Transfer dati tra due NAS

MarcelloGe

Utente Attivo
113
2
Buona sera,

ho due NAS un WD EX2 e QNAP 251 entrambi collegati tramite cavo di rete alla Vodafone station revolution.
Vorrei passare i dati dal primo al secondo ma il passaggio è molto lenta circa 1mb al secondo. Sicuramente sbaglio qualcosa, suggerimento?
Per il passaggio apro i due collegamenti dal mio PC (collegato in Wi-Fi alla Vodafone station) e faccio copia e incolla.

grazie mille
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buona sera,

ho due NAS un WD EX2 e QNAP 251 entrambi collegati tramite cavo di rete alla Vodafone station revolution.
Vorrei passare i dati dal primo al secondo ma il passaggio è molto lenta circa 1mb al secondo. Sicuramente sbaglio qualcosa, suggerimento?
Per il passaggio apro i due collegamenti dal mio PC (collegato in Wi-Fi alla Vodafone station) e faccio copia e incolla.

grazie mille
(Se possibile) Hai provato a collegarti ad un Nas e avviare la copia da quello? Credo che il problema sia che i file devono andare dal primo al pc, e poi dal pc al secondo, quindi si satura la banda. (Non so come funzionano i NAS)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcelloGe

MarcelloGe

Utente Attivo
113
2
(Se possibile) Hai provato a collegarti ad un Nas e avviare la copia da quello? Credo che il problema sia che i file devono andare dal primo al pc, e poi dal pc al secondo, quindi si satura la banda. (Non so come funzionano i NAS)
Grazie per la risposta, no non ho provato.. Appena torno a casa ci provo grazie mille.

- - - Updated - - -

Allora con il cavo usb maschio maschio ho collegato i due Nas ma non si rilevano a vicenda ☹
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per la risposta, no non ho provato.. Appena torno a casa ci provo grazie mille.

- - - Updated - - -

Allora con il cavo usb maschio maschio ho collegato i due Nas ma non si rilevano a vicenda ☹
Tramite la rete internet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili