T
Toby
Ospite
In ogni caso.....
Per essere sicuri....
Ogni 10 anni... Rifare i DVD.... :lol:
Per essere sicuri....
Ogni 10 anni... Rifare i DVD.... :lol:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Marthe ha detto:La durata o leggibilità del DVD dipende in gran parte dalla qualità del supporto e ovviamente dal masterizzatore che l'ha eseguita.
DIDAC ha detto:Però mi pare di ricordare che esisteva un programma per risalire alproduttore del cd/dvd a prescindere dalla marca...mmm...
Interessante... :DToby ha detto:
Marthe ha detto:Agli occhi del profano i dvd sembrano tutti uguali.
Per riconoscerli perfettamente si utilizza il Media code.
edit-> bruciato da Toby... :D
Togix ha detto:Interessante... :D
In download... :ok:
Togix ha detto:Ora che mi ci fate pensare a scuola durante un corso sulla sicurezza mi era stato detto che ad esempio la NASA riconverte tutti i file di backup che ha ogni tre anni, in modo da prevenire il degrado dei supporti e per aggiornarsi ai nuovi media che vengono introdotti.
Se si ha tempo e volgia direi che non sarebbe male seguire il loro esempio... :sisi: :)
Wait ha detto:http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1919#
E' un link a Quark del mitico Piero Angela. Durata 12 minuti. Consigliato.
Se andate alla scheda "Foto Digitali" parte un interessante servizio nel quale si parla, tra le altre cose, della durata dei supporti ottici. Vi avviso... non è molto incoraggiante.
Jena73 ha detto:Ciao raga,
Didac i tuoi colleghi non l'hanno sparata poi così grossa.
Anche a me pare di ricordare un articolo in cui si spiegava che la durata dei supporti DVD vari in funzione del materiale usato e che, a seconda del colore del lato scrivibile, variava la vita "garantita".
Fondamentalmente credo che nessun DVD morirà di vecchiaia ma di incidente: i maledetti, quando cadono, picchiano sempre su uno spigolo il lato scritto, mai l'altro. Sarà una variante della legge di Murphy sulla fetta di pane e marmellata che cade sempre lato marmellata?!
Buona vita.....
Jena73
Jena73 ha detto:Sarà una variante della legge di Murphy sulla fetta di pane e marmellata che cade sempre lato marmellata?!
Buona vita.....
Jena73
...e offre meno resistenza all'avanzamento rispetto al lato poroso ;)Toby ha detto:Non è Murphy....
E' il lato di pane spalmato con marmellata che semplicemente pesa di più... :asd: :asd: