Troppo rumore ventola sotto sforzo

Pubblicità
Prendi quello suggerito al post 7 se proprio devi, compresa la pasta termica.
Una goccia al centro senza spalmarla:
Le domande ora sono tre
1) se applico la pasta termica nelle quantità che mi hai detto e mi accorgo che il dissipatore soffia ancora, ci sarà altra pasta per un altro dissipatore che comprerò o devo comprare un altro tubetto?
2) quindi quella ventola la rimango (e pulisco) e cambio solo dissipatore (se questa farà anche rumore)?
3) il dissipatore linkato è compatibile? Da dove si vede poi?
Grazie :)

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io ti consiglio di pulire tutto dalla polvere (usando possibilmente aria compressa da una distanza di circa 30cm e bassa pressione, ideale con l'ausilio di un aspirapolvere). Dopo la pulizia aspetta una decina di minuti prima di riattaccare l'alimentazione, perché l'aria compressa potrebbe sparare della condensa.
poi controlli temperature e giri della ventola CPU sia a riposo che sotto stress nei giochi ad esempio.
Se ancora fa tanto rumore puoi considerare l'idea di sostituire il dissipatore.
Fidati, la polvere nel dissipatore può anche far aumentare la temp. di 10-20°

io ti consiglio di pulire tutto dalla polvere (usando possibilmente aria compressa da una distanza di circa 30cm e bassa pressione, ideale con l'ausilio di un aspirapolvere). Dopo la pulizia aspetta una decina di minuti prima di riattaccare l'alimentazione, perché l'aria compressa potrebbe sparare della condensa.
poi controlli temperature e giri della ventola CPU sia a riposo che sotto stress nei giochi ad esempio.
Se ancora fa tanto rumore puoi considerare l'idea di sostituire il dissipatore.
Fidati, la polvere nel dissipatore può anche far aumentare la temp. di 10-20°
Per quanto riguarda quelle tre domande sai aiutarmi?
Ps. Grazie del consiglio

Le domande ora sono tre
1) se applico la pasta termica nelle quantità che mi hai detto e mi accorgo che il dissipatore soffia ancora, ci sarà altra pasta per un altro dissipatore che comprerò o devo comprare un altro tubetto?
2) quindi quella ventola la rimango (e pulisco) e cambio solo dissipatore (se questa farà anche rumore)?
3) il dissipatore linkato è compatibile? Da dove si vede poi?
Grazie :)

1-Un tubetto dura almeno dieci e più applicazioni
2-fai il tentativo
3-E' compatibile, basta andare sul sito della Artic: https://www.arctic.ac/eu_en/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro