Disconnessioni continue router parallelo TPlink Archer C88 AC1900

Pubblicità

Marco-869415

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema dal giorno 1 con il mio access point installato in parallelo TPlink Archer C88 AC1900 collegato tramite cavo lan cat5e di circa 40 metri al router principale (timhub ZXHN H 388X con ftth a 1 giga).
Ho continue disconnessioni: esempio per un'ora va tutto bene per poi disconnettersi per 5/6 secondi, si ricollega per lo stesso tempo, si riscollega per altre 5 o 6 volte dopodichè si stabilizza per una mezz'oretta e ricomincia con disconnessioni che possono essere una ogni ora così come disconnessioni di 5/6 secondi per almeno 3 o 4 minuti.
Da quello che leggo sul forum Il tplink è impostato correttamente: access point, ip statico e dhcp disabilitato ma nonostante tutto ho questo problema. Il cavo ha una giunzione fatta correttamente con un connettore di passaggio. Potrebbe essere una questione di settaggi del router tim? Allego schermate delle impostazioni del tplink, sul router principale tim non ho modificato nulla. Se potete datemi un consiglio prima di lanciare tutto nella stratosfera. Grazie mille

Allegati

• WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.43.27.webp
    WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.43.27.webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.43.05.webp
    WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.43.05.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.42.40.webp
    WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.42.40.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.42.25.webp
    WhatsApp Image 2025-11-17 at 22.42.25.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema dal giorno 1 con il mio access point installato in parallelo TPlink Archer C88 AC1900 collegato tramite cavo lan cat5e di circa 40 metri al router principale (timhub ZXHN H 388X con ftth a 1 giga).
Ho continue disconnessioni: esempio per un'ora va tutto bene per poi disconnettersi per 5/6 secondi, si ricollega per lo stesso tempo, si riscollega per altre 5 o 6 volte dopodichè si stabilizza per una mezz'oretta e ricomincia con disconnessioni che possono essere una ogni ora così come disconnessioni di 5/6 secondi per almeno 3 o 4 minuti.
Da quello che leggo sul forum Il tplink è impostato correttamente: access point, ip statico e dhcp disabilitato ma nonostante tutto ho questo problema. Il cavo ha una giunzione fatta correttamente con un connettore di passaggio. Potrebbe essere una questione di settaggi del router tim? Allego schermate delle impostazioni del tplink, sul router principale tim non ho modificato nulla. Se potete datemi un consiglio prima di lanciare tutto nella stratosfera. Grazie mille
Buongiorno.
Se capisco bene il tuo cavo di rete ha un adattatore in mezzo?
Quindi hai un totale di 4 plug di rete+ un connettore Femmina - Femmina?

Non sapendo che controlli hai effettuato e chi ha fatto cosa..con quali attrezzi, ti consiglierei per prima cosa di verificare il cavo se è correttamente crimpato , inutile dire che sarebbe meglio un cavo unico, avrai avuto i tuoi motivi.

Ho letto qui sul forum che i TP link non sono un granché, io personalmente non li conosco.

Chiamo in causa @r3dl4nce per un parere.

Buongiorno.
Se capisco bene il tuo cavo di rete ha un adattatore in mezzo?
Quindi hai un totale di 4 plug di rete+ un connettore Femmina - Femmina?

Non sapendo che controlli hai effettuato e chi ha fatto cosa..con quali attrezzi, ti consiglierei per prima cosa di verificare il cavo se è correttamente crimpato , inutile dire che sarebbe meglio un cavo unico, avrai avuto i tuoi motivi.

Ho letto qui sul forum che i TP link non sono un granché, io personalmente non li conosco.

Chiamo in causa @r3dl4nce per un parere.
Sì, il cavo è crimpato correttamente ed ho provato a collegare il tplink prima dell'estensione femmina femmina ed ho il medesimo risultato, ho provato anche un altro access point messo in parallelo (Asus RT-AC51U) stesso identico problema. Comincio a pensare che possa essere qualche interruzione di segnale da parte del modem tim ma non so metterci le mani più di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro