*Truffa* [me e spedizione]vendo q9550 ed altro

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Iron non parlare da idiota perchè non lo sei..qui c'è poco da rispettare o meno i pensieri o i dubbi di qualcuno, qui c'era la certezza di aver sgamato l'utente (e senza vedere l'ip) dato che aveva già agito su altri forum e con lo stesso comportamento. Non sono stati segnalati 10 utenti ma solo 1, e in via precauzionale visto il soggetto e la pericolosità dello stesso, lo si doveva come MINIMO tenere sotto stretto controllo o magari bannare e/o sospendere. VOI SIETE TENUTI AD EVITARE CHE QUESTE COSE ACCADANO, e se questo significa bannare qualcuno allora benvenga. Se io fossi l'utente truffato sporgerei IMMEDIATAMENTE denuncia alla polizia postale per l'accaduto. Forse a te non frega una mazza ma gli utenti si fidano del forum e di chi lo gestisce.

EDIT:

Per l'utente truffato, ti consiglio di fare alcuni shoot di questa discussione, perchè a breve verrà editata e/o chiusa, e chi cerca di difenderti verrà bannato (IO). Denuncia anche il forum perchè per legge sono colpevoli al 100%.

Fate pure tutte le denunce che volete, che vi devo dire. A sentire te i truffatori sembriamo noi. Cose dell'altro mondo... :cav:
 

cicciooo

Utente Attivo
600
21
CPU
i7930+corsairh50
Scheda Madre
gigabyte ex58 ud3r
HDD
1,5 tb
RAM
3x1gb corsair dominator
GPU
sapphire 5850 toxic
Audio
on-board
Monitor
lg led 24 full hd
PSU
corsair hx650w
Case
silverstone raven-rv01
OS
7 ultimate x64
A me e venuto un grande dubbio quando mi a chiamato sto tipo,anche se monnom aveva gia scritto che aveva fatto la ricarica.Mi fa 6 ancora interessato al case bla bla,io dicco scusa ma ho visto che ce gia un altro utente che a fatto la ricarica postepay lasciamo perdere.Lui risponde no ma io la do a te x che 6 in coda prima di lui,io faccio ascolta nn e giusto se ce un altro utente che a fatto la ricarica e finita,se x caso cambia idea e non la vuole piu fammi sappere e la compro io.No dai io la do a te,a lui faccio la ricarica e giusto cosi x che eri primo in coda.Ma mi sono detto io qua mi puzza qualcosa e ho cominciato a controlare tutti i messaggi di sto aprilia e vedo il numero di cel in un post dove un altro utente erra statto trufato.E poi ha quotato il suo pm che mi aveva mandato e ho avertito subito almeno cosi nn incullava piu nessuno,mi dispiace per monnom ma se nn c"era lui sicuramente avrebbe incullato me domani.Lascio un altro nr di telefono di sto sanso calogero che secondo me e lo stesso italia68 o un suo amico cosi magari nn provate di concludere con lui.3772467766 questo e un altro numero con qualle mi aveva chiamato oggi.
 

SAGLIOCCO

Utente Attivo
37
0
CPU
INTEL Q9650
Scheda Madre
Gigabyte EP45-UD3R
HDD
Velociraptor 300GB
RAM
4x2GB OCZ Blade PC8500
GPU
EVGA GTX295 CO-OP
Audio
X-FI XtremeMusic
Monitor
Samsung 2433BW
Fate pure tutte le denunce che volete, che vi devo dire. A sentire te i truffatori sembriamo noi. Cose dell'altro mondo... :cav:

Per me (e pure per la legge), se si viene avvisati in tempo di una possibile truffa e non si fa nulla per impedirla si è responsabili..chi gestisce un forum come questo non si può cullare della scritta "ogni utente è responsabile di ciò che scrive"..chi gestisce un portale del genere ha delle responsabilità, non può dormire senza prendere in considerazione certi fatti cosi gravi.
Aprite gli occhi per cortesia
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Ragazzi denunciare non è un gioco:rolleyes: Come dice Iron neanche io trovo una colpa ai mod e admin nella truffa successa.:sisi:
 

monomm

Utente Attivo
204
0
Si 3772467766 questo e' il numero che mi ha dato anche a me stamattina , quello che non capisco come e' possibile che gli sia stato levato il bann , quando si tratta di truffatore incallito , il suo vero nome e' CARLO GERACI
 

SAGLIOCCO

Utente Attivo
37
0
CPU
INTEL Q9650
Scheda Madre
Gigabyte EP45-UD3R
HDD
Velociraptor 300GB
RAM
4x2GB OCZ Blade PC8500
GPU
EVGA GTX295 CO-OP
Audio
X-FI XtremeMusic
Monitor
Samsung 2433BW
Ragazzi denunciare non è un gioco:rolleyes: Come dice Iron neanche io trovo una colpa ai mod e admin nella truffa successa.:sisi:

Si invece essere truffati è divertentissimo..ma che cacchio stai dicendo??
Questa è una persona che ha truffato decine di persone, gia denunciato e ben conosciuto nel mondo dei forum, la denuncia è il minimo.
Chi gestisce questi forum deve COLLABORARE con le forze dell'ordine e intervenire quando si sgama il truffatore..qui invece si dorme e si polemizza
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Si invece essere truffati è divertentissimo..ma che cacchio stai dicendo??
Questa è una persona che ha truffato decine di persone, gia denunciato e ben conosciuto nel mondo dei forum, la denuncia è il minimo.
Chi gestisce questi forum deve COLLABORARE con le forze dell'ordine e intervenire quando si sgama il truffatore..qui invece si dorme e si polemizza

Ma dove vivi te?
Di questo tizio si sa persino dove abita, ci sono decine se non centinaia di denuncie pendenti su di lui.
Pensi sia colpa del gestore del forum se non lo hanno arrestato?
Qui si fa tutto nei limiti del possibile e se per 2 l'admin si ammalasse o dovesse essere assente per un motivo o per l'altro dovrebbe chiudere il forum?
Ti diamo l'IP il nome e il numero civico di casa sua.
Vai tu a fare giustizia?

Non diciamo sciocchezze.
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
a sagliocco no dicevo denunciare il forum o gli admin. Il truffatore è logico che è da denunciare.
 

ghertino

Utente Attivo
594
4
CPU
I5 750 + NH-D14
Scheda Madre
P7P55 WS SUPERCOMPUTER
HDD
INTEL SSD 80GB + 2X1TB
RAM
2x2gb gskill ECO 1600MHZ
GPU
sapphire 5870
Audio
Logitech X-240
Monitor
T260
PSU
corsair 620w hx
Case
CORSAIR OBSIDIAN 800D
OS
xp pro sp3 + vista ultimate sp1 64bit
confermo di aver sentito parlare di truffa su HWU anche per SANSO CALOGERO che è sempre di provincia di messina e secondo me è la stessa persona.

ps. a mio avviso se un utente avvisa via mp gli admin o i mod, che sono coloro che devono tutelare gli utenti del forum, e non vengono presi i dovuti provvedimenti, in questo caso si è complici di chi delinque.
 

cicciooo

Utente Attivo
600
21
CPU
i7930+corsairh50
Scheda Madre
gigabyte ex58 ud3r
HDD
1,5 tb
RAM
3x1gb corsair dominator
GPU
sapphire 5850 toxic
Audio
on-board
Monitor
lg led 24 full hd
PSU
corsair hx650w
Case
silverstone raven-rv01
OS
7 ultimate x64
Ragazzi denunciare non è un gioco:rolleyes: Come dice Iron neanche io trovo una colpa ai mod e admin nella truffa successa.:sisi:
Quoto
Siamo noi quelli che dobbiamo stare atenti da chi compriamo,e come paghiamo,se no siamo responsabili diretti della trufa che abbiamo subitto
 

monomm

Utente Attivo
204
0
Bhe quando domani andro' dai carabinieri , verra' citato il forum , poi saranno le autorita' preposte a indagare e prendere eventuali provvedimenti .


PS: qui si parla di una persona che ci vive di queste cose gia segnalato , non di uno qualunque.
 

SAGLIOCCO

Utente Attivo
37
0
CPU
INTEL Q9650
Scheda Madre
Gigabyte EP45-UD3R
HDD
Velociraptor 300GB
RAM
4x2GB OCZ Blade PC8500
GPU
EVGA GTX295 CO-OP
Audio
X-FI XtremeMusic
Monitor
Samsung 2433BW
Ma dove vivi te?
Di questo tizio si sa persino dove abita, ci sono decine se non centinaia di denuncie pendenti su di lui.
Pensi sia colpa del gestore del forum se non lo hanno arrestato?
Qui si fa tutto nei limiti del possibile e se per 2 l'admin si ammalasse o dovesse essere assente per un motivo o per l'altro dovrebbe chiudere il forum?
Ti diamo l'IP il nome e il numero civico di casa sua.
Vai tu a fare giustizia?

Non diciamo sciocchezze.

Non dire cazzate che sei ridicolo, a Manolo è stato segnalato dopo 5 post, bastava tenerlo d'occhio dato che è un truffatore "famoso". Invece non si è fatto nulla, ne da parte di Manolo ne da parte di Buonanno o Ferrario per citarne alcuni. Non parliamo di un evento "invisibile", allora si può dire ok è capitato che caxxo ne sapevamo noi? Ma qui c'è stata una segnalazione ben precisa dove si indicava chi era quel testicolo, ed è stato IGNORATO.
Come ho già detto il dovere di chi possiede un forum cosi è di VIGILARE E IMPEDIRE che questi fatti accadano. Non parlo di voi mod che siete limitati nel raggio di azione, ma di chi ho citato prima.
 
D

d3v1l

Ospite
Vorrei avvisare che l'utente è stato "sbannato", quindi è stato individuato e bannato ma qualcuno gli ha tolto questo ban e lo ha reso in grado di compiere il reato.
Questo potrebbe anche lasciare intendere una complicità con qualche MOD in particolare.
Non essendoci nessuno che poteva farlo, vuol dire che a sbannarlo deve essere stato per forza uno dello staff.
 

SAGLIOCCO

Utente Attivo
37
0
CPU
INTEL Q9650
Scheda Madre
Gigabyte EP45-UD3R
HDD
Velociraptor 300GB
RAM
4x2GB OCZ Blade PC8500
GPU
EVGA GTX295 CO-OP
Audio
X-FI XtremeMusic
Monitor
Samsung 2433BW
Bhe quando domani andro' dai carabinieri , verra' citato il forum , poi saranno le autorita' preposte a indagare e prendere eventuali provvedimenti .


PS: qui si parla di una persona che ci vive di queste cose gia segnalato , non di uno qualunque.

I carabinieri ti daranno una bella pacca sulla spalla...devi andare alla POLIZIA POSTALE oppure alla GUARDIA DI FINANZA. Questa è una truffa informatica e sono loro i competenti. Segnala tutto l'accaduto e se ti serve ti inviamo gli screen con la segnalazione a Manolo de Agostini.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Vorrei avvisare che l'utente è stato "sbannato", quindi è stato individuato e bannato ma qualcuno gli ha tolto questo ban e lo ha reso in grado di compiere il reato.
Questo potrebbe anche lasciare intendere una complicità con qualche MOD in particolare.
Non essendoci nessuno che poteva farlo, vuol dire che a sbannarlo deve essere stato per forza uno dello staff.

Si e adesso ribanniamo te per l'ennesima volta, visto che vieni qua solo per mettere zizzania, caro il mio squartatore alias altri mille nick. Buona notte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!