TrenItalia..

Pubblicità
ipergiorg ha detto:
se ci fai caso sugli eurostar la prenotazione è praticamente obbligatoria. Sugli altri collegamenti non puoi bloccare la vendita dei biglietti proprio perchè non c'è una corrispondenza certa tra biglietto e treno. La soluzione sarebbe quello di aumentare i vagoni dei treni + frequentati.. ma anche qui è molto meno facile di quel che si pensi.. per esempio determinate banchine non sarebbero abbastanza lunghe.. i treni arrivati in un posto devono poi proseguire per un altro, alcuni treni non passano in certe gallerie, se vuoi aumentare i treni devi cmq tener presente che dovresti comperarne altri o trovare il tempo per maggior revisione, e bastano i binari per far passare dei treni in più?? E se c'è un ritardo? Insomma è un vero grande rompicapo. E visto che siamo in una situazione tragica il rompicapo si fa ancora +complesso che non a partire da zero..

gli investimenti statali dovrebbero servire anche a questo; obbiettivamente è meglio investire fantamilioni di euro nella tav o nella manutenzione giornaliera dei binari, delle carrozze e dei locomotori? vogliamo parlare del doppio binario? dei macchinisti che ogni 30 secondi devono schiacciare un pedale per evitare che il treno freni da solo (sono stato approssimativo su quest'ultima cosa perchè non so bene i fatti ma la realtà è una cosa del genere), dei locomotori a gasolio che ancora girano, delle traversine sbullonate?? e in cosa si traduce tutto questo se non in un bilancio di morti, che io ma anche tu, eviteremmo volentieri pagando il biglietto del 50% in più!!
non sono un pendolare ma qui molti testimoniano la realtà e io gli credo; credi ancora che quelli che bloccavano i lavori della tav in val di susa siano degli sconsiderati??
 
Parliamo di quando è venuto Rutelli sulla nostra linea : Milano - Novara, treno S6 (scandaloso :nod:).
In tempo di elezioni ha preso il treno nell'orario praticamente di punta del mattino (era uno delle 8, ero su anche io tant'è che mi sono trovato Rutelli di fronte :shutup: ). Ha visto che c'era molta gente in piedi, anche se, se avesse preso quello delle 7:30 circa avrebbe trovato ancora più gente e non so cosa sarebbe successo :ghigno2:
Ebbene,il treno è arrivato QUASI in orario...
Qualche sera dopo,hanno trasmesso il servizio alle Iene :ghigno2:
Hanno fatto vedere che quando è salito Rutelli,addirittura il macchinista diceva all'altro di muoversi per arrivare presto e in orario!!:eek: :blink: :doh:
Quelli delle Iene hanno rifatto la stessa cosa il giorno dopo E OVVIAMENTE IL TRENO ERA TORNATO "MAGICAMENTE" IN RITARDO!:mad: :grrr: :nunu: :shutup:

VEEEERRRGGGGOOOOOGGGGNAAAAAAA :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:


Do pienamente ragione alle persone del paese di fianco al mio che ogni tanto,quando non ce la fanno più, si mettono in mezzo ai binari...
Caspico che provocano disagi ai lavoratori e studenti,ma ne provocano tanti anche alle ferrovie...
L'ultima volta mi sembra sia venuta pure Striscia a commentare l'accaduto.
E secondo me bisognerebbe proseguire ancora con lo sciopero del biglietto :nod:
 
ryu ha detto:
gli investimenti statali dovrebbero servire anche a questo; obbiettivamente è meglio investire fantamilioni di euro nella tav o nella manutenzione giornaliera dei binari, delle carrozze e dei locomotori? vogliamo parlare del doppio binario? dei macchinisti che ogni 30 secondi devono schiacciare un pedale per evitare che il treno freni da solo (sono stato approssimativo su quest'ultima cosa perchè non so bene i fatti ma la realtà è una cosa del genere), dei locomotori a gasolio che ancora girano, delle traversine sbullonate?? e in cosa si traduce tutto questo se non in un bilancio di morti, che io ma anche tu, eviteremmo volentieri pagando il biglietto del 50% in più!!
non sono un pendolare ma qui molti testimoniano la realtà e io gli credo; credi ancora che quelli che bloccavano i lavori della tav in val di susa siano degli sconsiderati??

quello che citi (i 30 secondi) è il sistema cosiddetto "a uomo morto" eviene introdotto per verificare appunto che il macchinista sia presente e cosciente , non ci vedo proprio nulla di male. E' un classico: si sostituisce un po' di forza lavoro con della tecnologia.

Certi tratti mi risultano non essere ancora elettrificati ed è evidentemente ritenuto + conveniente girare a gasolio che elettrificarli.. inoltre possono essere anche utili come backup.

La manutenzione è insufficiente? Beh anche pianificare una bella manutenzione coi binari che scarseggiano è un bel casino.

Se il biglietto costasse il 50% in più non è detto che troveremmo necessariamente un serivizio che ci soddisfi (proprio perchè lo paghiamo di + le aspettative sarebbero + alte) e temo che molti riprenderebbero l'auto, con conseguenti ingorghi inquinamento e via dicendo.

inoltre mi risulta che, statisticamente, gli incidenti ferroviari italiani sono nella media (o sotto la media) degli incidenti europei.

Tutto questo non per dire che "meglio di così non si può fare" ma che purtroppo tra i buoni propositi e l'applicazione c'è un vero abisso e molte piccoli e grandi inconvenienti che saltano fuori
 
Ultima modifica:
iLLiDaN ha detto:
Ragazzi per favore...se mi mettete questa discussione io sclero...:nunu:
Prendo il treno tutti i giorni per andare in università, ormai da 2 anni.
Non sono MAI stato soddisfatto una sola volta.
Non posso stare a scrivere tutte le cose negative perchè non basterebbe lo spazio (di positive non ce ne sono:mad: ) ma mi chiedo soltanto una cosa:
CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE IL TRENO DELLE 7:30/8:00 DEL MATTINO DEVE ESSERE PIU' LUNGO E PIU' CAPIENTE DI QUELLO CHE PASSA ALLE 11???
Perchè mi chiedo se siano veramente idioti o cosa:toccato:
Quando prendo il treno delle 8 è corto e ad un piano solo...e ovviamente è strapieno.Quando invece capita che vado più tardi e prendo il treno verso le 11 mi ritrovo con un treno lunghissimo e addirittura a 2 piani :blink:
OVVIAMENTE E' VUOTO!!:doh:
Non so chi pensa a queste cose ma non mi sembra ci voglia tanto per arrivarci...
SENZA PAROLE...

Stessa situazione per me. Prendo ogni mattina il treno per andare a scuola, e ogni mattina immancabilmente restano a terra delle persone...molti si sono rassegnati ad andare in macchina, ma se io pago un abbonamento pretendo di avere un mezzo di trasporto sicuro e pulito, e non vedere ogni mattina gente seduta sul vano bagagli (quello sopra ai sedili per capirci :toccato: ).
La situazione delle linee è disastrosa, nella mia stazione ci sono le rotaie che si abbassano in vari punti quando passa il treno:blink: . I treni che passano nelle ore del pomeriggio, quindi quando non ci sono studenti, sono lunghissimi, a volte a due piani e sempre vuoti. Il treno che passa alle 7.22, quindi pieno di studenti e pendolari è composto da due automotrici a gasolio in giro dagli anni 60 (ALn668) oppure è il nuovo, bellissimo Minuetto, inutile però quando c'è tanta gente:grrr: :mad: .
Nelle stazioni della mia zona hanno messo gli schermi LCD per l'indicazione degli arrivi e delle partenze, chi li vuole più i cari vecchi CRT che funzionavano ancora così bene? Ora gli schermi LCD visualizzano il logo Trenitalia e niente più. CaXXo, dateli a me gli LCD...ne ho più bisogno...spendono soldi per opere inutili invece di ammodernare le linee regionali, e non mettiamoci a parlare della linea alta velocità che non finiamo più, è meglio lasciar perdere prima che insorga un'ulcera sanguinante...:mad: :mad: :mad:
 
Wait ha detto:
Le ferrovie non sono + un servizio pubblico perchè le hanno privatizzate e quindi vale solo la logica del profitto.
Quello che succede anche con le autostrade e con le telecomunicazioni.
E poi c'è da chiedersi che senso abbia privatizzare qualcosa in un settore dove non ci può essere concorrenza.
Completamente d'accordo.
Dopo aver preso il treno per molto ma molto tempo per fare anch'io 80 all'andata e 80 al ritorno, mi sono rassegnato e ho iniziato a prendere l'autobus.
I treni sono sporchi, in ritardo, non c'è posto a sedere, le stazioni (almeno la mia) fanno schifo, d'inverno non funziona il riscaldamento e d'estate l'aria condizionata.
Uno scandalo, però regolarmente arrivano gli aumenti.

Idem per le autostrade. Non sono ai livelli di inefficienza delle ferrovie, però i loro frequenti aumenti ce li mettono pure loro e poi quando nevica e resti bloccato tutta la notte in autostrada sarebbero capace di lasciarti a morire di freddo.

Quindi il discorso fatto da Wait fila liscio... non si può privatizzare un settore in cui non c'è concorrenza, perché ci rimettono solo i cittadini.
 
ipergiorg ha detto:
inoltre mi risulta che, statisticamente, gli incidenti ferroviari italiani sono nella media (o sotto la media) degli incidenti europei.

La cosa preoccupante non sono gli incidenti che rientrano nella media..certo,se ci fossero molti incidenti la cosa sarebbe gravissima!
Ma la cosa che preoccupa è il modo in cui si viaggia,e parlo ancora di pulizia,ritardi,treni non adeguati etc etc...
E per questo non si fa niente.
 
AMD64 ha detto:
...Idem per le autostrade. Non sono ai livelli di inefficienza delle ferrovie, ...

aspetta qualche annetto e poi vedrai :asd:
da quando le hanno comprate i Benetton si è avuto un aumento del 30% dei prezzi e un generale peggioramento della qualità, aumento dei cantieri ecc.ecc.
 
ipergiorg ha detto:
Se il biglietto costasse il 50% in più non è detto che troveremmo necessariamente un serivizio che ci soddisfi (proprio perchè lo paghiamo di + le aspettative sarebbero + alte) e temo che molti riprenderebbero l'auto, con conseguenti ingorghi inquinamento e via dicendo.

Purtroppo a far prendere l'auto alla gente bastano i ritardi... se lavori puoi permettertene ben pochi, poi scattano straordinari per riparare, cazziatoni dal capo e ulcera da incavolatura a te.

ipergiorg ha detto:
inoltre mi risulta che, statisticamente, gli incidenti ferroviari italiani sono nella media (o sotto la media) degli incidenti europei.

Non penso che a quella famiglia distrutta nell'ultimo incidente ferroviario le statistiche siano di molto conforto...
 
Tempo fa avevo letto su un giornale di un uomo che denunciò (mi sembra) trenitalia per i continui ritardi. Costui era un insegnante e prendeva il treno per raggiungere la scuola dove lavorava.Ma quando lui doveva essere già in aula, non c'era perchè il treno era in ritardo spaventoso...giustamente diceva: "se durante la mia assenza qualche alunno per disgrazia si fa male,che succede?? Loro sono sotto la mia responsabilità,io dovrei essere in aula all'orario giusto....come la mettiamo??"
Ovviamente le parole non erano esattamente queste ma il senso era questo.
 
Stanno fioccando le multe per Trenitalia ... in Piemonte i pendolari con abbonamento potranno viaggiare gratuitamente per tutto il mese di Febbraio ... stessa cosa pare per altre regioni ... ( Notizie TG3 regionale ) ... :nod:
 
Speriamo che le multe servano a qualcosa... :biglaugh: :biglaugh:

EDIT: stanno per cominciare una raffica di scioperi... Lo dico a tutti quelli che sono pendolari come il sottoscritto :eyes: :eyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
nikos ha detto:
Speriamo che le multe servano a qualcosa... :biglaugh: :biglaugh:

EDIT: stanno per cominciare una raffica di scioperi... Lo dico a tutti quelli che sono pendolari come il sottoscritto :eyes: :eyes:
E' vero...giovedì c'è il primo....che caXXo scioperano a fare :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Coi manganelli bisognerebbe prenderli :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top