Tp w8970 vs tp wdr 3600

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dappe

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Cosa mi consigliate tra i due router in oggetto. Premetto che li ho trovati circa allo stesso prezzo.
Grazie mille per l'aiuto.

Sono nella stessa tua situazione. Sto cercando di capire quale sia il miglior prodotto dotato di chipset BC, che non costi più di cento euro. Pare che i candidati migliori siano i Netgear...
Spero di risolvere nel corso della prossima settimana.

Ok:grat: se arrivi a qualche conclusione fammi sapere perché sono veramente in confusione....ne trovo uno che direi buono eppoi ha mille problemi.

Ok:grat: se arrivi a qualche conclusione fammi sapere perché sono veramente in confusione....ne trovo uno che direi buono eppoi ha mille problemi.

E' quanto riguarda tutti noi (almeno credo). Con 8970 pensavo di aver preso il meglio (tre antenne removibili, porte usb, funzioni evolute) ma non era così. Prometto che, ad acquisto operato, riporterò l'esperienza qui nel forum sperando sia utile ad altri.
Intanto, dieci minuti fa, altro freeze e altra passeggiata nel'altra stanza per resettare il router. Adesso autonomia per un quarto d'ora, venti minuti e poi di nuovo reset (faccio aerobica!) :)

Ahahhahahahhah...comunque riguardo l 8970 ho sentito parecchi pareri discordanti...magari va a sedere anche li...

L'assistenza di TP-LINK Italia non risponde alle mail.
Ho provato a cercare qualche soluzione e, in un sito americano ho trovato un utente che, cambiando l'alimentare di serie aveva risolto i problemi di disconnessione. Ho fatto questa prova, sostituendo l'ali di tp.link con uno di gran qualità e amperaggio di gran lunga superiore agli 1,5A forniti da quello di serie. Il router sta funzionando molto meglio! A questo punto, considerandolo comunque UNA DELUSIONE, lo aprirò per applicare dei dissipatori di calore sui chip della scheda interna (altro suggerimento trovato in un forum USA) per vedere di quanto posso migliorare questa 'zoza' di router.

Io ho preso l n300 della netgear perché non sapevo più che oesci pigliare...appena mi attivano la linea lo testo e ti so dire...anche se pare soffra anche lui di problemi di disconnessione.
in mp potresti mandarmi il link del forum usa? Magari trovo anch io qualcosa di interessante...

- - - Updated - - -

Ps: per molto meglio cosa intendi?!?

Il freeze costante (ogni venti minuti) si è presentato una sola volta in dodici ore! Il log non si è più corrotto... Se il firmware del router, come accade per le schede madri dei pc, mostrasse i voltaggi e le temperature dell'hardware, si potrebbe capire molto di più e pensare a soluzioni adeguate.
Al momento la situazione è molto migliorata e non sono costretto a fare il reset fisico ogni venti/trenta minuti. Resta l'impossibilità d'intervenire con il Telnet e l'aggancio a valori non eccelsi della portante.
Terrò informato su eventuali sviluppi.

La questione non si pone. Il tp-link 8970 non funziona bene ed è da evitare come la peste.
non fare disinformazione... se tu hai capitato un modello fallato non vuol dire che siano tutti da buttare... il mio funziona bene anche senza cambiare alimentatore e non ha mai dato problemi... anzi è superiore in tutto al netgear che ho adesso... praticamente è il migliore modem/router che abbia mai avuto :) ho anche il modello td-w8968 ed è anche lui perfetto.
Semplicemente tu sei stato sfortunato da capitare un esemplare mal funzionante, io sono invece stato sfortunato con il netgear :D. è questione di
24.gif

Per quanto riguarda l'assistenza sia il supporto italiano che il supporto wordwide mi hanno sempre risposto nel giro di poche ore.
@dappe
il td-w8970 è un modem/router, l'altro è solo router... non sono comparabili.

Ultima modifica:
non fare disinformazione... se tu hai capitato un modello fallato non vuol dire che siano tutti da buttare... il mio funziona bene anche senza cambiare alimentatore e non ha mai dato problemi... anzi è superiore in tutto al netgear che ho adesso... praticamente è il migliore modem/router che abbia mai avuto :) ho anche il modello td-w8968 ed è anche lui perfetto.
Semplicemente tu sei stato sfortunato da capitare un esemplare mal funzionante, io sono invece stato sfortunato con il netgear :D. è questione di
24.gif

Per quanto riguarda l'assistenza sia il supporto italiano che il supporto wordwide mi hanno sempre risposto nel giro di poche ore.
@dappe
il td-w8970 è un modem/router, l'altro è solo router... non sono comparabili.

Non mi piace questo tono sgarbato. Fare disinformazione, a meno che tu non usi parole a caso, è una pratica moralmente condannabile che prevede la malafede di fondo. Io riporto la mia esperienza diretta e documentabile. Se non ci credi, può (forse) dispiacermi ma questo non ti autorizza ad essere insolente e irrispettoso.
Se un moderatore mi autorizza, sono pronto a postare tutti i link che supportano quanto sto condividendo nel forum, così come la copia della mail cui TP-LINK non ha mai risposto.
Convengo con te che la fortuna può condizionare gli esiti degli acquisti, ma io quando scrivo non mi rifaccio alla mia unitaria esperienza, ma verifico se certe problematiche sono presenti presso altri utilizzatori (e ne ho trovati diversi).

non l'ho detto con tono irrispettoso..., ma visto che tu condanni automaticamente tutti i td-w8970 e tp-link stessa... non ho detto che non ti credo, semplicemente sei stato sfortunato visto che nel mio caso ho 2 tp-link e funzionano tutti e 2 a meraviglia, il perché a te nelle mail non ti hanno risposto non lo so ma a me hanno risposto ( e se vuoi ti invio anche le copie delle email se non ci credi ), gli esemplari fallati possono capitare per tutti gli apparecchi di questo mondo, anche del dgn2200v4 ci sono parecchi pareri negativi cosi come pareri positivi ma non per questo automaticamente basandosi sulla propria esperienza negativa bisogna condannare definitivamente il prodotto bollandolo per schifezza o "da evitare come la peste", ci possono essere tot. persone che hanno avuto problemi... e tot. che non hanno avuto problemi... e questo vale per tutti i prodotti.
Spero sia stato abbastanza chiaro :)

Ultima modifica:
Abbiamo un differente concetto del rispetto e della buona creanza, ma anche del senso e del peso delle parole.
Nel massimo rispetto delle regole del forum e rinnovando nuovamente l'invito, precedentemente rivolto ad i moderatori, mi permetto di lasciare i primi link che ho trovato in un pugno di minuti, a supporto di quanto dicevo circa una generale e diffusa casistica di TP-LINK 8970 che manifestano problemi di connessione

Wireless ADSL2+ Modem Routers

Problema wifi td-w8970

Td-w8970

TD-W8970 Wireless connection problems|

TD-W8970 freezing

ww.hotukdeals.com/deals/linksys-cisco-wrt160n-wireless-n-router-12-99-ebay-xsonly-1490343?page=2

TP-Link ADSL2+ Wireless :: TD-W8970 Freezes Randomly

TP-Link TD-W8970 300Mbps Gigabit Wireless N ADSL2+ Modem Router for BT connections: Amazon.co.uk: Computers & Accessories (nei commenti degli acquirenti)

[Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8970v1 - Router ADSL Wifi 802.11n Gigabit [Archivio] - Pagina 8 - Hardware Upgrade Forum

TP-Link TD-W8980 - TP Link - Modems/Routers

TD-W8970 IPv6 wireless network dropouts - TP Link - Modems/Routers

Abbiamo un differente concetto del rispetto e della buona creanza, ma anche del senso e del peso delle parole.
Nel massimo rispetto delle regole del forum e rinnovando nuovamente l'invito, precedentemente rivolto ad i moderatori, mi permetto di lasciare i primi link che ho trovato in un pugno di minuti, a supporto di quanto dicevo circa una generale e diffusa casistica di TP-LINK 8970 che manifestano problemi di connessione

Wireless ADSL2+ Modem Routers

Problema wifi td-w8970

Td-w8970

TD-W8970 Wireless connection problems|

TD-W8970 freezing

ww.hotukdeals.com/deals/linksys-cisco-wrt160n-wireless-n-router-12-99-ebay-xsonly-1490343?page=2

TP-Link ADSL2+ Wireless :: TD-W8970 Freezes Randomly

http://www.amazon.co.uk/TP-Link-TD-W8970-300Mbps-Wireless-connections/dp/B00ATB28RI?tag=chrome03-21 (nei commenti degli acquirenti)

[Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8970v1 - Router ADSL Wifi 802.11n Gigabit [Archivio] - Pagina 8 - Hardware Upgrade Forum

TP-Link TD-W8980 - TP Link - Modems/Routers

TD-W8970 IPv6 wireless network dropouts - TP Link - Modems/Routers

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità