DOMANDA Toshiba Satellite L850-1PD vs Asus – A555LD-XX380H

rosso87

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. Vorrei sottoporre alla vostra saggia competenza informatica alcune delle mie perplessità.
Io possiedo un portatile Toshiba Satellite L850-1PD e in particolare vorrei confrontare questo modello con l'altro in oggetto, che è un recente acquisto di un mio collega di lavoro. Ho notato che suo computer è molto più veloce del mio, sia nell'apertura dei programmi (come arcgis, cad....) che nelle fasi di elaborazione e visualizzazione di file, (una piccolo dettaglio: anche nel salvataggio di file pdf esportati da ARCGIS il tempo necessario per il salvataggio è notevolmente minore con il suo pc) ed anche la visualizzazione stessa di pdf (di dimensioni importanti) con il mio pc è più faticosa.
Cosa può essere a creare questa forte differenza fra i due PC?
Inoltre,il mio pc, a livello di processore, è migliore, le schede video hanno entrambe 2 GB di RAM dedicata e nessuno dei due PC monta una SSD; a favore dell’asus è sicuramente la memoria RAM (8 per l’asus e 4 per il toshiba) e l’hard disk più grande.
Possono solo queste produrre una differenza tale di prestazioni? O a me è sfuggita qualche caratteristica importante?
E infine cosa posso fare per aumentare le prestazioni del mio PC? Bastano aggiungere 4 GB di RAM per aumentarne notevolmente la velocità?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Beh, intanto provvederei ad installare 8GB di Ram e poi rifarei il confronto :sisilui:
 

rosso87

Nuovo Utente
6
0
Ma ho visto che difficilmente arrivo a fruttare la memoria fino ad alte percentuali (guardando dalle gestione delle attività). Ho quindi paura che installare altra RAM risulti inutile...

- - - Updated - - -

Nessun'altro ha qualche idea in proposito?
 

rosso87

Nuovo Utente
6
0
ragazzi non vi viene in mente niente?
Ho anche pensato che fosse un problema di scheda video, ma da quanto vedo nelle caratteristiche la mia dovrebbe essere meglio.
Radeon HD 7670M vs GeForce 820M
Sembra anche a voi?
Continuo ad avere dei dubbi che la sola ram, e 500gb di capienza hard disk in più, possano creare tanta differenza in reattività.
Che ne pensate? Prima di fare l'acquisto della ram volevo essere sicuro di avere miglioramenti utili...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili