PROBLEMA Toshiba Canvio Basics 1tb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elche97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, scusate il disturbo o l'ignoranza.

Mi e' stato donato tempo fa un Toshiba Canvio Basics 1TB, ma ahimé, il mio computer non ne rivela assolutamente la presenza. Ne su Gestione Dispositivi, ne su esplora risorse ne da altra parte. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ovviamente. Come se non esistesse. Il led sul dispositivo mi fa rendere conto che l'Hard Disk è alimentato ma nessuna traccia di quest'ultimo su alcun pc

E' un Hard Disk Esterno. L'unico rumore che si sente è quello della ventola in funziona. Nient'altro

Gestione disco eh, non gestione dispositivi ne esplora risorse..;)

Scusa se specifico ma spesso ci si confonde.

Su altri pc lo hai provato?

Si si :) Tranquillo! Comunque ne su gestione disco, ne su gestione dispositivi ne su esplora risorse. Ho provato a controllare anche con TestDisk ma nada de nada

Ok, escludiamo subito se è un problema del disco o del tuo pc. Se ne hai modo provalo su altri dispositivi. Se lo lasci collegato all'avvio, nel bios viene rilevato?

E' un Hard Disk Esterno. L'unico rumore che si sente è quello della ventola in funziona. Nient'altro

Dovresti appoggiare l'orecchio sopra l'hdd per sentire bene (della ventola del pc non ce ne frega niente), te lo chiedo perchè se non emette proprio nessun suono allora molto probabilmente significa che si è bruciata la PCB, se invece emette dei suoni (magari non proprio rassicuranti) allora l'ipotesi più probabile è il guasto delle testine.

"Escilo" (con precauzione cerca video on line) dalla sua scocca e attaccalo al pc direttamente... se sei fortunato ed è l'interfaccia usb, riesci a recuperarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro