• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

*Truffa* [me e spedizione]vendo q9550 ed altro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei avvisare che l'utente è stato "sbannato", quindi è stato individuato e bannato ma qualcuno gli ha tolto questo ban e lo ha reso in grado di compiere il reato.
Questo potrebbe anche lasciare intendere una complicità con qualche MOD in particolare.
Non essendoci nessuno che poteva farlo, vuol dire che a sbannarlo deve essere stato per forza uno dello staff.

Esattamente, e anche questo è pienamente dimostrabile.
C'è una chiara partecipazione al reato, altrochè scuse

Esattamente, e anche questo è pienamente dimostrabile.
C'è una chiara partecipazione al reato, altrochè scuse

Okay, prendiamo atto della tua grandissima saggezza ed immensa conoscenza della legislazione italiana.

Ora dobbiamo salutarci, visto che i vostri interventi non portano nessun giovamento al forum.

Avevo evidenziato il topic nell'intento di permettere all'utenza di non ricadere nell'errore, purtroppo vedo che la discussione ha preso questa assurda piega da santa inquisizione e non resta altro da fare che chiudere.

Buona serata.

VOI SIETE TENUTI AD EVITARE CHE QUESTE COSE ACCADANO, e se questo significa bannare qualcuno allora benvenga. Se io fossi l'utente truffato sporgerei IMMEDIATAMENTE denuncia alla polizia postale per l'accaduto. Forse a te non frega una mazza ma gli utenti si fidano del forum e di chi lo gestisce.
EDIT: Per l'utente truffato, ti consiglio di fare alcuni shoot di questa discussione, perchè a breve verrà editata e/o chiusa, e chi cerca di difenderti verrà bannato (IO). Denuncia anche il forum perchè per legge sono colpevoli al 100%.
Ma stai dicendo sul serio? Perdonami sai, ma tutte queste informazioni legali da dove ti arrivano? Attento a come rispondi dato che il tuo consiglio di denunciare anche lo staff non è granchè.. vorrei informarti che anche calunnia è reato.. (avete parlato di persone complici all'interno dello staff).
Inoltre dimostri solamente di esserti iscritto al forum premendo un pulsantino e senza leggere le clausole che comporta... il mercatino è un servizio gratuito come lo può essere Facebook o altri milioni di siti analoghi. Non leggo da nessuna parte nel regolamento ci sia qualcuno di responsabile delle azioni degli iscritti. Chi si iscrive si prende tutte le responsabilità che ne conseguono..
E' stato ribadito milioni di volte dallo staff che prima di effettuare pagamenti e ricariche è bene farsi rilasciare le garanzie del caso. Un numero di cellulare o un nome non è una garanzia.
Per me (e pure per la legge), se si viene avvisati in tempo di una possibile truffa e non si fa nulla per impedirla si è responsabili..chi gestisce un forum come questo non si può cullare della scritta "ogni utente è responsabile di ciò che scrive"..chi gestisce un portale del genere ha delle responsabilità, non può dormire senza prendere in considerazione certi fatti cosi gravi.
Aprite gli occhi per cortesia
Tu non conosci la legge.. hai solo avvisato di un tuo "dubbio", non si caccia dal forum nessuno senza le prove. Come se una bella mattina mi alzassi e cominciassi a mandare pvt a casaccio allo staff asserendo che tizio e caio sono truffatori. Non funziona così la cosa.. si è colpevoli con delle prove, nel dubbio non ci si muove. :cav:
Vorrei avvisare che l'utente è stato "sbannato", quindi è stato individuato e bannato ma qualcuno gli ha tolto questo ban e lo ha reso in grado di compiere il reato.
Questo potrebbe anche lasciare intendere una complicità con qualche MOD in particolare.
Non essendoci nessuno che poteva farlo, vuol dire che a sbannarlo deve essere stato per forza uno dello staff.
:lol: :lol: Squartaballs sei troppo funny.. :lol: :lol:
Una vita sociale no? ;) Perchè continui a re-iscriverti sotto falsi nomi? Su investiamo meglio il nostro tempo.. la vita è una sola..
I carabinieri ti daranno una bella pacca sulla spalla...devi andare alla POLIZIA POSTALE oppure alla GUARDIA DI FINANZA. Questa è una truffa informatica e sono loro i competenti. Segnala tutto l'accaduto e se ti serve ti inviamo gli screen con la segnalazione a Manolo de Agostini.
E' la prima cosa giusta che leggo.. sì, il consiglio del forum come sempre è affidarsi alle autorità competenti, in questo caso la Polizia Postale. Ci penseranno loro ad interagire con la G.F. in caso ci fosse la necessità.

A mio parere questi fantomatici screen della segnalazione a Manolo de Agostini valgono l'equivalente della carta igienica dipinta a mano, ma questa è solo una mera opionione personale.

Auguro a tutti buone feste sperando in futuro che i toni siano più dimessi.
I truffatori ci saranno sempre.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro