Troppo rumore ventola sotto sforzo

Pubblicità
Non sembra quello stock, prova a smontarlo, pulizia radicale, pulisci la superfice della cpu e del dissipatore con acqua e alcool, poi ci metti la pasta termiza suggerita sopra.

Va bene domani eseguirò tutti questi passaggi e vi terrò informati..ma poi siamo sicuri che non sia anche la ventola a far rumore o è solo il dissipatore di base?

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

GUarda posso assicurare che è SEMPRE stato cosi, il pc mi soddisfa e la ventola non si sente quando lo uso per leggerezze, ma per giochi o cose pesanti, magari "!fuori" dalla sua portata parte sta ventola (per fortuna direi dato che i miei vecchi pc si spegnevano direttamente), quindi la ventola credo vadi bene, il problema è solo che fa troppo troppo rumore.

se fa troppo rumore a prescidenre dalla temperatura allora ha un livello di noise troppo alto e da fastidio ti consiglio di cambiarla con una più silenziosa per cui quando lo usi con situazioni di sforzo non da fastidio farebbe solo un soffio sordo. approfittando eventualmetne anceh di cambiare la pasta termica perchè quella di base fornita si secca velocemente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa ma se ad esempio cambio dissipatore mica devo cambiare anche ventola?

il dissipatore viene fornito con al ventola compatibile con il socket di quel processore.

se fa troppo rumore a prescidenre dalla temperatura allora ha un livello di noise troppo alto e da fastidio ti consiglio di cambiarla con una più silenziosa per cui quando lo usi con situazioni di sforzo non da fastidio farebbe solo un soffio sordo. approfittando eventualmetne anceh di cambiare la pasta termica perchè quella di base fornita si secca velocemente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il dissipatore viene fornito con al ventola compatibile con il socket di quel processore.
Quindi in ogni caso dici di cambiarla?

Dovresti entrare un po nell'ordine di idea che un paio di volte l'anno il pc va aperto è pulito, quella ventola è lurida. A parte questo, se ancora produve rumore, vuol dire che è arrivata alla fine del suo ciclo vitale per usura, perdendo il proprio baricentro.
Si lo so che è lurida e ahimè provvederò giuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro