Ciao a tutti,
ho un vecchio HD esterno da 250GB Western Digital (ancora di quelli alimentati a corrente elettrica), da cui vorrei cercare di recuperare alcuni dati frutto di vecchi backup (principalmente foto). Purtroppo nel trasferimento di alcuni di questi dati, la velocità di trasferimento crolla drasticamente fino a zero, senza aver intenzione di ripartire. Questo avviene anche provando a trasferire pochi file. Se chiudo la finestra di trasferimento esplora risorse va in blocco e non riesco a far funzionare più niente senza riavviare il disco esterno.
Ho intanto fatto un test diagnostico, dal quale però non risultano problematiche. Non ho fatto il test completo in quanto il tempo necessario era stimato in centinaia di ore.
Ho provato a scansionare l'unità sia con MalwareBite che con Avira; nel primo caso non risultano problemi, mentre nel secondo la scansione procede molto molto lentamente, tanto da non essere riuscito a portarla a conclusione.
Senza dover ricorrere a costosi servizi di recupero dati (opzione che eventualmente valuterò successivamente), cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[AGGIORNAMENTO] Nell'ultimo tentativo di trasferimento non ho interrotto il processo: dopo un po' è comparso l'errore 0x8007045D: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore nel dispositivo I/O
ho un vecchio HD esterno da 250GB Western Digital (ancora di quelli alimentati a corrente elettrica), da cui vorrei cercare di recuperare alcuni dati frutto di vecchi backup (principalmente foto). Purtroppo nel trasferimento di alcuni di questi dati, la velocità di trasferimento crolla drasticamente fino a zero, senza aver intenzione di ripartire. Questo avviene anche provando a trasferire pochi file. Se chiudo la finestra di trasferimento esplora risorse va in blocco e non riesco a far funzionare più niente senza riavviare il disco esterno.
Ho intanto fatto un test diagnostico, dal quale però non risultano problematiche. Non ho fatto il test completo in quanto il tempo necessario era stimato in centinaia di ore.
Ho provato a scansionare l'unità sia con MalwareBite che con Avira; nel primo caso non risultano problemi, mentre nel secondo la scansione procede molto molto lentamente, tanto da non essere riuscito a portarla a conclusione.
Senza dover ricorrere a costosi servizi di recupero dati (opzione che eventualmente valuterò successivamente), cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[AGGIORNAMENTO] Nell'ultimo tentativo di trasferimento non ho interrotto il processo: dopo un po' è comparso l'errore 0x8007045D: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore nel dispositivo I/O
Ultima modifica: