla, anzi :asd:
Tu dici: "tutti dicono cosi, finchè non provano una cuffia che possa chiamarsi tale". Tu hai mai provato queste cuffie? Comode con sistema di regolazione fantastico, con 35 gradi non mi sudano le orecchie, sono antirumore e quando gioco mi isolano alla grande, T.A.C con regolazione audio/chat, con modalità gioco,cinema,musica, con 4 personalizzazioni per ogni categoria. Audio 7.1 reali (peccato di non avere un pc con scheda audio potente per sfruttarlo a pieno). Presenza dello "stream output" sul T.A.C per lo streaming. Superhuman hearing e possibilità di crearsi una chat network locale.
no, non mi piacciono le cuffie da gaming, preferisco ben altro sinceramente :asd: ne ho provata qualcuna, anche di fascia alta da gaming, e non c'é confronto con cuffie hifi mi spiace :asd:
comode, per la cronaca, lo sono in moltissime, alcune non le senti nemmeno in testa, che non facciano sudare le orecchie ci mancherebbe, con quel che costano, antirumore come qualsiasi cuffia chiusa, audio 7.1 virtuale che puó essere simulato con qualsiasi software, stream output non so cosa intendi ma immagino sia una sorta di line out che hanno ormai molte schede, e tutto il resto puó essere sempre fatto via software (come d'altra parte é giá fatto ora.
Ancora convinto? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro