Trasferire file

Pubblicità
Se i pc sono collegati alla stessa rete basta condividere una cartella con dentro i file da scambiare su uno, mettendo i permessi di lettura, e accedere a questa cartella dall'altro tramite START->Esegui con un comando simile: \\nome_pc_sorgente\cartella_condivisa o \\ip_pc_sorgente\cartella_condivisa.

Se non sono sotto la stessa rete potresti usare un servizio di cloud storage tipo SkyDrive, GDrive o DropBox...

Se i pc sono collegati alla stessa rete basta condividere una cartella con dentro i file da scambiare su uno, mettendo i permessi di lettura, e accedere a questa cartella dall'altro tramite START->Esegui con un comando simile: \\nome_pc_sorgente\cartella_condivisa o \\ip_pc_sorgente\cartella_condivisa.

Se non sono sotto la stessa rete potresti usare un servizio di cloud storage tipo SkyDrive, GDrive o DropBox...

Ciao!

A parte che dipende dalla mole dei dati, puoi:

- come dice Roberto collegarli in rete (però devi settare la rete) e trasferirli ma se sono tanti giga mettiti comodo... :asd:

- idem se vuoi farlo via internet su un cloud e sono tanta roba mettiti ancora più comodo :lol: con le linee che abbiamo in italia peggio del quinto mondo...

- oppure tramite un disco esterno usb / pendrive dove almeno raggiungi i 32/34 mb/s (che già è lento)

- oppure masterizzando dvd (una volta finito avresti li anche dei backup) ma se sono tanti gb ti viene fuori un'enciclopedia!

- in alternativa c'è un cavo cross-link apposta che è come un usb (ma scordati l'usb normale) con una scatoletta in mezzo che ti permette di scambiare files tra due pc ma è abbastanza costoso e non lo trovi nei centri commerciali...

Altro non mi viene in mente... :grat:

In effetti non ho pensato alla mole di dati.

in alternativa c'è un cavo cross-link apposta che è come un usb

Non conoscevo il cross USB, ma ora mi è venuto in mente che ci sono i cavi cross con connettore RJ-45, che si collegano alla porta lan. Non ne ho mai visti, né so quanto costino e nemmeno come si usano esattamente però...

Alla fine la chiavetta o l'hard disk esterno è la soluzione migliore come prestazioni se la mole di dati è grande :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro