DOMANDA TP-link DECO-s7 S1900 - segnale in uscita rallentanto

raudebaude

Utente Attivo
48
0
ciao a tutti, ho comprato il tp-link Sistema Mesh Wi-Fi AC1900 formato da due satelliti wi-fi con possibilità di collegarti comunque con il cavo. il segnale che generalmente esce dal router TIM via cavo è 850Mbps. però quando collego il cavo ad una delle uscite dei satelliti tp-link ricevo a 85/90Mbps anche se questi sono collegati via cavo direttamente al router. quindi il segnale passa esclusivamente via cavo.
mi sembra assurdo dato che non ha praticamente bisogno di configurazione questo sistema, quindi con cavo dovrebbe semplicemente svicciare il segnale senza perdite. avete suggeriementi?grazie
w*w.tp-link.com/it/home-networking/deco/deco-s7/
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Ma tu guarda ancora problemi con Tplink. Chi lo avrebbe mai detto.
Restituisci il tutto se puoi, prendi dei mesh fritz tipo il 1200ax, collegali con cavo ethernet cat 6 al router, problema risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw e jesse83

raudebaude

Utente Attivo
48
0
grazie per le risposte. allora, si sto usando cavi cat5e; per il mesh fritz 1200ax non mi va bene perche ho bisogno che nei satelliti si possano inserire almeno n°2 prese lan dirette per tv e altro.
ad ogni modo è davvero inusuale che un access point, che per sua natura dovrebbe bypassare il segnale, lo vada a rallentare drasticamente...mah
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Se negli access point ti basta una presa di rete c'è il fritz 3000, eventualmente in versione wifi6/ax, se te ne servono di più ci sono i 4040 o 4060 che hanno 4 ethernet
In ambito home i prodotti Fritz sono i migliori, facili da configurare e gestire.
Altrimenti si può andare con apparati di tipo professionale, ma su Ubiquiti i costi salgono molto, mentre su Mikrotik è necessario avere una buona conoscenza di networking e anche del routeros, quindi generalmente evito di consigliarli
 

raudebaude

Utente Attivo
48
0
Il fritz 4040 sicuramente è la tipologia che stò cercando...a questo punto lo posizionerei nella zona giorno dell abitazione dove non posso fare a meno dei collegamenti lan. nella zona notte potrei anche accontentarmi di un semplice wi-fi che comunque alimenterei con cavo diretto LAN. in questo modo risolvo ma spenderei molto di più del tp-link che in totale ho speso 98€
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Chiaramente la qualità si paga. Poi Tplink fa materiale economico ma veramente infimo, un sacco di problemi spesso derivano da prodotti Tplink. Chiaramente io ti ho consigliato tra i migliori apparati in ambito consumer, costare costano, ma funzionano bene e sono facili da gestire e configurare, ovviamente sta a te capire e decidere se la spesa ti conviene o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: raudebaude

raudebaude

Utente Attivo
48
0
ho fatto tutte le prove, anche con degli swtich e va tutto spedito, quindi l'impianto sottotraccia funziona senza dubbio.
 
Ultima modifica:

raudebaude

Utente Attivo
48
0
Se negli access point ti basta una presa di rete c'è il fritz 3000, eventualmente in versione wifi6/ax, se te ne servono di più ci sono i 4040 o 4060 che hanno 4 ethernet
In ambito home i prodotti Fritz sono i migliori, facili da configurare e gestire.
Altrimenti si può andare con apparati di tipo professionale, ma su Ubiquiti i costi salgono molto, mentre su Mikrotik è necessario avere una buona conoscenza di networking e anche del routeros, quindi generalmente evito di consigliarli
sono abbastanza convinto di prendere il fritz 1200 ax per la zona notte dove posso fare a meno di LAN, ma mi chiedevo se era adatto, in quanto in wifi fibra arrivo più o meno a 500. Non vorrei limitarmi ulteriormente, ho letto "banda a 2,4 GHz (fino a 600 Mbp)"...forse è meglio prendere qualcosa con più banda?che ne pensi del FRITZ!Repeater Repeater 2400?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Puoi prendere il Fritz 1200ax che va benissimo, quello che leggi è il limite della banda a 2.4 GHz, se vuoi velocità devi andare di 5GHz che è comunque supportato da entrambi gli Access Point
 

ALESSIO94x

Nuovo Utente
11
2
Io anche stessa problematica sempre con DECO S7... in particolare ho preso il pacco da 3 e collegate tutte quante in ethernet CAT6.
Il bello è che un'unità in particolare ogni tanto (a volte dopo ore o dopo alcuni giorni) mi diminuisce la velocità da circa 470mbps a 70-80mbps... Provato anche a cambiargli di piano (quindi con collegamento ethernet differente), stessa storia!
Ora amazon mi ha fatto il reso dell'intero sistema mesh da 3 e ne ho ordinato un altro uguale, solo che sembra che tplink gli abbia cambiato nome ed effettuato una revisione hardware, infatti ora si chiama S1900 con una versione firmware diversa, io prima avevo S7. Speriamo bene!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili