DOMANDA trasmettitore bluetooth audio tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve ragazzi, avrei da chiedervi una cosa, volevo sapere se esiste un trasmettitore audio bluetooth da collegare tramite l'uscita ottica al televisore, per poterlo collegare via bluetoth allo stereo. Il mio televisore non ha l'uscita jack per le cuffie, quindi penso che un trasmettitore bluetooth con jack non vada bene, come ce ne sono tanti su amazon. Come jack audio ha solo AV in l'entrata per il jack audio giallo L R, quindi serve per forza un trasmettitore da collegare all'uscita ottica giusto?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve ragazzi, avrei da chiedervi una cosa, volevo sapere se esiste un trasmettitore audio bluetooth da collegare tramite l'uscita ottica al televisore, per poterlo collegare via bluetoth allo stereo. Il mio televisore non ha l'uscita jack per le cuffie, quindi penso che un trasmettitore bluetooth con jack non vada bene, come ce ne sono tanti su amazon. Come jack audio ha solo AV in l'entrata per il jack audio giallo L R, quindi serve per forza un trasmettitore da collegare all'uscita ottica giusto?

Ciao. Gli RCA che vedi tu sono ingressi, ergo portano il segnale dentro la tv, ma da li non esce nulla. Se mi dici il modello della tv butto un occhio al pannello, se lo trovo.
Purtroppo non sono oggetti comunissimi, ergo potrebbero costare abbastanza
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ok grazie, il modello è:
Samsung UE32B6000VW

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Dunque, un modello che faccia tutto tramite ingresso ottico può essere questo. Certo, il prezzo è quello che è...
In alternativa, si potrebbe pensare ad un adattatore da ottico a mini jack, cui poi collegare un trasmettitore decisamente più economico.
Lo svantaggio di questa seconda soluzione è che perdi l'audio surround, perché i jack possono trasportare solo audio stereo.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Dunque, un modello che faccia tutto tramite ingresso ottico può essere questo. Certo, il prezzo è quello che è...
In alternativa, si potrebbe pensare ad un adattatore da ottico a mini jack, cui poi collegare un trasmettitore decisamente più economico.
Lo svantaggio di questa seconda soluzione è che perdi l'audio surround, perché i jack possono trasportare solo audio stereo.
Acc. Con il jack perdo l'audio sorround? Non vedo il link del trasmettitore ottico.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Acc. Qualcosa di più piccolo ed economico non c'è?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ah non so, bisogna spulciare un po'. Purtroppo non sono strumenti comunissimi...toglimi una curiosità: ma lo stereo, o sintoampli che sia, non é collegabile in alcun modo via cavo? Perché si, magari perdi il surround, però almeno spendi 10€ e non 100€!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ah non so, bisogna spulciare un po'. Purtroppo non sono strumenti comunissimi...toglimi una curiosità: ma lo stereo, o sintoampli che sia, non é collegabile in alcun modo via cavo? Perché si, magari perdi il surround, però almeno spendi 10€ e non 100€!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Sì fino adesso ho collegato la tv allo stereo con un convertitore digitale analogico, però mi sono stancato perché il cavo era molto lungo doveva fare il giro di tutta la stanza lungo il battiscopa e poi mi si staccava sempre il DAC dal battiscopa attaccato con del nastro biadesivo. Poi alcuni audio non me li riproduceva tipo l'audio dei canali HD di Premium Rai eccetera.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili