Toshiba Satellite L855-10W Ram+ssd nuovi

Pubblicità
Buongiorno a tutti, so che il post è di un paio di anni fa ma il laptop in oggetto va una spada quindi seguendo le indicazioni ho prima aggiunto della ram, poi cercato di sostituire l’hard disk con un ssd. Effettuata la clonazione, ho inserito l’add nel pc ma non ne vuole sapere. Ho paura che il bios non sia abbastanza aggiornato o qualcosa del genere. L’ssd è un Samsung 870 evo

Buongiorno a tutti, so che il post è di un paio di anni fa ma il laptop in oggetto va una spada quindi seguendo le indicazioni ho prima aggiunto della ram, poi cercato di sostituire l’hard disk con un ssd. Effettuata la clonazione, ho inserito l’add nel pc ma non ne vuole sapere. Ho paura che il bios non sia abbastanza aggiornato o qualcosa del genere. L’ssd è un Samsung 870 evo
che è l'add?
prova a non clonare ma a fare un installazione pulita di windows con ssd installato
entra pure nel bios e vede se c'è qualcosa per configurare le porte sata (con ssd meglio mettere AHCI se c'è)

Mi sa di clonazione fatta male, falla con Macrium Reflect (ci sono i tutorial online) e assicurati di clonare tutte le partizioni. Magari ha clonato male quella di boot.

Se l'interfaccia è sata difficilmente non supporta ssd, nel bios andrebbe attivato ahci, ma se prima non lo avevi potrebbe dare un piccolo problema con l'OS clonato.

L'ideale sarebbe sempre l'installazione pulita ma capisco che non sempre sia un'opzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro