DOMANDA Trasformare un normale pc in uno da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zalu

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti, tempo fa comprai un computer preassemblato, tutto andava bene, fino a che non decisi di giocarci.
All' inizio riuscii a giocare con definizioni alte, però con l' uscita dei nuovi giochi vedo che il mio pc fa un po' di fatica, quindi volevo chiedervi se c' era la possibilità di potenziarlo e se ne possa valere la pena.

Il mio pc è un ASUS CM6340, i componenti sono:
CPU: Intel Core i7 3770 3,40GHz
Scheda madre: Asus CM6340
RAM: 3X4GB DDR3
Scheda video: Nvidia GeForce GT 640 3GB
Case: Asus CM6340

grazie in anticipo :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao budget massimo?

- - - Updated - - -

risoluzione monitor?
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
Per il budget non ne ho uno, diciamo che vorrei spendere il minimo possibile per giocare con buoni fps ad una buona risoluzione.
Il monitor è un 1920x1080 60Hz
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io farei:
case zalman z3 plus 38€
vga r9 270x 170€ e magari il dissipatore cooler master 212 evo 25/30€ (però non so entra nel case,il sito non riporta l'altezza massima per il dissipatore)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti, tempo fa comprai un computer preassemblato, tutto andava bene, fino a che non decisi di giocarci.
All' inizio riuscii a giocare con definizioni alte, però con l' uscita dei nuovi giochi vedo che il mio pc fa un po' di fatica, quindi volevo chiedervi se c' era la possibilità di potenziarlo e se ne possa valere la pena.

Il mio pc è un ASUS CM6340, i componenti sono:
CPU: Intel Core i7 3770 3,40GHz
Scheda madre: Asus CM6340
RAM: 3X4GB DDR3
Scheda video: Nvidia GeForce GT 640 3GB
Case: Asus CM6340

grazie in anticipo :)

Quoto @.Manuel.
Budget? Risoluzione?

Comune sia voglio già premettere che il PC non mi sembra valido: partendo dal presupposto che questa configurazione non ha senso. Un i7 con una Scheda Video GT630 non serve a niente in gaming, e neanche in ufficio (si utilizzrebbe la GPU integrata). Poi una GeForce GT 640 con 3GB, scherziamo? Le RAM poi, che senso ha mettere 3x4GB in una sorta di "TriChannel" (che non so neanche se si dice così). Anche il case non sembra buono, e la Scheda Madre passi per la marca Asus, ma non è certo una delle migliroi.
Sarei curioso di sapere anche che alimentatore monti :sisi:

Una cosa vorrei chiarire: Hai scritto al modello del PC, al modello della Scheda Madre ed al modello del case la stessa cosa. Sicuro sia così? :ok:
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
io farei:
case zalman z3 plus 38€
vga r9 270x 170€ e magari il dissipatore cooler master 212 evo 25/30€ (però non so entra nel case,il sito non riporta l'altezza massima per il dissipatore)
magari la risposta sarà ovvia, ma il mio dubbio più grande era se i componenti fossero compatibili con quelli che già ho, lo sono?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
io farei:
case zalman z3 plus 38€
vga r9 270x 170€ e magari il dissipatore cooler master 212 evo 25/30€ (però non so entra nel case,il sito non riporta l'altezza massima per il dissipatore)

Presumo che ci sia da cambiare l'alimentatore, oltre che per il voltaggio anche per la qualità :sisi:
Specialmente se le RAM non sono da 1600MHz o non sono di buona marca o qualità, cambierei anche quelle (non obbligatoriamente)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Presumo che ci sia da cambiare l'alimentatore, oltre che per il voltaggio anche per la qualità :sisi:
Specialmente se le RAM non sono da 1600MHz o non sono di buona marca o qualità, cambierei anche quelle (non obbligatoriamente)

giusto mi ero dimenticato l'alimentatore :cav:
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
Presumo che ci sia da cambiare l'alimentatore, oltre che per il voltaggio anche per la qualità :sisi:
Specialmente se le RAM non sono da 1600MHz o non sono di buona marca o qualità, cambierei anche quelle (non obbligatoriamente)
Dato che potrei aver capito una cosa per un' altra, qui c'è la scheda madre:
30kc3cy.jpg


Se ti possono servire anche le altre finestre le metto :)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Dato che potrei aver capito una cosa per un' altra, qui c'è la scheda madre:
30kc3cy.jpg


Se ti possono servire anche le altre finestre le metto :)

Puoi anche fare degli screen alle altre schede, semmai riesco a ricavarne qualche info utile :)

Per il resto farebbe comodo una foto dell'interno del case
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho controllato sul sito dell'asus la mobo non è che sia delle migliori però per ora è "buona" comunque oltre alle cose che ti ho già consigliato inserisci anche un alimentatore berlin 630w 45€....
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
CPU:
2cqdzpl.jpg
Caches:
r9pggk.jpg
Memory:
sbpy5z.jpg
SPD:
2vt9wk5.jpg
Graphics:
33a7yhf.jpg
About:
2ee98b4.jpg

Per lo screen dell' interno vedo se riesco a farlo domani, mi tocca ammettere di aver paura di sapere come sia dentro non avendolo mai aperto :look:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ho controllato sul sito dell'asus la mobo non è che sia delle migliori però per ora è "buona" comunque oltre alle cose che ti ho già consigliato inserisci anche un alimentatore berlin 630w 45€....

Lo dico nel caso @zalu fosse inesperto: la marca del Berlin è Thermaltake :ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
CPU:
2cqdzpl.jpg
Caches:
r9pggk.jpg
Memory:
sbpy5z.jpg
SPD:
2vt9wk5.jpg
Graphics:
33a7yhf.jpg
About:
2ee98b4.jpg

Per lo screen dell' interno vedo se riesco a farlo domani, mi tocca ammettere di aver paura di sapere come sia dentro non avendolo mai aperto :look:

le ram hanno una latenza un po alta però quello è il male minore.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili