Audio via bluetooth e cuffie wifi

umbertosantulli

Nuovo Utente
18
1
Vorrei ascoltare audio TV SONY BRavia su uno speaker vicino al mio divano e mia moglie lo vuol sentire in contemporanea nelle cuffie wireless.

Ho provato vari dispostivi per collegare via bluetooth il mio TV che pero' non ne riconosce nessuno . Dovrei comprarne uno Sony che costa una follia e gtral'altro TV Sony Bravia riconoscono solo alcuni dispositivi, ma sentendo SONY non te ne indicano nessuno. E comunque non potrei poi sentire TV nelle cuffie WIFI.

Cerco, almeno la mia idea è questa, un trasmettitore/ricevitore bluetooth da collegare via cavo ottico al TV e trasmettere audio via bluetooth allo speaker.

Questo ha funzionato con un Meliconi da 30euro ma non ha l'uscita per le cuffie.

Il prodotto che cerco quindi deve avere anche un'uscita AUX che si possa collegare a un secondo trasmettitore che invierà via WIFI audio alle cuffie
oppure abbia anche un'uscita Ottica da collegare al secondo trasmettitore che convertendo il segnale digitale in analogico si colleghi alle cuffie wifi.

Quest'ultimo dispositivo ce l'ho già, ma non riesco a trovare il primo

C'e' qualcosa che mi possa aiutare?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Veramente io ho collegato un paio di Dac per cuffie della della fiio e anche un vecchio creative Bluetooth al bravia A8 e problemi non ne ho avuti.
Ci ho collegato anche un paio di pad replica Xbox per provare il game now di Nvidia e hanno funzionato anche quelli senza problemi.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Vorrei ascoltare audio TV SONY BRavia su uno speaker vicino al mio divano e mia moglie lo vuol sentire in contemporanea nelle cuffie wireless.

Ho provato vari dispostivi per collegare via bluetooth il mio TV che pero' non ne riconosce nessuno . Dovrei comprarne uno Sony che costa una follia e gtral'altro TV Sony Bravia riconoscono solo alcuni dispositivi, ma sentendo SONY non te ne indicano nessuno. E comunque non potrei poi sentire TV nelle cuffie WIFI.

Cerco, almeno la mia idea è questa, un trasmettitore/ricevitore bluetooth da collegare via cavo ottico al TV e trasmettere audio via bluetooth allo speaker.

Questo ha funzionato con un Meliconi da 30euro ma non ha l'uscita per le cuffie.

Il prodotto che cerco quindi deve avere anche un'uscita AUX che si possa collegare a un secondo trasmettitore che invierà via WIFI audio alle cuffie
oppure abbia anche un'uscita Ottica da collegare al secondo trasmettitore che convertendo il segnale digitale in analogico si colleghi alle cuffie wifi.

Quest'ultimo dispositivo ce l'ho già, ma non riesco a trovare il primo

C'e' qualcosa che mi possa aiutare?
Hai pensato di prendere uno splitter Toslink, in modo da connettere digitalmente sia il trasmettitore Bluetooth che quello Wifi?

510KrAbmO+L._AC_SL1500_.jpg


 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!