triplo monitor oppure ultra wide 32:9?

Pubblicità

artico63

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
dunque... vorrei sostituire il mio datato monitor 32" 60Hz.. avendo anche VR mi son abituato ad una visione 'grande'.. quindi ora fatico a giocarci con attuale monitor...
pensavo di affiancare al VR un ultra wide 32:9 49" oppure un triplo 32"
il mio PC è un gaming assemblato da un negozio:
Ryzen 5 5600 X 6core
32gb ram
scheda video RTX 3060 Ti
dissipatore a liquido DeepCool Castle 240

che tipo di monitor mi consigliate?
i miei titoli sono i classici per sim driver, assetto corsa / competizione, rfactor, euro trucks simulator....
grazie

dunque... vorrei sostituire il mio datato monitor 32" 60Hz.. avendo anche VR mi son abituato ad una visione 'grande'.. quindi ora fatico a giocarci con attuale monitor...
pensavo di affiancare al VR un ultra wide 32:9 49" oppure un triplo 32"
il mio PC è un gaming assemblato da un negozio:
Ryzen 5 5600 X 6core
32gb ram
scheda video RTX 3060 Ti
dissipatore a liquido DeepCool Castle 240

che tipo di monitor mi consigliate?
i miei titoli sono i classici per sim driver, assetto corsa / competizione, rfactor, euro trucks simulator....
grazie
Con la scheda video che hai faticherai con un 32:9 non è fattibile

ok.. quindi cosa mi consiglieresti in alternativa per aumentare la visone attuale da monitor?
ho avuto modo di vedere un conoscente con un triplo 32" curvi, 75 Hz full HD, ryzen 5 3600 e RTX 1660 Ti
non era male, diciamo accettabile..
potrei osare si più con la mia configurazione? se non un triplo e non un 32:9, alternative?

ok.. quindi cosa mi consiglieresti in alternativa per aumentare la visone attuale da monitor?
ho avuto modo di vedere un conoscente con un triplo 32" curvi, 75 Hz full HD, ryzen 5 3600 e RTX 1660 Ti
non era male, diciamo accettabile..
potrei osare si più con la mia configurazione? se non un triplo e non un 32:9, alternative?
no con la tua configurazione il massimo è il QHD se vuoi giocare bene

3 monitor o un 42:9 sono eccessivi, arrancheresti con una 3080

ryzen 5 3600 e RTX 1660 Ti
magari i giochi molto leggeri ma 3 monitor sono difficili da gestire

no con la tua configurazione il massimo è il QHD se vuoi giocare bene

3 monitor o un 42:9 sono eccessivi, arrancheresti con una 3080

magari i giochi molto leggeri ma 3 monitor sono difficili da gestire

sinceramente ho avuto modo di provare la sua postazione e condividiamo gli stessi titoli di simulazione di guida, certo non sarà il top delle immagini, ovviamente non quelle da urlo che si vedono nei filmati su youtube, però funziona bene, è fluido e la grafica discreta...
cioè uno si accontenta e sa che il suo limite è quello.

Per questo chiedevo se per caso utilizzando un G9 Odyssey ad esempio e settandolo per le caratteristiche del mio PC riuscirei ad usarlo almeno sufficientemente....

sinceramente ho avuto modo di provare la sua postazione e condividiamo gli stessi titoli di simulazione di guida, certo non sarà il top delle immagini, ovviamente non quelle da urlo che si vedono nei filmati su youtube, però funziona bene, è fluido e la grafica discreta...
cioè uno si accontenta e sa che il suo limite è quello.

Per questo chiedevo se per caso utilizzando un G9 Odyssey ad esempio e settandolo per le caratteristiche del mio PC riuscirei ad usarlo almeno sufficientemente....
allora se parliamo di giochi di corsa, leggeri si potrebbe anche fare, ma il 42:9 poi non lo gestisci con gli altri giochi con quella scheda

sarebbe melgio una configurazione di 3x24 pollici

in mood che pouoi usare anche un solo schermo all'occorrenza e usare i 3 schermi solo nei giochi di corsa

ho visto una offerta allettante come prezzo per questi monitor:
Samsung Odyssey Monitor Gaming G5 - G55T da 32" WQHD Curvo
in offerta a 269.00 euro... ok un 32"...
al di la dei pollici..come tipologia e caratteristiche? anche se quanto tu mi hai indicato mi sembrava meglio.. volevo nel caso osare se LG indicato sul 27".. tre da 24" mi sembrano piccini.. essendo guercio poi........

ho visto una offerta allettante come prezzo per questi monitor:
Samsung Odyssey Monitor Gaming G5 - G55T da 32" WQHD Curvo
in offerta a 269.00 euro... ok un 32"...
al di la dei pollici..come tipologia e caratteristiche? anche se quanto tu mi hai indicato mi sembrava meglio.. volevo nel caso osare se LG indicato sul 27".. tre da 24" mi sembrano piccini.. essendo guercio poi........
si tratta di pannelli scarsi di tipo VA che hanno ghosting

da evitare come la peste

27 pollici full hd non è possibile la densità cala in maniera rilevante, per il full hd massimo 24 pollici e mettere 3 QHD oltgre che i costi aumentano diventerebbero davvero eccessivi per la tua configurazione anche per giochi leggeri

ok.. mi sembrava anche a me dal basso della mia assoluta ignoranza in materia, che cmq il samsung fosse meno qualitativo.

ti metto questo link

cosa ne pensi? scusa se insisto a rompere le scatole e se insisto a sperare di trovare un 32" adatto allo scopo.. come dicevo son un pò guercio e ho paura di aver poca visuale sul 24"/27" ... poi magari non è così e mi arrovello per nulla......

grazie

Ultima modifica:
ok.. mi sembrava anche a me dal basso della mia assoluta ignoranza in materia, che cmq il samsung fosse meno qualitativo.

ti metto questo link

cosa ne pensi? scusa se insisto a rompere le scatole e se insisto a sperare di trovare un 32" adatto allo scopo.. come dicevo son un pò guercio e ho paura di aver poca visuale sul 24"/27" ... poi magari non è così e mi arrovello per nulla......

grazie
ma no è immondizia

non puoi andare sopra i 24 pollici in full hd te lo ripeto poi con 3 schermi se vuoi schermi più grandi devi aumentare la risoluzione ma lka tua scheda non può gestire 3x 2560x1440 sono un mucchio di pixel

io fossi in te lascerei perdere il discorso triplo monitor...

secondo me una cosa del genere è MOLTO meglio

si, è VA ma è un esempio

io cercherei un 34" 3440x1440 da 100-165hz, se possibile ips, se curvo chiaramente meglio

io fossi in te lascerei perdere il discorso triplo monitor...

secondo me una cosa del genere è MOLTO meglio

si, è VA ma è un esempio

io cercherei un 34" 3440x1440 da 100-165hz, se possibile ips, se curvo chiaramente meglio
grazie della segnalazione, come detto sono aperto a tutte le ipotesi/soluzioni, purtroppo l'unica cosa limitante, è che vorrei migliorare la visuale dell'attuale monitor senza dover fare up grade al PC ..ovviamente per sti maledetti eurini.......😤

tra l'altro aggiungo anche un altro problema che devo risolvere... al di la che il mio attuale monitor che è datato e poco performante..un office da 32" 60Hz... è posizionato male sulla scrivania, quindi un pò troppo lontano e alto rispetto alla postazione. Ma prima di prendere un supporto adeguato (pensavo q quello della playseat...) devo capire quale monitor prenderò..
ho pensato al triplo in quanto essendomi abituato ad una visuale ampia del VR, questa soluzione dovrebbe darmi una immersione migliore. Ovviamente i curvi di dimensione grandi sono attraenti.. poi in fondo non è che abbandono il VR, ma devo affiancarlo per poter alternarne l'uso, come dicevo, io con il VR piu di una ventina di minuti... max mezz'ora non reggo......e ormai ce l'ho da quasi due anni......
che ci devo fa'😟

è che vorrei migliorare la visuale dell'attuale monitor senza dover fare up grade al PC
beh 3 monitor full hd sono 6.22 milioni di pixel
un monitor 3440x1440 sono 4.95 milioni di pixel quindi di fatto un pò meno impegnativo per la scheda video

a questo aggiungi che chiaramente a simile qualità ti costa meno uno ultra wide che tre, un monitor gaming entry level 24" full hd costa minimo 150€ se in offerta, altrimenti siamo sui 170-180€
ma appunto 3 schermi è una soluzione obsoleta e anche proprio brutta da vedersi con le cornici tra uno e l' altro, inoltre la resa non è mai omogenea come un ultrawide

quindi un pò troppo lontano e alto rispetto alla postazione.
beh lontano non saprei quando sei lontano, considera che io sono a circa 50 cm dallo schermo e ho un 24" e già è il massimo di dimensione per la mia scrivania
per l' altezza, ergonomicamente parlando, indicativamente l' altezza ideale è avere gli occhi ad 2/3 a 4/5 del altezza dello display

Pubblicità
Pubblicità
Indietro