DOMANDA Trasformare un normale pc in uno da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 142496

Ospite
per le temperature usa hwmonitor...allora 300€
case enermax ostrog 55€
alimentatore berlin 630w 45€
vga r9 270x 170€
dissipatore cooler master 212 evo 25/30€

Al momento, essendo una CPU non da Overclock, mi terrei il dissipatore stock preferendo spendere quei 35€ in più per una Scheda Video migliore (compatibilità permettendo), in particolare una Nvidia GeForce GTX 760 2GB :sisi:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Al momento, essendo una CPU non da Overclock, mi terrei il dissipatore stock preferendo spendere quei 35€ in più per una Scheda Video migliore (compatibilità permettendo), in particolare una Nvidia GeForce GTX 760 2GB :sisi:

270x e 760 in performace c'è poca differenza
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
270x e 760 in performace c'è poca differenza

Sicuramente darebbe maggior performance del dissipatore. Venendo da un case "non ottimo", se monta tutto bene e non ci sono problemi, difficilmente avrà temperature tanto elevate da non permettere di giocare per colpa della CPU (forse proprio in estate wuando fa caldo? Forse, ma non credo nemmeno). Viceversa, non vedo perchè dovrebbe mettere una GPU peggiore, se è tutto compatibile, più potenza non ha mai fatto male a nessuno :D
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sicuramente darebbe maggior performance del dissipatore. Venendo da un case "non ottimo", se monta tutto bene e non ci sono problemi, difficilmente avrà temperature tanto elevate da non permettere di giocare per colpa della CPU (forse proprio in estate wuando fa caldo? Forse, ma non credo nemmeno). Viceversa, non vedo perchè dovrebbe mettere una GPU peggiore, se è tutto compatibile, più potenza non ha mai fatto male a nessuno :D

Sicuramente la 760 è leggermente meglio però in questo caso sarebbe utile conoscere anche a quali titoli vorrebbe giocare in caso di bf4 la 270x sarebbe la scelta migliore secondo me,comunque secondo me il dissi stock in estate diventa un aereo :D
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Sicuramente la 760 è leggermente meglio però in questo caso sarebbe utile conoscere anche a quali titoli vorrebbe giocare in caso di bf4 la 270x sarebbe la scelta migliore secondo me,comunque secondo me il dissi stock in estate diventa un aereo :D

Bhe, penso che in estate potrà valutare la situazione e decidere se spendere 30€ per un dissipatore nuovo :ok:
Per la Scheda Video invece, una volta acquistata, non puoi "aggiungere" potenza con 30€.
Quoto il fatto dell'ottimizzazione dei giochi, che, per esattezza, si chiama "Mantle" ;)

- - - Updated - - -

Oltre a "Mantle", anche se questo può anche non interessare in questi caso specifico, le GPU di AMD attuali sono ottimizzate con l'"OpenCL", e quelle Nvidia con "Cuda" e qualche programma di CAD ;)

Qui un benchmark orientativo:
AMD R9 270x vs Nvidia GeForce GTX 760: http://www.anandtech.com/bench/product/1043?vs=1038
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili