Tragedia immane tragedia

Pubblicità
Ho letto solo oggi e mi dispiace veramente per quanto ti è successo.
Però vorrei fare una piccola riflessione, per cercare di dare valore anche a questa esperienza.
Anch'io come tutti faccio i salvataggi più o meno come hai fatto tu.
Ma da adesso ci devo riflettere un momento.
L'incidente è sempre dietro l'angolo e le informazioni care sono sempre di più e troppo importanti.
QUINDI HO DECISO CHE RADDOPPIERO' I SALVATAGGI, almeno in fase di riorganizzazione del PC.
Non è una cosa così strampalata, infatti i dati veramente importanti (quelli introvabili, perchè personali) non occupano uno spazio impossibile; magari con un solo HD di media capienza è possibile avere un backup adeguato (non parliamo poi dei files immagine, che bisognerebbe abituarsi a fare più spesso...).
La tua triste esperienza ci deve insegnare qualcosa.
Nel puro spirito di questo forum.
Vale, Amico

Da quanto mi capitò il "triste fatto".... (I più anziani ricorderanno) ho i miei dati sensibili, irrecuperabili e vitali (Circa 20 giga) salvati nell'ordine :

Nel Raid 0 da 400 GB Sata che utilizzo come S.O.

Nel Ide 120 GB Maxtor interno (Backup)

In un Maxtor 120 GB 3.5" esterno USB2
In un Maxtor 250 GB 3.5" Esterno USB2
In un Lacie 120 Gb 2.5" Esterno USB2
In un Seagate 20 GB 2.5" Esterno USB2

e ancora ho il "terrore" di una "tempesta magnetica"...

:asd: :asd: :asd: :asd:

Quella vera l'ho già subita...:sisi: :sisi:

io ho un hdisk ke uso x copiarci l'intero contenuto del mio hitachi 120gb, ke poi puntualmente stacco e metto dentro al mio cassetto, e i dati veramente importanti xme sono anke su dvd...

io ho rotto contemporaneamente i miei vekki 2 hitachi 120gb e li dentro c'era tutto... testine andate e puff...

quindi ti sono vicino wait... e ti capisco eccome

Togix ha detto:
Toby hai i dati replicati su sei supporti? :shock:

Un record... :D

Quelli "irrecuperabili" si.. :sisi: :sisi:

E non mi sento ancora tranquillo.. :look: :look:

I Fulmini sono sempre dietro l'angolo....

beh a breve potrai farti un bel blueray o hd-dvd con 40gb di dati importanti sopra, ke non è poco... intanto puoi farti svariati dvd no?

Kamicia ha detto:
beh a breve potrai farti un bel blueray o hd-dvd con 40gb di dati importanti sopra, ke non è poco... intanto puoi farti svariati dvd no?

Sarebbe una delle soluzioni più auspicabile...:sisi: :sisi:

Peccato che i masterizzatori costano quanto un rene......:skept: :skept:

usa un dvd9 allora... ne devi fare 4 volte di + ma come hai detto tu non sono centinaia di gb. e ormai un dvd9 con 1€ lo prendi con tutta la scatola :D

Davvero costano solo 1 euro adesso i DVD DL? Però...come sono rimasto indietro :asd:

Cmq, ho sentito dire che i dati su DVD hanno una vita media di 10 anni, poi avviene la perdita parziale degli stessi, è vero???

DIDAC ha detto:
Davvero costano solo 1 euro adesso i DVD DL? Però...come sono rimasto indietro :asd:

Cmq, ho sentito dire che i dati su DVD hanno una vita media di 10 anni, poi avviene la perdita parziale degli stessi, è vero???

è una cosa che conoscevo anche io sarebbe bello avere conferme :sisi:..o meglio smentite!

Notizie dal Web...

"L'utilizzo di un supporto ottico, come è il DVD, risulta essere una scelta molto vantaggiosa, rispetto alla tradizionale tecnica di registrazione magnetica. Per esempio, la totale assenza di usura del disco, in quanto non esiste un contatto fisico o meccanico con il sistema di lettura; la velocità, pressochè istantanea, della ricerca di sequenze video o dell'avanzamento e riavvolgimento; la durata nel tempo del supporto e del suo contenuto (stimata in circa 100 anni)."

o anche....

....come i comuni DVD-R, con una durata di vita stimata intorno ai 50 anni.

Meglio ancora qualche dato... ;)

DVD-R e DVD+R > durata superiore a 100 anni

DVD-RW e DVD+RW > durata superiore a 50 anni

DVD-R (authoring) > durata superiore a 60 anni

http://www.verbatim-europe.com/index/downloads_view.php?lang_id=10&cat_id=347

Pubblicità
Pubblicità
Indietro