DOMANDA Topping DX3 Pro - Domande e delucidazioni

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
ragazzi, avrei l'esigenza di fare un piccolo boost ai bassi sulle DT 1990 PRO che a mio avviso per certi ascolti sono un pò flat, non ho mai fatto una cosa del genere e non saprei dove andare a toccare. Naturalmente ho il topping della discussione.
Se uso foobar ho l'equalizzatore che potrei toccare ma non so in che modo, quando uso spotify, invece come faccio? sulle guide online mi dice di accedere all'equalizzatore di windows che dovrebbe trovarsi nelle impostazioni audio sotto la scheda "Miglioramenti" che a me non è proprio presente :boh:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io utilizzerei peace invece, è più completo e ti permette di fare più modifiche. Occhio però perché non tutte le cuffie si fanno equalizzare bene, potrebbero cominciare a distorcere se alzi troppo i bassi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Concordo, le mie 770 se alzo troppo i bassi, li taglia come se applicassi un compressore, visto che sono giá V shape.
Ovviamente ho fatto solo una prova.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma tanto non ti serve avere i dsd, PCM va benissimo

Pensa che a me il mio PC neanche mi permette di installare i drive ASIO del Topping e dopo vari tentativi me ne sono fatto una ragione e via di PCM! :rock1:

Chissà se un giorno capirò il perché.

Nel mentre mi godo le mie cuffie :)

20200315_211254.jpg
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Pensa che a me il mio PC neanche mi permette di installare i drive ASIO del Topping e dopo vari tentativi me ne sono fatto una ragione e via di PCM! :rock1:

Chissà se un giorno capirò il perché.

Nel mentre mi godo le mie cuffie :)

Visualizza allegato 363203

abbiamo lo stesso setting :brindiamo:
Noti una qualche differenza con quel filo? inoltre hai agito sui bassi o ti piacciono così come sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: geb95

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
abbiamo lo stesso setting :brindiamo:
Noti una qualche differenza con quel filo? inoltre hai agito sui bassi o ti piacciono così come sono?

Il cavo?

Credo solo un po' di rumore di fondo in meno, ma la differenza non vale il prezzo (91,50£)
Volendo si potevano risparmiare 25£ evitando l'argento e una ventina di fili interni in meno (80 anziché 100) e altri 10€ e spicci prendendo un connettore normale anziché il ViaBlue da 14,00€ ma mi piaceva troppo esteticamente :hihi:

dIhiY5H.jpg

Cioè, si abbina perfettamente con il Topping :D
Comunque ho preso principalmente questo cavo perché quelli in dotazione erano troppo lunghi e scomodi per il mio uso, ho un po' esagerato con la configurazione prendendo il top, più per curiosità che altro, alla fine con le due modifiche sopracitate si stava sotto le 60£.

Comunque no, non ho modificato i bassi, mi stanno bene così come sono, conta che ero abituato alle AudioTecnica M50x che hanno un suono molto più flat, in passato ho avuto pure le DT 770 Pro, loro sui bassi spingevano di più ma medi più arretrati e alti meno definiti e ovviamente un dettaglio generale più basso.

Comunque prima o poi credo di shoppare un bel paio di cuffie chiuse e calde.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Il cavo?

Credo solo un po' di rumore di fondo in meno, ma la differenza non vale il prezzo (91,50£)
Volendo si potevano risparmiare 25£ evitando l'argento e una ventina di fili interni in meno (80 anziché 100) e altri 10€ e spicci prendendo un connettore normale anziché il ViaBlue da 14,00€ ma mi piaceva troppo esteticamente :hihi:

dIhiY5H.jpg

Cioè, si abbina perfettamente con il Topping :D
Comunque ho preso principalmente questo cavo perché quelli in dotazione erano troppo lunghi e scomodi per il mio uso, ho un po' esagerato con la configurazione prendendo il top, più per curiosità che altro, alla fine con le due modifiche sopracitate si stava sotto le 60£.

Comunque no, non ho modificato i bassi, mi stanno bene così come sono, conta che ero abituato alle AudioTecnica M50x che hanno un suono molto più flat, in passato ho avuto pure le DT 770 Pro, loro sui bassi spingevano di più ma medi più arretrati e alti meno definiti e ovviamente un dettaglio generale più basso.

Comunque prima o poi credo di shoppare un bel paio di cuffie chiuse e calde.
Ciao come ti trovi con questo dac ne vale la pena prenderlo fa tanta differenza rispetto a mettere le cuffie direttamente al pc ?
Un altra cosa visto che hai vari modelli di cuffie quale mi consigli per qualità costruttiva e audio tra le beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm - audio technica ath-m50x e le sony mdr-7506
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
1) Ciao come ti trovi con questo dac ne vale la pena prenderlo fa tanta differenza rispetto a mettere le cuffie direttamente al pc ?

2) Un altra cosa visto che hai vari modelli di cuffie quale mi consigli per qualità costruttiva e audio tra le beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm - audio technica ath-m50x e le sony mdr-7506

1) Ciao, con questo Dac/Amp mi trovo abbastanza bene, è un ottima combo dall'ottima qualità prezzo e si, la differenza rispetto alla semplice integrata dentro una qualsiasi mobo (anche top) c'è, sia lato dac che amplificazione, non c'è paragone.

2) Non hp avuto modo di provare le Sony MDR 7506 ma ho avuto le Beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm e posseggo tutt'ora le AT MM50x e ti posso dire che tra le due preferisco le DT 770 pro, gli unici due vantaggi che hanno le m50x sono il cavo removibile e la maggior portabilità, ma come suono, comodità e materiali mi sono sempre piaciute maggiormente le Beyerdynamic, le m50x sono abbastanza flat, un po' noiose.
 
  • Mi piace
Reazioni: alberto.90

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
1) Ciao, con questo Dac/Amp mi trovo abbastanza bene, è un ottima combo dall'ottima qualità prezzo e si, la differenza rispetto alla semplice integrata dentro una qualsiasi mobo (anche top) c'è, sia lato dac che amplificazione, non c'è paragone.

2) Non hp avuto modo di provare le Sony MDR 7506 ma ho avuto le Beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm e posseggo tutt'ora le AT MM50x e ti posso dire che tra le due preferisco le DT 770 pro, gli unici due vantaggi che hanno le m50x sono il cavo removibile e la maggior portabilità, ma come suono, comodità e materiali mi sono sempre piaciute maggiormente le Beyerdynamic, le m50x sono abbastanza flat, un po' noiose.
Grazie per l'aiuto sei stato molto chiaro, un ultima cosa riguardo al cavo ossia risulta solido o si rovina facilmente ?
Vedo anche che hai un ottimo paio di cuffie, secondo tè avrò una differenza qualitativa usando questo topping dx3 pro con la dt770 pro 80 ohm oppure essendo cuffie non dello stesso livello di quelle che hai tu non avrò molta differenza ?
 
Ultima modifica:

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie per l'aiuto sei stato molto chiaro, un ultima cosa riguardo al cavo ossia risulta solido o si rovina facilmente ?
Vedo anche che hai un ottimo paio di cuffie, secondo tè avrò una differenza qualitativa usando questo topping dx3 pro con la dt770 pro 80 ohm oppure essendo cuffie non dello stesso livello di quelle che hai tu non avrò molta differenza ?
No, il cavo è abbastanza solido, almeno credo, non le ho avute per così tanto tempo da poter esprimere un giudizio a lunga data, ma non mi è sembrato fragile.

Rispetto alla scheda integrata della mobo?
Ovvio che sentirai la differenza, avoglia!

Io quando avevo le DT 770 Pro avevo un'altra scheda audio, una modesta Creative X-Fi HD e la differenza con l'integrata della mia mobo (una Crosshair Hero VI) era abbastanza marcata.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: alberto.90

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Credo solo un po' di rumore di fondo in meno, ma la differenza non vale il prezzo
perfetto grazie mille per il feedback

Comunque prima o poi credo di shoppare un bel paio di cuffie chiuse e calde.

anche io sento questa esigenza a dire il vero, però stavo pensando che magari si potrebbe prendere un amplificatore valvolare e rimanere sulle stesse cuffie :boh:

essendo un pò una capra chiedo a voi: questo topping potrebbe funzionare solo come dac e venire accoppiato ad un ampli valvolare?
se si, riuscirei ad ottenere ciò che cerco(suono caldo)? e indirizzandomi su un entry level per provare questa "nuova" tecnologia quale dovrei prendere? (scusate il piccolo off-topic)
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Scusate se mi intrufolo in ogni discussione. Chiedo a @sp3ctrum e agli altri possessori se questo dac è valido anche per l'ascolto da dispositivo mobile, ossia smartphone o tablet o se magari è sufficiente anche un modello "inferiore" tipo l'MX3. Tenendo conto che, come già scritto il altri post, il mio ampli ha già un Dac che per adesso mi soddisfa. Il però è che in un futuro, volessi cambiare ampli avrei già un Dac pronto.
Necessario il wireless (forse sarebbe meglio Wi-Fi che BT?), Cos'altro posso considerare fra i topping?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
agli altri possessori se questo dac è valido anche per l'ascolto da dispositivo mobile
posso raccontarti la mia esperienza, spero ti sia utile: si connette tramite bluetooth, fa una connessione "particolare" sul mio huawei mate 10 pro esce una sigla quando mi connetto al dx3pro, ovvero "LDAC"
WhatsApp Image 2020-03-25 at 11.53.41.jpeg
questo fa si che la qualità sia ottima però la stabilità non è un granchè (molto probabilmente perchè la quantità di dati scambiati è più elevata del solito) per cui riesce meglio se lo tieni fermo e abbastanza vicino al dispositivo, altrimenti salta per qualche decimo di secondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
posso raccontarti la mia esperienza, spero ti sia utile: si connette tramite bluetooth, fa una connessione "particolare" sul mio huawei mate 10 pro esce una sigla quando mi connetto al dx3pro, ovvero "LDAC"
questo fa si che la qualità sia ottima però la stabilità non è un granchè (molto probabilmente perchè la quantità di dati scambiati è più elevata del solito) per cui riesce meglio se lo tieni fermo e abbastanza vicino al dispositivo, altrimenti salta per qualche decimo di secondo
Ma anche io tuo ha una connessione bluetooth prepotente?

Mi spiego meglio, praticamente se associato con il cellulare e ho il BT acceso (tipo sempre visto che ho smartwatch e cuffie e auricolari BT) lui si collega sempre.

Se io spengo il fottuto Topping lui mentre è spento vede il BT acceso del telefono e si accende solo e si connette, pure se ho qualcosa già collegato kickandolo e collegandosi lui, l'odio!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
posso raccontarti la mia esperienza, spero ti sia utile: si connette tramite bluetooth, fa una connessione "particolare" sul mio huawei mate 10 pro esce una sigla quando mi connetto al dx3pro, ovvero "LDAC"
questo fa si che la qualità sia ottima però la stabilità non è un granchè (molto probabilmente perchè la quantità di dati scambiati è più elevata del solito) per cui riesce meglio se lo tieni fermo e abbastanza vicino al dispositivo, altrimenti salta per qualche decimo di secondo
Grazie, la tua esperienza mi è sicuramente utile. Soprattutto mi fa piacere sapere che la qualità rimane buona. Di solito consigliano una connessione Wi-Fi, ma se c'è da trovare un compromesso.....
In effetti il mio dubbio è tra un oggetto come questo, un "semplice" ricevitore (ifi zen Blue, Smsl B1 che sono BT ma hanno uscite digitali e Yamaha Wxad10 che è WiFi ma ha solo uscita analogica, quindi Dac interno obbligatorio) oppure (visto che quasi sicuramente dovrò acquistarlo) un lettore bluray che possa farmi anche da ricevitore (Sony ubp x700 o x800).
L'idea del topping mi stuzzica principalmente nell'ottica di cambiamenti perché sarebbe un componente utile anche per altre configurazioni.
Grazie ancora, studio seguo con interesse.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!