Tragedia a scuola

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R4z3R ha detto:
è facile però dire che le nuove generazioni sono pessime e deboli...peccato che il mondo che si trovano l'hanno costruito quelli delle generazioni precedenti e forse è proprio a causa della m****a che c'è nel mondo che molti si rifugiano nella droga nella violenza ecc...
si è detto stressati,complessati,annoiati e non che sono i peggiori o i + deboli che è ben diverso.

Cassandra ha detto:
Ehm... no... semi-convive... cioè, la casa è sua, e nn anche del fidanzato, che ha metà delle sue cose ancora nella vecchia casa, e spesso e volentieri torna a casa x pranzo...
@R4z3R: è vero anche quello che dici tu... secondo me già con le due vecchie generazioni si è entrati in un progressivo e sempre più estensivo decadimento che nn si è più in grado di arginare... ma gli errori dei genitori nn devono giustificare in toto quelli dei figli...
pensavo che era la classica donna bella e stupida con i soldi del papi....x quello il lecchinaggio ci stava tutto....
ma se è portata sul palmo di mano dalla famiglia allora vuol dire che loro non sono tanto diversi da lei.

DANY 76 ha detto:
pensavo che era la classica donna bella e stupida con i soldi del papi....x quello il lecchinaggio ci stava tutto....
ma se è portata sul palmo di mano dalla famiglia allora vuol dire che loro non sono tanto diversi da lei.
No, nn è x niente bella, almeno a mio parere, ed è una totale incapace... una che si ferma in mezzo alla strada mentre guida xkè viene colta da una crisi di panico "papà vienimi a prendere che ho paura, ci sono le macchine!" (ma va??!)... :doh:

DANY 76 ha detto:
si è detto stressati,complessati,annoiati e non che sono i peggiori o i + deboli che è ben diverso.
personalmente mi sembra la stessa cosa su per giù...comunque cambia pure nella mia frase il "peggiori e deboli" con "stressati,complessati,annoiati"...il succo non cambia

R4z3R ha detto:
personalmente mi sembra la stessa cosa su per giù...comunque cambia pure nella mia frase il "peggiori e deboli" con "stressati,complessati,annoiati"...il succo non cambia
x me invece è ben diverso dire che una persona è stressata dal dire che è debole!
Cassandra ha detto:
No, nn è x niente bella, almeno a mio parere, ed è una totale incapace... una che si ferma in mezzo alla strada mentre guida xkè viene colta da una crisi di panico "papà vienimi a prendere che ho paura, ci sono le macchine! " (ma va??!)... :doh:
oddio.....:skept: :skept: :skept: :skept: questa non sta bene de capoccia!

stressata+complessata=debole se viene attaccata psicologicamente :)

R4z3R ha detto:
stressata+complessata=debole se viene attaccata psicologicamente :)
uno stressato o complessato non è affatto + debole,ma è una persona con un carattere o con un comportamento o status alterato/mutato da altri fattori,una persona stressata può anche essere molto + aggressiva ed imprevedibile del normale!

una persona debole invece è colui che subisce sempre,sia al livello psicologico che fisico da quello che lo circonda,sia se proviene da un essere vivente o da un derminto "ambiente",è una persona che quasi nella totalità dei casi indipendentemente dalle cose o dagli eventi è incapace di reagire.

DANY 76 ha detto:
uno stressato o complessato non è affatto + debole,ma è una persona con un carattere o con un comportamento o status alterato/mutato da altri fattori,una persona stressata può anche essere molto + aggressiva ed imprevedibile del normale!

una persona debole invece è colui che subisce sempre,sia al livello psicologico che fisico da quello che lo circonda,sia se proviene da un essere vivente o da un derminto "ambiente",è una persona che quasi nella totalità dei casi indipendentemente dalle cose o dagli eventi è incapace di reagire.
Concordo con questa definizione... anch'io posso essere stressata dalla situazione in famiglia o dallo studio, e quindi essere più nervosa ed irascibile del solito, e avere il complesso delle simpatiche maniglie dell'amore, ma nn sono debole... sono due cose ben diverse... io cmq vedo molti deboli nella generazione di oggi... gente che nn riesce ad affrontare le difficoltà della vita, e si sfoga su chi è ancora più debole...
Ps: sì, è vero Dany, quella è completamente fuori di testa... il mio OT era x far capire che persone così ci sono un po' in tutte le generazioni, e che molto spesso queste persone hanno alle spalle una famiglia che li ha viziati... un po' troppo...

beh!beh!Rimettiamo i piedi per terra.-Chi scrive chiacchierava con Matusalemme.- Quello che vedo io sono una stragrande maggioranza di bravi ragazzi che vanno + o - bene a scuola o lavorano ed una piccolissima minoranza di mascalzoni.- E sono questi ultimi che fanno notizia.- Cosa manca? La solidarietà degli amici che dovrebbero unirsi e reagire mettendo
in quiete certi spiriti bollenti.- Questo dovrebbe essere insegnato da noi adulti e dalle istituzionni (corpo insegnante ciechi e sordi,genitori altrettanto,ecc.ecc.)

Oggi si sono svolti i funerali di Matteo... bigliettini dai compagni di classe con scritto "ci dispiace, nn ti abbiamo capito"... adesso vi svegliate??? :mad:

Tzè ..figurati se da certe teste di vitello potevi aspettarti messaggi migliori, un onorevole silenzio sarebbe stato meglio
A proposito di debolezza e forza di carattere è vero che ci sono individui cn spessore diverso ed è altrettanto vero che molto spesso sono proprio coloro che hanno passato momenti difficili nella vita ( e che quindi erano "deboli" in una determinata circostanza) a riuscire ad affrontare poi in futuro qlsiasi problema cn maggiore capacità, vedi Cass o Dany o chi altro ,solo chi ha passato certi momenti può capire prendere coscienza e di conseguenza aiutare , in questo caso una mano sulla spalla a quel ragazzo sarebbe bastata ..ma chi c'era?un branco di ragazzetti paurosi...la paura come sempre uccide soprattutto gli altri:nunu:

se fossi stato uno dei genitori di Matteo li avrei cacciati a pedate.. non li avrei potuti nemmeno vedere..

comunque alla fine è vero.. i riferimenti della socità odierna trasmettono nella quasì totalità dei modelli che propongono l'affermazione del più forte e il progressivo annullamento dei più deboli..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro