DOMANDA Troppe schede sulla scheda madre

ANZAVASASTI

Nuovo Utente
Ciao,
possiedo una scheda madre ASUS H110 Plus, quindi una scheda molto economica, a cui sono collegate scheda video, scheda madre, e scheda di rete.
Ora arrivo alla mia domanda: è possibile che la scheda soffra se collegata a così tante schede?
Il dubbio nasce dal fatto che, da quando ho attaccato la scheda audio, se inizio a far girare più programmi o giochi insieme, l'audio inizia a saltellare e il gioco inizia a laggare.
Avendo comunque una buona CPU ( I5 7600k ) e una scheda video non troppo potente ma nemmeno così debole ( gtx 1060 3GB ) l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre.
Fatemi sapere se è una cosa possibile o se devo andare a cercare il problema negli altri componenti.

• Mi piace
Reactions: Gabriele_Assembly

meiyo

Utente Èlite
1,941
693
Hardware Utente
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Alimentatore che alimenta la tua configurazione?
No, non dipende da quante schede hai (presumo che la tua "scheda madre" che citi in seguito sia riferito a scheda audio).
Piuttosto penso ad un problema di alimentazione non sufficiente e discontinua

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: ANZAVASASTI e BWD87

ANZAVASASTI

Nuovo Utente
Ciao, si scusate, intendevo scheda audio.
Comunque non ho ssd m.2, ma un ssd samsung MZ-76E500B da 500 gb e un HD da 1 Tb.
L'alimentatore è un Corsair VS650 quindi il voltaggio non dovrebbe essere un problema, anche perchè è questione proprio di piccole interferenze nel suono o freeze cortissimi, non ci sono spegnimenti o cali di tensione.
Non dovrebbe nemmeno essere un problema di temperatura perchè è sempre abbastanza stabile tra i 40 e i 50 gradi.
Grazie mille per l'aiuto

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
il vs è un pessimo alimentatore, per me è il primo indiziato
la potenza di wataggio conta sino ad un certo punto, dipende come viene erogata, se è sporca (con ripple) hai questi problemi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANZAVASASTI

crimescene

Moderatore
Staff Forum
8,616
3,545
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao, si scusate, intendevo scheda audio.
Comunque non ho ssd m.2, ma un ssd samsung MZ-76E500B da 500 gb e un HD da 1 Tb.
L'alimentatore è un Corsair VS650 quindi il voltaggio non dovrebbe essere un problema, anche perchè è questione proprio di piccole interferenze nel suono o freeze cortissimi, non ci sono spegnimenti o cali di tensione.
Non dovrebbe nemmeno essere un problema di temperatura perchè è sempre abbastanza stabile tra i 40 e i 50 gradi.
Grazie mille per l'aiuto
L'alimentatore che hai è pessimo, con il VS650 il voltaggio E' il problema di fatto si tratta di un prodotto che all'aumentare della potenza ha un drop sui voltaggi notevole tanto che ad un certo punto va pure fuori specifica

• Mi piace
Reactions: ANZAVASASTI

Entra

oppure Accedi utilizzando