Toshiba Satellite L855-10W Ram+ssd nuovi

Pubblicità
Grazie.....sai linkarmi un caddy per questo modello sicuro al 100% ??? e ultima cosa , lui ha licenza originale di windows , al momento non so quale ( 7 o 10 ) , volevo sapere solo come si cancella dal hdd e passarla al ssd ....o magari me lo hai detto , ma non ci ho capito na beata m....:suicidio:
In pratica se ha windows 10 lo reinstalla e punto. Si attiverà in automatico all'installazione perchè la licenza è legata al BIOS nei notebook. Idem se ha windows 7. Installa il 10 e probabilmente si attiverà in automatico grazie al sistema di aggiornamento licenze del costruttore del notebook. Deve soltanto stare attento alla versione che installa. Se ha windows home dovrà installare windows home se pro la pro altrimenti non si attiverà. Deve solo installare senza HDD collegato solo con SSD installato al posto del HDD. Lo metterà dopo.
Per il caddy bisogna vedere lo spessore se è da 12,7 o 9,5mm. Questo si può vedere sfilando il lettore dal notebook e misurandone lo spessore laterale nel punto più spesso dopo aver svitato la vite di ritegno che lo tiene in sede che è una di quelle verso il centro del notebook spostata un pò verso il lettore .
Per la serie L855 il filmato di disassemblaggio dovrebbe essere questo:
Una pulizia vista la vecchiaia del notebook sarebbe opportuna. Per la pasta termica la classica e ottima Arctic MX4:

Ultima modifica:
In pratica se ha windows 10 lo reinstalla e punto. Si attiverà in automatico all'installazione perchè la licenza è legata al BIOS nei notebook. Idem se ha windows 7. Installa il 10 e probabilmente si attiverà in automatico grazie al sistema di aggiornamento licenze del costruttore del notebook. Deve soltanto stare attento alla versione che installa. Se ha windows home dovrà installare windows home se pro la pro altrimenti non si attiverà. Deve solo installare senza HDD collegato solo con SSD installato al posto del HDD. Lo metterà dopo.
Per il caddy bisogna vedere lo spessore se è da 12,7 o 9,5mm. Questo si può vedere sfilando il lettore dal notebook e misurandone lo spessore laterale nel punto più spesso dopo aver svitato la vite di ritegno che lo tiene in sede che è una di quelle verso il centro del notebook spostata un pò verso il lettore .
Per la serie L855 il filmato di disassemblaggio dovrebbe essere questo:
Una pulizia vista la vecchiaia del notebook sarebbe opportuna. Per la pasta termica la classica e ottima Arctic MX4:

Oddio e per cosa ??

Guarda il filmato sotto spoiler e capirai...
Guarda il filmato sotto spoiler e capirai...

Intanto già l'ho comprata....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok...visto il video ( non sentivo audio ....bo ) e qua ci vuole uno bravo per fare ste cose , il mio tecnico è bravo ma è pure un pochetto mariuolo , chi sa quanto me cerca per fare sta tarantella .....( non ditemi che non ci vuole niente a farlo ; per voi forse , per me è arabo ) la pasta già la volevo prendere da molto tempo e l'ho presa ; ora se non ti è di fastidio @Kelion scioglimi gli ultimi dubbi e non ti rompo più !!!

1) un SSD da 256 che non dia problemi , ho sentito e letto che alcuni MXCrucial danno problemi sui notebook , sarei orientato su un Silicon Power , che ne dici ?? ( i samsung evo costano troppo )

2) è pur vero che probabilmente basta un SSD senza ram per velocizzare il tutto , ma sta cazzata 4+2 nativa a me me pare na cazzata abnorme , se prendessi solo 1 banco da 4 gb per farne 2x4 è proprio inutile ( non costa molto ) ???

3) per sapere quale ram , devo per forza fare uno screen con sto programma CPU-Z ???

Grazie per la pazienza @Kelion .

Ultima modifica:
1. I crucial di solito sono semmai quelli che danno meno problemi con computer vari, come un silicon power dovrebbe funzionare bene al pari, forse un po' meno di un mx. Potresti valutare anche questo Toshiba
o questo Western Digital
Anche se io andrei di crucial.
Il samsung, costa di più è vero, ma solo 10 euro in più e perchè è il più veloce e affidabile

2. La ram anche se probabilmente in dual channel e buona per utilizzo di navigazione, se userai il portatile con windows 10 in effetti sarebbe meglio portarla a 8, in particolare se ti ritrovi nel gruppo di persone che aprono un sacco di schede nel proprio browser, che sia firefox o chrome o altro.

3. Sì per forza, non puoi pensare di poter mettere ram a caso in un computer, bisogna metterne di compatibili, e in particolare se ricicli un banco da 4 gb già presente ci serve conoscerne le informazioni per indicarti la ram giusta che funzioni in dual channel, un banco identico sarebbe l'ideale. Comunque non è difficile devi solo scaricare il programma farlo partire e poi fare gli screen delle schede memory e spd.

4. La tastiera retroilluminata è utile solo se ti serve e ne fai spesso un utilizzo al buio, prendila proprio se ti va di toglierti uno sfizio e ti avanzano dei soldi.

1. I crucial di solito sono semmai quelli che danno meno problemi con computer vari, come un silicon power dovrebbe funzionare bene al pari, forse un po' meno di un mx. Potresti valutare anche questo Toshiba
o questo Western Digital
Anche se io andrei di crucial.
Il samsung, costa di più è vero, ma solo 10 euro in più e perchè è il più veloce e affidabile

2. La ram anche se probabilmente in dual channel e buona per utilizzo di navigazione, se userai il portatile con windows 10 in effetti sarebbe meglio portarla a 8, in particolare se ti ritrovi nel gruppo di persone che aprono un sacco di schede nel proprio browser, che sia firefox o chrome o altro.

3. Sì per forza, non puoi pensare di poter mettere ram a caso in un computer, bisogna metterne di compatibili, e in particolare se ricicli un banco da 4 gb già presente ci serve conoscerne le informazioni per indicarti la ram giusta che funzioni in dual channel, un banco identico sarebbe l'ideale. Comunque non è difficile devi solo scaricare il programma farlo partire e poi fare gli screen delle schede memory e spd.

4. La tastiera retroilluminata è utile solo se ti serve e ne fai spesso un utilizzo al buio, prendila proprio se ti va di toglierti uno sfizio e ti avanzano dei soldi.

Grazie infinite , sto da 2 giorni per cliccare l'ssd giusto ma non mi decido ( veramente qua dentro ho sentito che i crucial spesso danno noie sui notebook ) a sto punto mi linki il samsung giusto ?? ( se sono solo 10 euro in più ) io avevo pensato al sillicon power cmq . Ancora grazie . :inchino:

ps: provvedo a scaricare cpu-z per le ram ....sto 4+2 nativo nun se po sentì ....

Questo è il samsung in questione comunque per il portatile probabilmente sarebbe andato bene uno qualsiasi tra tutti gli ssd consigliati.
Come vedi costa circa 55 euro, e il crucial mx500 che linko qui sotto costa circa 45 euro.

L'SSD va bene. I crucial MX sono buoni. Che ci fai col pc? Perchè c'è un banco da 4 GB accoppiato con un banco da 2GB? Eppure nasce dalla casa così... Devono essere uguali per il dual channel... Mistero della fede...:asd:
Comunque supporta fino a 16GB. Scarica CPU-Z e fai uno screen delle schede memory e SPD

ho gli screen memory e spd .....mi dite dal sito Crucial o Amazon quali prendere 2x8 ....ma si le cambio proprio !!

@Kelion

Allegati

• memory1.webp
    memory1.webp
    453 KB · Visualizzazioni: 38
  • spd1.webp
    spd1.webp
    495.7 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
vai sul sito della crucial, inserisci il modello del tuo portatile in ricerca e ti da le ram compatibili
comunque ti serve un banco da 4gb ddr3 1600mhz dual rank
o il gemello del tuo, vediamo se lo trovo su amazon

vai sul sito della crucial, inserisci il modello del tuo portatile in ricerca e ti da le ram compatibili
comunque ti serve un banco da 4gb ddr3 1600mhz dual rank

mi avevano consigliato gli screen , se fai caso sul sito Crucial ci sono 2 modelli di ram per il mio portatile ....e poi tasca permettendo vorrei metterne 2 da 8 ;

ps: ma na volta messe ram nuove 2x8 si deve modificare qualcosa dal bios ....o si mettono e basta !!!

ed è dagli screen che ho visto che ti serve quel banco, no non devi fare nulla nel bios, i bios dei portatili sono castrati di fabbrica, la setta in automatico (come gli pare e piace a lui :sisi:)

i kit sono 2 perchè uno è da 1600mhz l'altro da 1833mhz, ma 90€ per 16gb di ram ddr3 è abbastanza caro

posso trovarli a meno da qualche altra parte ?? ( ok quindi devo prendere le 1600 )

Grazie caro

ps: il mistero del 4x2 non lo capirò mai......e cmq come notebook un po datato va ancora bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro