Trinacria's Project by Priolo

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so perchè ma più che un banchetto mi immagino un "bancale" in legna e legnami.. :asd:

Mi hai scoperto!
In realtà tutto il progetto è quello di creare uno spazio apposta per metterci la legna per l'inverno!! xD

EDIT:

"Foto struttura interna bay 5.25" / domani vedrò di fare il guscio esterno"

SNC00058.webp

Niente male Priolo, davvero...:ok:

Occhio solo a lavorare con i dischi diamantati su certi materiali... Nemmeno se ne accorgono di alluminio o plexiglass, passi da parte a parte che è una bellezza...:asd:

Un seghetto alternativo non ce l'hai? E' sicuramente più adatto, ma se ti piace fare lo zuracchione con maschera leopardata anti schegge in un mare di scintille, allora sei a posto così...:asd:

Niente male Priolo, davvero...:ok:

Occhio solo a lavorare con i dischi diamantati su certi materiali... Nemmeno se ne accorgono di alluminio o plexiglass, passi da parte a parte che è una bellezza...:asd:

Un seghetto alternativo non ce l'hai? E' sicuramente più adatto, ma se ti piace fare lo zuracchione con maschera leopardata anti schegge in un mare di scintille, allora sei a posto così...:asd:

Si, c'è quasi ogni tipo di attrezzo nel box/garage! L'unico limite forse è la lama del seghetto alternativo che non è fine.. (devo controllare..) ma comunque flessibile e disco.. non li sostituirei mai! :D

... Sto vedendo che comunque il bay ha una sua forza! Nel senso che riesce tranquillamente a tenere 2kg senza piegarsi! Contando che dovrò metterci 2/3 lettori dvd (650gr ~) sono quasi nell'intento di lasciarlo cosi senza fare la seconda struttura-cappotto..
Tu che dici?

EDIT:

Le dimensioni di un hdd da 3.5" sono rispettivamente (profonditàXlarghezzaXaltezza -mm-) --> 147 x 101.5 x 26.1 ? Sono standard giusto? (domanda da ban immediato! xD)

Ultima modifica da un moderatore:
i bay per HDD meccanici hanno una larghezza di 105mm e una profondità di 150mm. Le dimensioni degli HDD sono standard (così come quelle per i bay ottici da 5,25", l'I/O cut-out, i fori di fissaggio per l'alimentatore ecc ecc, rispettano tutti lo standard ATX v2.2).

La profondità può variare a piacimento, dipende se li vuoi completamente inglobati e invisibili nella struttura o se vuoi che sporgano. Ciò a cui devi prestare attenzione sono i fori di fissaggio (diametro e spaziatura di questi).

EDIT: 105mm perchè tecnicamente devi considerare circa 1mm in più per lato per l'utilizzo di viti antivibrazione (quelle coi cuscinetti in gomma) oppure di washers per attenuare le vibrazioni.

Ultima modifica:
i bay per HDD meccanici hanno una larghezza di 105mm e una profondità di 150mm. Le dimensioni degli HDD sono standard (così come quelle per i bay ottici da 5,25", l'I/O cut-out, i fori di fissaggio per l'alimentatore ecc ecc, rispettano tutti lo standard ATX v2.2).

La profondità può variare a piacimento, dipende se li vuoi completamente inglobati e invisibili nella struttura o se vuoi che sporgano. Ciò a cui devi prestare attenzione sono i fori di fissaggio (diametro e spaziatura di questi).

Thanks! ;)
Ora mi informo bene bene!

Per il bay hdd contavo di fare 3 alloggiamenti massimo... e separarli livello per livello in modo tale da aver lo spazio proprio per ogni hdd.. lasciando comunque 4/5 mm di spazio dal basso e dall'alto di ogni hdd
(c'è anche un alloggiamento predisposto per un ssd)
Intendevo fare una cosa cosi... (sketch up rende bene l'idea! xD )
googlehdd.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Il progetto partirebbe da zero, nel senso che non userei vecchi case riadattati etc, ma "semplicemente" materiali nuovi che poi taglierò, unirò, etc etc.
Non è più semplice se ricicli il bay di un vecchio case? Magari lo rifinisci per bene dandogli una bella verniciata...
Contravverresti al tuo proposito, ma le ore risparmiate a creare il bay così come tanti altri piccoli dettagli (es. gli agganci per le schede PCIEx) potresti impiegarle a creare una struttura più raffinata e curata. Just my two cents :lol:

Ultima modifica:
Non è più semplice se ricicli il bay di un vecchio case? Magari lo rifinisci per bene dandogli una bella verniciata...

Si, è piu semplice riciclandone uno.. Ma dovrei andare a cercare chi abbia un case vecchio da darmi! xD

(lo dovrei fare in plexyglass in caso.. visto che l'altro bay per lettore dvd/rheobus è in plexyglass)

Questo fine settimana forse ne ho disponibilità (per i case..) settimana prossima sicuramente un paio di full tower direttamente!

Si, è piu semplice riciclandone uno.. Ma dovrei andare a cercare chi abbia un case vecchio da darmi! xD

(lo dovrei fare in plexyglass in caso.. visto che l'altro bay per lettore dvd/rheobus è in plexyglass)

Questo fine settimana forse ne ho disponibilità (per i case..) settimana prossima sicuramente un paio di full tower direttamente!

cerca in discarica :asd:

ne ho uno che farebbe al caso tuo... ma fa talmente pena che sembra di stagnola :nono:

(tutto sommato potrei usarlo per creare il mio banchetto per PIII :asd: ma son troppo pigro)

Si, c'è quasi ogni tipo di attrezzo nel box/garage! L'unico limite forse è la lama del seghetto alternativo che non è fine.. (devo controllare..) ma comunque flessibile e disco.. non li sostituirei mai! :D

... Sto vedendo che comunque il bay ha una sua forza! Nel senso che riesce tranquillamente a tenere 2kg senza piegarsi! Contando che dovrò metterci 2/3 lettori dvd (650gr ~) sono quasi nell'intento di lasciarlo cosi senza fare la seconda struttura-cappotto..
Tu che dici?

EDIT:

Le dimensioni di un hdd da 3.5" sono rispettivamente (profonditàXlarghezzaXaltezza -mm-) --> 147 x 101.5 x 26.1 ? Sono standard giusto? (domanda da ban immediato! xD)

Se hai verificato che regge, sei a cavallo. L'unica cosa è rappresentata dal fissaggio tra loro dei pannelli... Cos'hai usato? Colla? Viti? Nella foto c'è il sole che ci picchia sopra e non riesco a vedere bene. In linea di massima comunque, dovresti al 99% andare bene così. :ok:

cerca in discarica :asd:

ne ho uno che farebbe al caso tuo... ma fa talmente pena che sembra di stagnola :nono:

(tutto sommato potrei usarlo per creare il mio banchetto per PIII :asd: ma son troppo pigro)

Ho un'idea del genere...
rubbish-removals-australia.jpg

e non credo giovi al tutto! :D

Eh, devo aspettare giorni ora.. (oppure farlo in plexy come pensavo...)

Ho un'idea del genere...
rubbish-removals-australia.jpg

e non credo giovi al tutto! :D

Eh, devo aspettare giorni ora.. (oppure farlo in plexy come pensavo...)

parlo di qualcosa del genere :asd:

Computervecchi.jpg

ti ritagli giusto il cestello degli HDD e masterizzaori e via tutto più semplice... e poi erano più resistenti e pesanti quei case

(e se recuperi quei bei lettori floppy 5,25" che fanno tanto "inizio dell'età moderna"... :asd:)

parlo di qualcosa del genere :asd:

ti ritagli giusto il cestello degli HDD e masterizzaori e via tutto più semplice... e poi erano più resistenti e pesanti quei case

(e se recuperi quei bei lettori floppy 5,25" che fanno tanto "inizio dell'età moderna"... :asd:)

Si, ma per quelli mi servono le cesoie meccaniche dei vigili del fuoco! Era lamiera da 1 cm piu o meno! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro