DOMANDA Trasformare un normale pc in uno da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 142496

Ospite
CPU:
2cqdzpl.jpg
Caches:
r9pggk.jpg
Memory:
sbpy5z.jpg
SPD:
2vt9wk5.jpg
Graphics:
33a7yhf.jpg
About:
2ee98b4.jpg

Per lo screen dell' interno vedo se riesco a farlo domani, mi tocca ammettere di aver paura di sapere come sia dentro non avendolo mai aperto :look:

Due cose vorrei dire:

1) Vedendo il Clock della CPU, lo indica pari a 2799,35MHz, pari a "soli" 2,8GHz

2) Le RAM per me sono da cambiare: mettine anche 8GB invece di 12GB di buona qualità e marca a 1600MHz e soprattutto in DualChannel, con quelle da 800MHz ci fai poco in gaming
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Due cose correi dire:

1) Vedendo il Clock della CPU, lo indica pari a 2799,35MHz

2) Le RAM per me sono da cambiare: mettine anche 8GB invece di 12GB di buona qualità e marca a 1600MHz e soprattutto in DualChannel, con quelle da 800MHz ci fai poco in gaming

le ram sono già 1600mhz
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Per lo screen dell' interno vedo se riesco a farlo domani, mi tocca ammettere di aver paura di sapere come sia dentro non avendolo mai aperto :look:

Prima di fare la foto, darei una bella spolverata (attento a non fare danni ai componenti) :ok:

- - - Updated - - -

le ram sono già 1600mhz

A me sembrano a 800MHz, forse mi sbaglio visto che sto vedendo tutto dallo smartphone, ma mi sembrano proprio delle 800MHz.
Verificare anche il clock della CPU
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prima di fare la foto, darei una bella spolverata (attento a non fare danni ai componenti) :ok:

- - - Updated - - -



A me sembrano a 800MHz, forse mi sbaglio visto che sto vedendo tutto dallo smartphone, ma mi sembrano proprio delle 800MHz.
Verificare anche il clock della CPU

cpu-z riporta 800mhz però bisogna raddoppiare quel numero quindi sono 1600mhz
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/80690-perche-la-frequenza-delle-mie-ram-e-la-meta.html
il clock della cpu è 2.7ghz però quello varia in base al carico sulla cpu...

- - - Updated - - -

Non capisco tanto questo parametro, ora sta a 1599,63MHz, e ogni tanto cambia

il clock varia in base al carico sulla cpu

- - - Updated - - -

è normalissimo :ok:
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
Allora vuol dire che indica l'indice di carico sulla CPU

Ok allora la mia supposizione era giusta, non volevo dire un stupidata :D

Quindi ricapitolando dovrei cambiare il case, dissipatore, scheda grafica e alimentatore, riguardo le RAM che faccio? il resto è passabile?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Pensando alla configurazione, @zalu, devi dirci un budget, anche orientativo. "Il meno possibile" non vuol dire oggettivamente nulla, visto che non vengono citate le richieste (esempio: budget circa xxx€ per giocare in FullHD a dettagli medio/bassi)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok allora la mia supposizione era giusta, non volevo dire un stupidata :D

Quindi ricapitolando dovrei cambiare il case, dissipatore, scheda grafica e alimentatore, riguardo le RAM che faccio? il resto è passabile?

forse il dissipatore non è neccesario al momento,che temperature hai adesso? per me le ram le puoi tenere....
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ok allora la mia supposizione era giusta, non volevo dire un stupidata :D

Quindi ricapitolando dovrei cambiare il case, dissipatore, scheda grafica e alimentatore, riguardo le RAM che faccio? il resto è passabile?

Teoricamente si, c'è da cambiare tutto quello che hai detto, e per le RAM cercate di capire marca e modello (ribadisco che sto dallo smartphone).
Spero che non ci siano "saldature" nel PC, altrimenti il passaggio da un case all'altro (o la sostituzione dei componenti) potrebbe essere più lunga (se si riesce a fare)

- - - Updated - - -

Vorrei un budget orientativo e le "pretese" dal PC. Grazie :D

- - - Updated - - -

forse il dissipatore non è neccesario al momento,che temperature hai adesso? per me le ram le puoi tenere....

Ipoteticamente potrebbe avere delle temperature alte dovute non solo al dissipatore ma alla bassa ventilazione offerta dal case :sisi:
Oppure anche da un montaggio fatto male, con tutti i cavi sovrapposti, oppure con qualche componente messo male (inteso come posizione)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Teoricamente si, c'è da cambiare tutto quello che hai detto, e per le RAM cercate di capire marca e modello (ribadisco che sto dallo smartphone).
Spero che non ci siano "saldature" nel PC, altrimenti il passaggio da un case all'altro (o la sostituzione dei componenti) potrebbe essere più lunga (se si riesce a fare)

- - - Updated - - -

Vorrei un budget orientativo e le "pretese" dal PC. Grazie :D

- - - Updated - - -



Ipoteticamente potrebbe avere delle temperature alte dovute non solo al dissipatore ma alla bassa ventilazione offerta dal case :sisi:
Oppure anche da un montaggio fatto male, con tutti i cavi sovrapposti, oppure con qualche componente messo male (inteso come posizione)

infatti cambiando case le temperature dovrebbero già diminuire leggermente....
 

zalu

Nuovo Utente
19
0
Scusate la stupidità della domanda, ma come trovo le temperature del pc? immagino ci sia qualche programma specifico (altra stupidata?)

Il budget direi sui 200-300€, cercando di avere la qualità più elevata possibile con quel prezzo (non so dirvela, diciamo che mi piacerebbe avere un compromesso fra buona grafica e fluidità)

Ipoteticamente potrebbe avere delle temperature alte dovute non solo al dissipatore ma alla bassa ventilazione offerta dal case :sisi:
Oppure anche da un montaggio fatto male, con tutti i cavi sovrapposti, oppure con qualche componente messo male (inteso come posizione)

Riguardo alla poca ventilazione ne sono quasi certo, giocando a Diablo 3 tutto al massimo la ventola parte al massimo, anche se il pc non sembra subire alcun rallentamento dopo un po' chiudo il gioco dalla preoccupazione di bruciare qualcosa.
Riguardo al montaggio fatto con i piedi, beh... è uno dei motivi per cui ho paura ad aprire il pc :D
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusate la stupidità della domanda, ma come trovo le temperature del pc? immagino ci sia qualche programma specifico (altra stupidata?)

Il budget direi sui 200-300€, cercando di avere la qualità più elevata possibile con quel prezzo (non so dirvela, diciamo che mi piacerebbe avere un compromesso fra buona grafica e fluidità)



Riguardo alla poca ventilazione ne sono quasi certo, giocando a Diablo 3 tutto al massimo la ventola parte al massimo, anche se il pc non sembra subire alcun rallentamento dopo un po' chiudo il gioco dalla preoccupazione di bruciare qualcosa.
Riguardo al montaggio fatto con i piedi, beh... è uno dei motivi per cui ho paura ad aprire il pc :D

per le temperature usa hwmonitor...allora 300€
case enermax ostrog 55€
alimentatore berlin 630w 45€
vga r9 270x 170€
dissipatore cooler master 212 evo 25/30€
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questa è la temperatura:
312v6oh.jpg

Ho un po' di roba aperta, affido a voi i dati :)

immaginavo....il case avrà 0 ventilazione ed i componenti saranno tutti vicini nel case,con i fili che bloccano un po il passaggio dell'aria ed anche un po di polvere...comunque io ti ho scritto i componeneti,magari non prendere subito il dissipatore e vedi se le temperature migliorano....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili