DOMANDA Trasferimento dati da vecchio HDD a quello nuovo

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
In anticipo, scusate, so che di post simili ce ne sono tanti, ho usato il tasto cerca ma non ho ancora chiaro il da farsi.

Ho assemblato un nuovo pc, con un nuovo HDD da 1TB sul quale girerà windows 10, il vecchio pc (un Lenovo pre-assemblato) ha all'interno un altro HDD identico, con tutti i miei file personali e anch'esso con Win10.
Il vecchio PC è ancora funzionante (e nemmeno tanto vecchio) quindi voglio venderlo, non so cosa fare però, perchè è pieno di driver della Lenovo e altro, non so se trasferire direttamente l'hard disk vecchio nel nuovo pc (ma credo causerebbe vari conflitti tra driver ecc) o trasferire solo i file. E qui mi sorgono dei dubbi:
-Clono l'hdd? (avrei comunque il problema dei driver)
-Avvio il nuovo pc, installo windows 10 e poi trasferisco i dati? avere due hdd con un sistema operativo l'uno causerebbe problemi?
-Trasferisco i dati sul nuovo hdd E POI avvio il nuovo pc e installo windows?

Abbiate pazienza per favore è la prima volta che devo fare una cosa del genere :look:

p.s. Come faccio poi a eliminare i dati sul vecchio hdd, senza eliminare pure i driver?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Installa da 0 windows sul nuovo hdd. Una volta fatto, collega il vecchio hdd e controlla che non appaia nelle periferiche di boot. In windows potrai vedere i tuoi file.
 
  • Mi piace
Reazioni: steferro97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!