Trinacria's Project by Priolo

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
priolo i distanziali e le viti cercale sulla baia :asd: a un paio di euro al max dovresti trovarne di belle e particolari :asd:

Uhm... Proverò a cercare il tutto! Thank's Fra! ;)

EDIT:

Ecco il video d'anteprima sul progetto...
[video=youtube_share;oGs2agkrr9A]http://youtu.be/oGs2agkrr9A[/video]

Ultima modifica da un moderatore:
non mi sembra... perchè hai detto di aver già pronta la base... e qua :deserto::lol:
Beh, ma era ovvio che la facessi prima al pc! :D Ieri sera c'era la partita e l'idea era del pomeriggio! :D

EDIT:

Ho trovato in garage dei pezzi di plexyglass di 2 mm 700x650 mm, lo spessore però mi sembra troppo poco per il tutto..
Confermate?

Ultima modifica da un moderatore:
è esageratamente troppo poco... :sisi:

ti conviene prendere quello da ALMENO 3,5 o 4mm per i cestelli 5,25" e 3,5"... 5mm o più per la struttura portante e mobo tray

datti da fare susu :sac: :asd:

è esageratamente troppo poco... :sisi:

ti conviene prendere quello da ALMENO 3,5 o 4mm per i cestelli 5,25" e 3,5"... 5mm o più per la struttura portante e mobo tray

datti da fare susu :sac: :asd:

xD

Tranquillo! Lo farò in lamierato! ;) Quel plexy lo userò in caso per far "estetica"!
Oggi vedo di terminare gli altri disegni e poi converto su carta il tutto.. Da li poi domani (perchè oggi è festa dei lavoratori ed è tutto chiuso) andrò a prendere i fogli di lamierato e inizierò con tagli etc...
(pensavo in caso di realizzare una "bozza" del lavoro prima di andare direttamente sulla lamiera/alluminio)

okok :ok:

che ne pensi di rivestire il lamierato in vista con della fibra di carbonio adesiva?

4d6fb3ed78f004b29052e0a3a.jpg

Ho ordinato le viterie per il banchetto! (distanziali, viti di fissaggio mb maggiorate)
Ieri pomeriggio ho provveduto a cercare i 2 interruttori per power on e reset e a saldarci i fili..
Attendo mio padre ora verso le 18/19 che mi aggiorna sul lamierato e sul plexyglass da 5/8mm

Nel frattempo con il plexyglass che ho a casa (2.5mm) ho pensato di fare le gabbie per hdd e unità dvd...

L'idea è di fare una prima struttura e sopra di essa farne un'altra piu grande che verrà posta sopra alla prima e unita con dei distanziali (1cm ~)
(non so se ho reso bene l'idea...)

Bella idea Priolo, sono sicuro che verrà fuori un bel lavoro... Io sto iniziando con le foto del mio, aprendo pacco per pacco... Ho la camera che sembra un bazar...:asd:

Usi sketch-up per il render? Se ti servono modelli per ventole, rad, di tutto di più insomma ci sono molti forum e portali online dove puoi procurarteli.
Probabilmente mi riderai in faccia dato che ti prendi la briga di usare un software per la modellazione 3d queste cose le sai meglio di me che sono un neofita in questo campo (mi diletto un po' ma nulla di più :doh:).
Cmq forza priolo!!! Voglio proprio vedere come esce ;)

Bella idea Priolo, sono sicuro che verrà fuori un bel lavoro... Io sto iniziando con le foto del mio, aprendo pacco per pacco... Ho la camera che sembra un bazar...:asd:
Si, ci ho pensato visto lo spessore del plexy e dei distanziali ordinati! Spero venga bene però! Per ora ho finito solamente il taglio del primo blocco interno (ora posto la foto)
... Tra l'altro il dremel mi ha abbandonato.. (Maledetto!!!) e ho dovuto "arrangiare" con flessibile e disco con polvere di diamanti (quello per tagliare il marmo in campo edilizio) xD xD
Aspetto le tue foto!! :)

Usi sketch-up per il render? Se ti servono modelli per ventole, rad, di tutto di più insomma ci sono molti forum e portali online dove puoi procurarteli.
Probabilmente mi riderai in faccia dato che ti prendi la briga di usare un software per la modellazione 3d queste cose le sai meglio di me che sono un neofita in questo campo (mi diletto un po' ma nulla di più :doh:).
Cmq forza priolo!!! Voglio proprio vedere come esce ;)

Si, l'ho scaricato l'altro giorno per rendere "reale" l'idea che avevo in mente.. Sinceramente era la prima volta che lo usavo.. :)
Ti ringrazio comunque! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro